lunedì 18 ottobre 2021

Some (New) Books Are (Here) #36

Oggi niente recensione o What's on my bedside table? perché sono così indietro con la lettura/l'ascolto del mio attuale libro che è una cosa veramente imbarazzante
A mia discolpa, ho avuto quattro giorni pieni di cose da fare e posti in cui andare e non sono riuscita ad ascoltare più di dieci minuti in tutto quel tempo, quindi sarò probabilmente ancora al 25% di We Can't Keep Meeting Like This di Rachel Lynn Solomon - o forse anche meno. 
 
Ecco perché ho deciso di improvvisare/riempire il lunedì con questa rubrica.

Some (New) Books Are (Here) è una rubrica inventata da me a cadenza assolutamente casuale nella quale vi mostro le mie nuove entrate in materia librosa, perché sono arrivate in casa mia e via di questo passo.

Cominciamo con quello che era previsto - ovvero con due fumetti acquistati l'ultimo giorno di settembre e su cui sono riuscita a mettere le mani solo la settimana appena conclusa. 


Con i punti della carta Payback sono riuscita a raggiungere finalmente la soglia per richiedere il buono da 5 euro della Mondadori - ho acquistato quindi Anatomia cinica. Cuore guerriero (Vol. 3) di Sketch & Breakfast e siccome mi scocciava spendere i soldi della spedizione perché altrimenti il buono da 5 euro era pressoché inutile, l'ho fatto arrivare nella Mondadori relativamente vicina a casa. È vero che ho comunque consumato della benzina, ma si tratta di un tragitto di 15 minuti ed ero comunque in giro per altre commissioni, quindi ho preso due piccioni con una fava. 

Poi anche IBS mi ha regalato un buono da 5 euro, ma si ripresentava lo stesso problema: la spedizione a casa mi avrebbe mangiato più della metà del buono - aveva senso allora? Poi, per "fortuna", mio padre aveva una visita medica in città che corrispondeva più o meno alla data in cui sarebbe stato consegnato il pacco alla IBS+Libraccio che c'è in piazza e quindi perché no? Così ho recuperato anche un altro fumetto che mi mancava - Felinia. Anni80land di Sketch & Breakfast.


Andare in libreria di sabato è un vero calvario - già per vedere tutto per bene mi ci vorrebbero delle ore, farlo con le sale piene di persone è terribile. Però, intanto che ero alla IBS+Libraccio in città, non ho potuto fare a meno di andare a vedere comunque i libri in lingua che là, tra una cosa e l'altra come l'usato oppure i prezzi speciali, costano sempre poco. E Under the Lights di Abbi Glines stava là da una vita - sarà stata almeno la seconda o la terza volta che lo vedevo e lo lasciavo là perché, sebbene io ami alla follia le cover di questa serie, l'ascolto del primo volume Until Friday Night nel 2019 era stato sì, carino, ma non mi aveva entusiasmata troppo e questo era stato il motivo per il quale avevo deciso di proseguire la serie (e prima o poi lo farò) in digitale e non spendere soldi per i cartacei. Ma guardate quanto è bello! Io amo le cover di questa serie, sono la perfetta rappresentazione di come mi sono sempre immaginata la vita in un liceo americano nelle mie fantasie adolescenziali - e costava 5,60€, potevo forse lasciarlo là?

---

Bene, io chiudo qui e torno al mio audiolibro - anche se presto vedrete altre nuove entrate, tra due ordini fatti su Book Depository che devono ancora arrivare e altri due ordini che farò tra ottobre e novembre alla Mondadori perché, tra coupon e punti extra del giochino di quest'estate sull'app, sono riuscita a richiederne altri due da cinque euro. 

Infine, poi magari lo ripeterò in qualche altro post, grazie a tutti voi che comprate su Amazon passando dai miei link di affiliazione - oggi, dopo quasi quattro lunghi anni da quando sono diventata affiliata, ho ricevuto il mio primo pagamento sotto forma di buono da 25 euro. Sto già pensando a quali libri comprare!

Nessun commento:

Posta un commento