mercoledì 23 settembre 2020

WWW.. Wednesday! #209

Pensavo che avrei avuto più aggiornamenti da mostrare - invece, per esempio, lunedì sono stata fuori casa tutto il pomeriggio, ieri onestamente non so dirvi cos'ho fatto e dove il tempo sia andato e anche questa mattina sono impegnata fuori casa. 
Ma per una di quelle cose poco piacevoli e da adulta che significano fare la fila in posta, ecco - nulla di così eccitante. Mi sa che da adolescente la vita da adulti me la vendevano come qualcosa di migliore - o forse ricordo male io.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

 
Ho concluso solo The Upside of Falling di Alex Light, uno young adult leggero e carino senza troppe pretese. È vero che è pieno di clichés, ma devo dire che i personaggi non mi hanno fatta innervosire e hanno tirato fuori una maturità e una capacità di comunicare tra loro inaspettate, che normalmente non trovo in questi libri. Recensione QUI.



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)

 
Per la questione di cui sopra, sono solo a tre ore di ascolto di Even If We Break di Marieke Nijkamp. Ammetto che all'inizio volevo quasi mollare l'audiolibro e passare all'ebook non solo perché le voci dei narratori spesso si "mangiano" le parole, ma anche perché i personaggi giocano ad un gioco di ruolo alla stregua di Dungeons & Dragons e senza effettivamente "vedere" i termini tecnici del gioco o i vari nomi del gioco in sé, dei suoi luoghi e dei vari alter-ego, inizialmente ho fatto fatica prima riuscire a capire e a imparare a separare la realtà dalla fantasia. Insomma, dopo un inizio difficoltoso che ha minacciato di mandarmi in blocco, le cose iniziano a farsi adesso spaventose - e siccome sono una fifona anche se mi faccio sempre attirare da questi mystery thriller, per la piega che sta prendendo e per come si è concluso l'ultimo capitolo che ho ascoltato ieri sera direi che basta ascoltarlo di notte. No, no, no - a big NOPE.
 
 
 
What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)
 
 
Sentivate la mancanza dell'italiano, vero? Beh, ringraziate santa Oscar Vault - sia per la copia digitale di Guida ai Vizi e alle Virtù per Giovani Gentiluomini di Mackenzi Lee, sia per avermi finalmente fatta smuovere dalla mia pigrizia e aver spolverato un libro che stava nella mia wishlist di Amazon probabilmente dal 2017. Non che non lo volessi leggere in inglese - perché se stava nella mia wishlist dalla sua uscita un motivo c'era. È solo che... avete presente quando poi altri libri finiscono per avere la precedenza e voi vi dite "dai, allora sarà il prossimo" e poi finisce come nella famosa frase del mio sempre Re Aragorn de Il Signore degli Anelli "ma non è questo il giorno"? Ecco, la storia è stata un po' così - quando dico che sono una procrastinatrice seriale non lo dico mica tanto per dire. 
Quindi è così che The End di Mats Strandberg finisce per slittare di una posizione - ma solo di una eh, giuro che questo non aspetterà tre anni per essere letto.  

---

Bene, la parola spetta a voi ora: ci sono libri che avete rimandato di anni o che state tuttora rimandando? Non necessariamente perché non vogliate leggerli, ma solo perché improvvisamente eravate più interessati ad altro oppure altri romanzi salivano di priorità per un motivo o per l'altro... ditemi voi. 
Scrivetemi tutto nei commenti o lasciatemi il link del vostro post e nel frattempo pensatemi anche durante la mia quest in posta - appena possibile passo a rispondere/ricambiare la visita!

10 commenti:

  1. Ciao! Mi hai fatta morire dicendo che non sai dire cosa hai fatto ieri! 😂😂

    "Guida ai vizi e alle virtù per giovani gentiluomini" l'ho inserito anche io! Abbiamo un titolo in comune, miracolo!!

    Se ti va di passare, qui c'è il mio WWW! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente ho il vuoto! xD
      Ahahaha, lo so - quando compare qui un titolo in italiano è come gridare al miracolo: posso percepire lo scetticismo e la confusione. xD

      Elimina
  2. Buongiorno! Io sto leggendo l'ultimo romanzo di Nick Hornby. Ho terminato e recensito La casa sul lago, una delle migliori letture di questa annata. Prossimamente chissà, potrei tornare da Rainbow Rowell!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, perché io in tutto questo mi sono persa che Nick Hornby ha pubblicato un nuovo libro?! O_O
      Bene, so già quale sarà il primo articolo della lista dei regali di Natale - così, a scatola chiusa. xD
      Anche io ho ancora dei libri della Rowell da recuperare! >.<

      Elimina
  3. Praticamente tutta la mia attuale tbr è composta da libri di cui rimando la lettura da anni. Ci rido per non piangere xD
    Le commissioni da adulti sono noiosissime, in pratica è tutto settembre che ci sto impelagata dentro e non vedo l'ora di finirle 😭

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ridiamo, davvero - io posso sentire i miei libri cartacei giudicarmi. Però poi c'è il periodo gratuito su Kindle Unlimited della Vodafone, c'è Storytel, ci sono le anteprime delle CE americane su NetGalley... insomma, me ne sono proprio resa conto in questa prima metà del mese mentre sistemavo casa: in alcuni scatoloni ho libri che saranno almeno cinque anni che aspettano di essere letti - che vergogna. >.<
      Onestamente: quando sei adolescente, la vita da adulti te la presentano come una favola - mi sa che è una questione di marketing.

      Elimina
  4. Da piccoli problemi piccoli, da grandi problemi grandi... tra l'altro oggi come oggi che si fa tutto online, ma che diamine ci facevi alla posta??? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh - quando la tecnologia invece di aiutare sembra fare apposta a metterti i bastoni tra le ruote. >.<

      Elimina
  5. Risposte
    1. È un po' fuori dal mio solito genere, ma quando poi mi citano Sadie di Courtney Summers nella trama mi hanno già comprata. >.<

      Elimina