martedì 1 settembre 2020

Monthly Recap | Agosto 2020

Tecnicamente sarebbe ancora estate - ancora per un po'. 
Ma sappiamo tutti che settembre significa già cambiamento e tempo più freddo e davvero, se dovessi giudicare dal meteo di ieri e dalla pioggia che si è abbattuta su casa mia, quasi sembrava novembre. 

Restiamo però ancora un po' in uno dei mesi più caldi dell'anno e vediamo un po' che è successo nella mia vita - ben poco perché il lavoro mi ha stravolta e certa gente è davvero maleducata, ma questo è un altro discorso. 


LETTURE

https://www.goodreads.com/book/show/45861077-by-the-book  https://www.goodreads.com/book/show/42196242-this-lie-will-kill-you  https://www.goodreads.com/book/show/49151016-body-talk

By the Book di Amanda Sellet
This Lie Will Kill You di Chelsea Pitcher

Ve l'avevo detto che era successo ben poco - anzi, se non fosse stato per il blogtour programmato con la Algonquin e quindi con una scadenza ad alitarmi sul collo, forse non sarei arrivata neanche a tre libri letti. 


WHAT'S ON MY BEDSIDE TABLE?



WWW.. WEDNESDAY



SINGING THE BOOK



BLOGTOUR



REGALI ED EXTRA

Body Talk: 37 Voices Explore Our Radical Anatomy di Kelly Jensen [eARC]


SERIE TV

STO SEGUENDO:

  • NCIS: New Orleans - stagione 5 [18/24]

HO INIZIATO:

  • Bull - stagione 4 [6/20]
  • Chicago Med - stagione 4 [7/22]
  • Jane the Virgin - stagione 5 [12/19]
  • Lincoln Rhyme: Hunt for the Bone Collector - stagione 1 [3/10]
  • The Blacklist - stagione 6 [20/22]

HO TERMINATO:

  • Blue Bloods - stagione 9
  • Chicago Fire - stagione 7
  • Chicago P.D. - stagione 6
  • How To Get Away With Murder - stagione 5
  • Station 19 - stagione 2

TIME WASTED:

  • THEN: 1 year, 11 months, 4 days, 10 hours, 49 minutes
  • NOW: 1 year, 11 months, 8 days, 3 hours, 19 minutes


MUSICA


La prima parte del mese è stata caratterizzata dalla mia ancora ossessione per Hamilton, ma ho pensato di risparmiarvi la lista di canzoni lunga come quella della spesa. 

Il mese è effettivamente iniziato con gli All Time Low e la loro versione acustica di una delle mie canzoni preferite dell'ultimo album e wow, chi l'avrebbe mai detto che Alex sapesse anche rappare?

Poi ho cominciato a lavorare e lì sono cominciati i dolori perché non ho potuto ascoltarmi subito e per bene e a ripetizione le nuove canzoni di alcune delle voci che amo di più - ma se sono cominciati i dolori, è stato anche un sollievo avere le loro voci come un balsamo per le mie orecchie e la mia anima in quei pochi momenti liberi e a casa. 
Se devo essere sincera quella degli You Me At Six non mi fa impazzire, ma ribadisco, l'ho ascoltata pochissimo rispetto alle altre. Perché le altre? Oddio, quanto le amo - e soprattutto quanto amo le voci di Trevor e Matt e di Martin. 

Infine la sorpresa: Machine Gun Kelly. 
L'avevo già sentito nominare, avevo sentito en passant che era un rapper, ma non gli avevo mai prestato attenzione. 
Premessa: dovete sapere che la stagione turistica è un vero inferno - in tutti i sensi. Quindi, anche se sono grande e vaccinata e patentata, per tutta la seconda metà di agosto mio padre mi ha portata a lavorare e poi mi è anche venuto a prendere - perché non esiste che con dieci ore in piedi, io poi cammini anche dei chilometri per arrivare alla macchina parcheggiata quasi sulla statale quando io lavoro a ridosso della spiaggia. Quindi, se non sono sulla mia macchina e non posso ascoltare la mia musica, di solito mio padre mi accontenta e sintonizza la radio su Virgin Radio ed è stato così che una mattina ho sentito questa canzone che aveva queste incredibili vibes da musica primi anni 2000 quando mi stavo approcciando al genere che ascolto ancora oggi ed è stato amore immediato. Non so - un po' Busted, un po' Blink-182. Così Bloody Valentine è diventata la canzone - alternata a quelle di Hamilton - che ho canticchiato in questi ultimi giorni di lavoro quando avevo bisogno di fare una pausa mentale.  

Ci sarebbe anche la nuova canzone dei Bastille - che ho sentito sempre su Virgin Radio una mattina - ma proprio perché l'ho sentita solo una volta alla radio, non mi sono ancora applicata nell'approfondire. Però mi sa che mi era piaciuta.

---

Il mio recap - un po' scarno, mancano persino i film - si conclude qui. 
Se voi siete andati in ferie, spero ve le siate godute - e siate stati gentili con la gente del posto. Raccontatemi un po' del vostro mese e noi ci sentiamo presto.

8 commenti:

  1. Ciao! Jane the Virgin è meravigliosa! Il finale l'ho amato, anche se mi manca tremendamente! Goditi gli ultimi episodi! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì, quando la iniziai anni fa non pensavo che l'avrei amata così tanto - e soprattutto che mi avrebbe fatto ridere così tanto! Finalmente Rai 2 ce l'ha fatta a trasmettere la stagione finale.

      Elimina
  2. Io Jane the Virgin l'ho finita da un po' e mi manca un sacco, l'ho adorata <3
    Buone prossime letture!

    RispondiElimina
  3. Come hai trovato la quinta stagione di How To Get Away With Murder? Io mi sono fermata a metà della quarta perché non mi stava piacendo come le precedenti, e avendo sentito pareri piuttosto contrastanti in merito non so ancora se proseguire o meno 🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho trovata alquanto meh - in realtà ha iniziato ad annoiarmi (e sarà stato anche perché ero estremamente stanca, ma in alcuni episodi in certi momenti mi sono addormentata e non c'erano il pathos o la suspense dell'inizio serie a tenermi sveglia), ma mi sono detta che ormai adesso mi manca solo una stagione e poi ciao ciao.

      Elimina
  4. Ciao! Dai che ormai la stagione turistica è finita. Sei quasi al traguardo: *
    Avevo adocchiato anche io Lincoln Rhyme: Hunt for the Bone Collector! C'è stato un periodo in cui leggevo spesso i romanzi di Deaver e adorando il film del Collezionista di Ossa avevo mezza idea di guardare anche questa serie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei genitori i libri li hanno letti - anche se poi hanno interrotto la serie a non so che volume, forse al nono o al decimo - e non sono per niente entusiasti della serie televisiva.
      Il fatto che sia stata cancellata dopo dieci episodi mi sa che la dice lunga, ma io non avendo letto i libri sono praticamente una tabula rasa e dieci episodi sono una goccia nel mare di serie televisive che guardo, quindi per me non è un problema. xD

      Elimina