mercoledì 9 settembre 2020

WWW.. Wednesday! #207

Vi dirò: in questi giorni avrei potuto leggere/ascoltare molto, maaa... ieri pomeriggio sono dovuta andare dal medico e pensavo che ieri sera forse avrei anche potuto finire il libro (perché l'audiolibro è anche abbastanza corto... cioè, dura meno di tanti altri), ma alla fine ieri sera sono andata al cinema dopo mesi - seriamente, questo è stato il secondo film al cinema per me in questo 2020
È stato bello, ma anche terrificante se devo essere sincera - va bene che eravamo in quattro gatti ed era il primo spettacolo della serata, ma comunque l'idea (e poi l'atto) di stare seduta sulla poltrona e chiusa in una sala per due ore mi ha tenuta sulle spine. Che ero già paranoica di mio con tutto ciò che potevo toccare e mi lavavo le mani duecento volte al giorno, figuriamoci ora... ah, come mi manca la vita normale in questi momenti. 

E poi, sempre rimanendo sul tema del perché non ho letto quanto avrei potuto... beh, mi sono infognata di nuovo con Hamilton e insomma, una canzone tira l'altra e ogni scusa è buona per guardarsi il musical.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

 
Ho concluso - dopo averlo cominciato tre volte causa impegni della VitaVera - Tease di Amanda Maciel. Me lo aspettavo il fatto che avrei provato sentimenti contrastanti viste le tematiche e visto il fatto che siamo dentro la testa di una bulla - e all'inizio detestavo Sara. Poi non so cos'è successo, ma la me stessa adolescente di una volta si è sovrapposta alla protagonista e mi sono ritrovata a mettere in discussione molte cose. La recensione - che doveva essere corta e invece è diventata lunga e personale - la trovate QUI.
 
 
 
What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)
 
 
Ho ascoltato solo un'ora e mezza di Pushing Perfect di Michelle Falkoff, autrice che leggo per la prima volta ma di cui possiedo già un libro in casa - e perché mai cominciare da qualcosa che hai già? Non sia mai. Non sono ancora arrivata al punto di svolta promesso dalla trama, ma ci sono vicina - probabilmente nel prossimo capitolo che devo iniziare. Quello che non mi aspettavo dalla trama è che anche questa volta avrei trovato così tante somiglianze tra me e la protagonista. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

 
Dopo ascolterò Girl, Unframed di Deb Caletti - autrice che non ho mai letto, ma di cui mi ero segnata parecchie citazioni dai suoi libri appena approdata su Goodreads nel 2013 - che ha temi un po' pesanti e poi passerò a qualcosa di più leggero come The Upside of Falling di Alex Light.
 
---
 
Ah, che bello vedere finalmente un po' di colore in questo WWW Wednesday! 
E voi che mi dite? Avete un ritmo di lettura soddisfacente oppure avete altre ossessioni che vi distraggono e vi tengono la testa altrove? Scrivetemi tutto nei commenti o lasciatemi il link del vostro post - come preferite - e tra una canzone di musical e l'altra passo a rispondere e a ricambiare la visita! 

10 commenti:

  1. Io ancora non sono riuscita a tornare al cinema... già ci andavo poco prima, adesso mi sa che aspetterò un'uscita assolutamente imperdibile per riappropriarmi di questo pezzo di normalità (ma cosa sei andata a vedere?).
    Le mie letture sono andate piuttosto bene, anche se attendo l'inevitabile momento in cui perderò il ritmo e non riuscirò a finire nulla xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che mi sono sentita più a disagio di quanto avrei pensato - e tornata a casa avrei voluto farmi il bagno nel disinfettante. La parte razionale del mio cervello mi diceva che essendo il primo spettacolo della serata la sala era ancora "intonsa", ma lo stesso una parte di me era leggermente nel panico.
      Comunque sono andata a vedere The New Mutants. :)

      Elimina
  2. The Upside of Falling lo sto tenendo anch'io per i momenti in cui mi serve qualcosa di leggerlo, sembra davvero carino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente i libri su questo genere li ho trovati nella media, nulla di eccezionale - a parte l'ultimo che ho letto - quindi spero che questo risollevi un po' il tutto.

      Elimina
  3. Il tuo WWW questa settimana è colorato in tutti i sensi!
    Leggere qualcosa di leggero ci sta anche perché sei una lettrice che non si ferma davanti a tematiche importanti! Ogni tanto va bene staccare ;)
    Io procedo al solito, e per al solito intendo come la lumaca che sono XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero stata tentata di infilarci una lettura un po' più creepy di Gretchen McNeil oppure l'ultimo libro mystery thriller di Chelsea Pitcher appena approdato su Storytel, ma poi ho invertito la rotta! xD
      Dai, che chi va piano si gode di più il viaggio - a meno che non ci siano mille interruzioni. xD

      Elimina
  4. Ciao! Mi spieghi com'è possibile che mi ispirino tutti i libri che leggi? Perchè non li traducono? ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, quelli che mi appresto a leggere sono usciti nella prima metà di quest'anno e quindi c'è speranza!
      Anzi, uno di quelli che ho letto ad inizio anno - Tweet Cute di Emma Lord - esce il 22 per la Piemme Freeway con il titolo Dimmi chi sei. L'amore è una ricetta segreta! :)

      Elimina
    2. Davvero? *-* Oddio allora lo inserisco subito in TBR! Devo assolutamente leggerlo nei prossimi mesi! (Avevo già adocchiato su un blog la segnalazione di questo titolo, ma ammetto che non ho collegato le due cose ��)

      Elimina
    3. Oh, sono contenta che lo recupererai! *-*

      Elimina