lunedì 14 settembre 2020

What's on my bedside table? #80 | "Girl, Unframed" di Deb Caletti

Penso sempre che nel weekend leggerò/ascolterò tanto e invece non capita mai - e io speravo di essere più avanti con la lettura di quanto non sia e invece no.  
Ma l'importante è che comunque proceda - anche se questa settimana ho parecchie cose all'orizzonte che mi terranno fuori casa. 

E avete presente quando continuate a procrastinare una cosa e non dovreste perché non è che le cose magicamente si risolvono da sole?
Ecco, avete davanti una procrastinatrice seriale che spera sempre nel miracolo dell'ultimo minuto - aka dovrei schiodarmi dal letto dove mi metto sempre per leggere e fare più movimento visto che ho sempre la schiena rigida e i muscoli contratti e il medico mi ha detto di fare ginnastica.
 

What's on my bedside table? è una rubrica ideata da Valy di Sparkle from books, in cui, nel giorno di lunedì, vi viene mostrato quale libro si trova sul mio comodino e come mai.


SUL MIO COMODINO C’È...
"Girl, Unframed" di Deb Caletti
Uno young adult dai temi molto pesanti, per il quale credo che stavolta il paragone con Sadie di Courtney Summers non sia poi così sbagliato.


SONO A... 
Pagina 1 ora di ascolto. Mi sta intrigando tanto e mi sta anche mettendo tanta ansia - come un libro del genere dovrebbe fare. Ogni capitolo si apre con la descrizione delle "prove" come quando si indaga o si va a processo e la storia è raccontata dalla protagonista chiaramente con il senno del poi, il che - con certe frasi - rende la fine dei capitoli ancora più inquietante.


È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... 
...Deb Caletti è un'autrice che mi ha sempre incuriosita e al paragone con Sadie proprio non ho saputo resistere.

6 commenti:

  1. Ciao Alice! Una caratteristica che mi piace del tuo blog è che quando punti su YA e/o storie di adolescenti non fai mai scelte facili o di moda. Scegli spesso storie intense e un po' dure che puntano sulle reali difficoltà di un'età che gli adulti considerano con troppa superficialità "la più bella", già dimentichi di cosa significhi davvero avere 17 anni. Anche questo libro sembra interessante :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Grazie, per me è un bellissimo complimento! :)

      Elimina
  2. Ciao! Io invece questo weekend ho letto molto e sono contenta! Mi sono buttata solamente su libri per ragazzi, ma come saprai è un genere che adoro tantissimo e li ho adorati tutti! Il WWW sarà un po' più ricco del solito 😍

    Devo per caso dirtelo che questo libro mi ispira? No perché mi sembra scontato! 😂 Se leggessi in lingua dovrei farti stilare la mia TBR!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww, allora non vedo l'ora di leggerlo il tuo WWW! ;)
      Beh, sappi che sarebbe una lista alquanto lunga! xD

      Elimina
  3. Procrastinatrice seriale a rapporto!
    Questa settimana anche io sono indietrissimo sulle letture... senza contare che mi sono spuntati impegni ovunque da incastrare con gli orari di lavoro ç_ç
    Per il libro... sono curiosa di leggere la tua recensione ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco un altro club che dovremmo fondare insieme. u.u
      Oggi sono arrivata a metà del libro e una parte del mio cervello sta già scrivendo la recensione. xD

      Elimina