mercoledì 1 novembre 2017

Monthly Recap | Ottobre 2017

Buongiorno lettori! 
Oggi troverete sul blog due post - questo che state leggendo e l'abituale WWW Wednesday nel pomeriggio. Non è mia abitudine pubblicare due volte nello stesso giorno, ma la concomitanza del recap mensile e del WWW questa volta è stata inevitabile. 

Bando quindi alle ciance e proseguiamo. 


LETTURE

https://www.goodreads.com/book/show/30973355-you-know-me-well  https://www.goodreads.com/book/show/36309079-alice-punto-e-a-capo  https://www.goodreads.com/book/show/26177619-london-belongs-to-us

https://www.goodreads.com/book/show/35393946-la-fine-della-solitudine  https://www.goodreads.com/book/show/30689371-exit-pursued-by-a-bear

You Know Me Well di Nina LaCour & David Levithan
Alice, punto e a capo di Carol Marinelli
London Belongs to Us di Sarra Manning
La fine della solitudine di Benedict Wells
Exit, Pursued by a Bear di E.K. Johnston

Questo mese ho letto due libri in meno rispetto al mese precedente ma, come vedrete sotto, sono stata letteralmente seppellita dalle serie televisive. 
Non che la valanga si sia al momento arrestata, eh. 


CHI BEN COMINCIA...



WHAT'S ON MY BEDSIDE TABLE?



TEASER TUESDAY



WWW.. WEDNESDAY



ALTRO



SERIE TV

STO SEGUENDO:

  • Bull - stagione 1 [21/23]
  • Criminal Minds - stagione 12 [16/22]
  • Elementary - stagione 5 [15/24]
  • Hawaii Five-0 - stagione 8 [4/?]
  • NCIS - stagione 14 [22/24]
  • NCIS: Los Angeles - stagione 8 [21/24]
  • NCIS: New Orleans - stagione 3 [19/24]
  • Ray Donovan - stagione 4 [6/12]

HO INIZIATO:

  • Blindspot - stagione 2 [10/22]
  • Game of Thrones - stagione 6 [2/10]
  • Grey's Anatomy - stagione 13 [12/24]
  • Major Crimes - stagione 5 [10/21]
  • Motive - stagione 4 [2/13]
  • Scandal - stagione 5 [5/21]
  • Supernatural - stagione 13 [3/?]

HO TERMINATO:

  • Baby Daddy - stagione 5
  • Black Sails - stagione 3
  • Bones - stagione 12 [ultima]
  • Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. - stagione 4
  • Marvel's Agent Carter - stagione 2 [ultima]
  • Once Upon a Time - stagione 6
  • Rizzoli & Isles - stagione 7 [ultima]
  • The Night Shift - stagione 3

TIME WASTED:

  • THEN: 1 year, 6 months, 19 days, 16 hours, 42 minutes
  • NOW: 1 year, 6 months, 26 days, 18 hours, 12 minutes



FILM


  • Come ti ammazzo il bodyguard
  • Blade Runner 2049
  • It

Solo tre film questo mese, ma tutti al cinema - e sì, lo so che Thor: Ragnarok è uscito da circa una settimana, ma non ho ancora fatto in tempo a vederlo. Rimedierò prestissimo e comparirà nel prossimo recap. 
Come ti ammazzo il bodyguard ho desiderato vederlo sin da quando era stata annunciata la sua realizzazione: insomma, Ryan Reynolds e Samuel L. Jackson ex-nemici che ora devono allearsi era una premessa troppo bella per resistere e il mio lato Marvel fangirlava nel vedere Deadpool e Nick Fury insieme. 
Non sono una fanatica in senso stretto di sci-fi, quindi non mi vergogno ad ammettere che ho voluto vedere Blade Runner 2049 principalmente per Ryan Gosling. Ryan Gosling è uno dei miei attori preferiti e non spiccica praticamente parola per tutta la prima metà del film - e anche dopo non è che parli molto, ma per me può anche restare sempre muto che tanto i suoi occhi dicono tutto. 
It non potevo non vederlo: avevo letto il libro quando ero ancora alle medie e avevo già visto Bill Skarsgård in Hemlock Grove - e nei panni di Pennywise è stato magnifico.



MUSICA



La prima canzone del mese è stata Amanda's Song di Jason Koiter, sentita alla fine dell'episodio 12x11 di Criminal Minds - mi sono bastate le note iniziali per capire che era speciale. L'ho ascoltata per più di una settimana e già la canzone in sé mi fa piangere, l'ho poi ascoltata in concomitanza delle ultime pagine di La fine della solitudine di Benedict Wells e beh... singhiozzavo senza ritegno. 
E tanto per rimanere in tema di singhiozzi e valli di lacrime, il 27 ottobre i Linkin Park hanno tenuto un concerto a Los Angeles in diretta su YouTube per onorare Chester Bennington. Tanti ospiti che sono saliti a cantare sul palco, tanti artisti che hanno fatto parte della mia adolescenza e altri che occupano ancora una parte importante della mia vita attuale - M. Shadows e Synyster Gates degli Avenged Sevenfold, Oliver Sykes dei Bring Me The Horizon, i Blink 182, Jeremy McKinnon degli A Day To Remember, Deryck Whibley dei Sum 41, Ryan Key degli Yellowcard. 
Per me è stato un ascolto generale di tutte quelle canzoni dei Linkin Park che ho sempre amato e sebbene Ryan Key sia il mio cantante preferito, l'esibizione di Deryck è quella che mi ha colpita di più: Linkin Park e Sum 41 sono state le prime band ad introdurmi in un mondo musicale diverso da quello che ero solita ascoltare. 
E One More Light era nata come dedica ad una persona dell'etichetta della band e in senso più generale a tutti, ma poi Chester l'aveva dedicata a Chris Cornell dopo il suo suicidio e ora invece è dedicata allo stesso Chester e il video-tributo che i Linkin Park hanno creato è qualcosa di straordinariamente commovente.

---

Eccoci alla fine del recap! 
Come di consueto vi invito a lasciarmi il link del vostro oppure a raccontarmi se siete soddisfatti del vostro mese, nel frattempo io vi do appuntamento a questo pomeriggio con il primo WWW Wednesday di novembre! 
Cheers! :)

4 commenti:

  1. Ciao! ^_^
    Non conosco nessuno dei libri che hai letto :P
    Per le serie tv anche io devo iniziare Blindspot 2 ma ora sono su Gotham 2 e Stranger Things 2.
    Com'è IT? devo ancora vederlo...

    Ti lascio il link del mio recap qui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. It mi è piaciuto molto: la mini-serie del 1990 ricordo che non mi aveva fatto nessun effetto sebbene fossi una ragazzina quando l'ho visto e tutti i miei coetanei ne fossero terrorizzati, mentre il film qualche brivido di pelle d'oca me l'ha dato. Bill Skarsgård nei panni di Pennywise è l'attore migliore che avrebbero potuto scegliere.
      Con Blindspot sono quasi a metà della seconda stagione e non ho idea di dove andranno a parare; la seconda di Gotham invece l'ho già vista e il finale mi ha messo in hype per la terza - poi io amo l'universo di Batman da quando avevo cinque anni quindi non c'è storia! xD
      Passo subito da te! :)

      Elimina
  2. Io avrò anche letto di più ma sicuramente tu mi hai superato con la visione delle serie TV... Hai visto un sacco di puntate sei una grande ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che inizio a fare fatica a starci dietro: solo il lunedì ho sette serie televisive che vanno in onda. Ora sei perché una è arrivata a fine stagione. xD

      Elimina