mercoledì 16 settembre 2020

WWW.. Wednesday! #208

Oh, wow... è già ora di un altro WWW Wednesday, quando nel frattempo mi ero dimenticata che la settimana scorsa avevo ancora il libro della Falkoff in ascolto e quindi ero convinta che questo nuovo appuntamento sarebbe stato scarso - e invece no, SPOILER: i libri finiti sono due. 

Nel frattempo sono sempre dentro il tunnel di Hamilton - abbiate pietà di me, ma soprattutto abbiate pietà di mia madre che mi osserva e mi ascolta passare da una stanza all'altra della casa cantando tutto il giorno.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

 
La settimana scorsa avevo in ascolto Pushing Perfect di Michelle Falkoff - in generale non è stato nulla di indimenticabile, ma dall'altra parye è stato un libro cha ha aperto il cosiddetto "can of worms" e mi ha fatta andare a ripescare nel torbido dei miei anni scolastici. Recensione QUI.
Ho concluso poi ieri sera Girl, Unframed di Deb Caletti, un libro dalle tematiche davvero importanti e che forse poteva osare un po' di più - ma già così fa il suo lavoro e trasmette il messaggio. Ho anche già scritto la recensione e ve lo giuro, io ci provo a scriverle corte, ma è venuto un mezzo papiro perciò domani vi consiglio di procurarvi da bere e da mangiare prima di mettervi a leggerla. Sì, andrà online già domani e non venerdì - questo perché venerdì, essendo metà mese, è il giorno dedicato al Singing the Book



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)

 
Capite bene che avendo finito il libro della Caletti ieri sera, adesso sto mentendo spudoratamente e non sto davvero leggendo The Upside of Falling di Alex Light. Nel pomeriggio ho un impegno, ma conto comunque di riuscire ad iniziarlo oggi. 
 
 
 
What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)
 
 
In realtà avrei libri più vecchi salvati nella libreria di Storytel, ma Even If We Break di Marieke Nijkamp è uscito ieri e visto che me l'avevano rifiutato su NetGalley e sono nel mood di mystery thriller, credo proprio che opterò per questo. 
E a proposito di NetGalley... mi farebbe gola continuare con Storytel, ma penso mi prenderò una breve pausa perché sono rimasta indietro con parecchi libri. Due di loro però faccio ancora in tempo a leggerli in anteprima prima della loro uscita il mese prossimo, quindi comincerò con The End di Mats Strandberg - che è un po' fuori dalla mia comfort-zone perché ha vibes sci-fi e scenario apocalittico, ma ehi, mi citano Sadie di Courtney Summers nella trama... posso forse dire di no?

---

Ammetto che forse avrei potuto aspettare per il libro della Nijkamp - la cover mi mette seriamente i brividi e forse vicino ad Halloween sarebbe stato ancora più atmosferico visto che adesso fa ancora caldo, but who cares
Voi che mi dite? Passate con scioltezza da un genere all'altro - dai temi pesanti al romanticismo per poi passare a thriller e fantascienza - oppure restate sempre su quello stesso genere? Scrivetemi tutto nei commenti oppure lasciatemi il link del vostro post e appena possibile risponderò e ricambierò la visita!

8 commenti:

  1. Ciao! A me piace tantissimo la cover di "Even if we break"! *-* Non la trovo da brivido!
    Io non ho problemi a passare da un genere all'altro: tra i mille libri per ragazzi che sto leggendo ogni tanto faccio rientrare altri generi! Sul mio WWW tra le mie prossime letture ho inserito "L'ascesa di Senlin", ma in generale per prossimi eventi ho in programma alcuni libri Fantasy\altri generi! :)

    Se ti va di passare, qui c'è il mio WWW! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? A me la prima maschera in alto a sinistra inquieta un sacco! xD
      Per L'ascesa di Senlin ho sentito/letto pareri tiepidi - bene da una parte, ma malino dall'altro. Sicuramente leggerò la tua recensione quando l'avrai terminato! :)

      Elimina
  2. avevo adocchiato Even if we break quindi sono curiosa di apere cosa ne penserai, idem per The Upside of Falling che tra l'altro stavo prendendo in considerazione in questi giorni per leggere qualcosa di leggero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Nijkamp ne avrei anche un altro da leggere - e da anni - ma ne ho sempre sentito un po' male, quindi sono ancora più curiosa per questo.
      The Upside of Falling ha uno dei miei tropes preferiti - quello del fake dating. Per ora è davvero molto leggero sul lato della relazione, sul lato famigliare dei protagonisti un po' meno - chissà se poi arriva anche l'angst!

      Elimina
  3. The upside of falling ha una cover che mi piace molto, spero che si riveli una buona lettura :D

    RispondiElimina
  4. Io ormai resto quasi sempre sullo stesso genere! È molto difficile che passi con facilità da un genere ad un altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente anche io mi sono un po' fossilizzata - ma più che altro sul target perché, anche se cambio genere, resto sempre nello young adult mentre una volta ad esempio leggevo più thriller per adulti.

      Elimina