venerdì 7 aprile 2017

Some (New) Books Are (Here) #10

Andare in città ormai per me significa solo una cosa: librerie 
Qui al mare dove sto io ce n'è solo una e per carità, è fornitissima - e vorrei vedere con tutti i turisti che abbiamo in estate. Ci sono anche più libri in inglese e in altre lingue di quanti se ne trovino in quelle in città ma, come vi ho già detto, i prezzi di quelli sono una follia e i libri in inglese tendo a comprarli quasi esclusivamente tutti online. 

Il punto è che comunque mercoledì, come vi avevo accennato nel WWWavevo in mente di fare una puntatina alla IBS+Libraccio con in mente un paio di titoli specifici. 
Ho fatto comunque una sortita alla Feltrinelli, per amore del mio portafogli ho evitato la Mondadori e la Giunti era comunque dalla parte opposta della città. 

Vediamo cosa mi sono portata a casa?  

Some (New) Books Are (Here) è una rubrica inventata da me a cadenza assolutamente casuale nella quale vi mostro le mie nuove entrate in materia librosa, perché sono arrivate in casa mia e via di questo passo.


So che magari per voi potrà sembrare uno shock, ma Il seggio vacante di J.K. Rowling non era ancora entrato in casa mia. Onestamente non so perché, ma ricordo che all'epoca io e i miei non eravamo convintissimi in quanto si trattava di un vero romanzo per adulti e non si trattava di Harry Potter - e sì, ormai dovreste sapere che Harry Potter è un affare di famiglia. Questo l'ho trovato usato e meno male, perché 22€ di prezzo di copertina mi hanno tolto un attimo il fiato dai polmoni ma alla fine l'ho pagato la metà. Di fianco c'era anche l'edizione TEA che però ha un'altra cover, ma siamo alle solite: l'aspetto estetico vince. Questo ha la prima cover che ho visto anni fa e ha la stessa altezza dei miei Harry Potter quindi non c'era neanche da pensarci. 
Ma il libro per cui sono andata in libreria nello specifico (e che mi ero dimenticata di cercare l'altra volta) è Foglie d'erba di Walt Whitman. Come ho già scritto altre volte, sono rimasta affascinata da una delle sue poesie sin da Paper Towns di Jonh Green che da Breaking Bad. Questa della Feltrinelli era l'edizione più bella e ha pure il testo originale a fronte, anche se ammetto che ce n'era una della Einaudi più corposa. 


 
Per concludere, The Guilty One di Lisa Ballantyne è il libro in inglese che mi aveva attirata la volta precedente e che non ero riuscita a togliermi dalla testa. 
Quindi santa IBS+Libraccio subito che mi metti anche i libri in lingua a metà prezzo - continua così, please
 
---
 
Fine dei miei ultimi acquisti, ma gli appuntamenti con Some (New) Books Are (Here) non si fermano qui per il mese di aprile perché la settimana prossima è il mio compleanno e ci saranno tante nuove entrate. 
Non del tutto a sorpresa perché ho fornito io stessa ai miei genitori una lista di libri, ma hanno scelto loro lasciandomi all'oscuro quindi chissà quali mi regaleranno. 
 
Ah, un'ultima cosa: sono l'ultima persona rimasta al mondo a non aver ancora letto Il seggio vacante di J.K. Rowling?  

8 commenti:

  1. Ciao! Io ho letto "il seggio vacante" ma sinceramente non mi ha fatto per niente impazzire...l'ho trovato piuttosto noioso! Facci sapere che cosa ne pensi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!
      In effetti a fare da deterrente all'acquisto all'epoca fu proprio una recensione negativa che lesse mia madre.
      Vedremo come lo troverò quando sarà il momento! :)

      Elimina
  2. So che magari sarà uno shock, ma neanche io ho letto Il seggio vacante :)
    Dico sempre che devo recuperarlo, ma non lo faccio mai, anche se la verità è che ho perso l'entusiasmo iniziale per questa uscita. Preferirei riuscire a leggere il secondo e il terzo volume della serie di Cormoran :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, che bello, non sono la sola! *-*
      Ecco, io invece quelli di Cormoran li devo recuperare sin dall'inizio. >.<

      Elimina
  3. Ciao! Ovviamente anche io condivido con te l'amore per Harry, all'epoca mi ero fatta regalare anche il Seggio Vacante MA non mi aveva pienamente soddisfatta, e a distanza di anni non ricordo nemmeno il motivo... :/
    Però amo i libri di Cormoran, quelli te li consiglio assolutamente se non li hai letti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anche a te! :)
      Argh, sapevo delle parecchie illusioni disattese e a questo punto allora sono anche più contenta di averlo trovato usato.
      Quelli di Cormoran mi ispirano davvero tanto - e visto anche il genere e le trame, quelli non mancheranno di leggerli anche i miei genitori! xD

      Elimina
  4. Il seggio vacante l'avevo iniziato, ma non mi aveva preso :/ magari gli darò un'altra chance più avanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paradossalmente, invece di scoraggiarmi mi sta venendo sempre più voglia di leggerlo! xD

      Elimina