sabato 4 novembre 2017

Chi ben comincia... #9 | "The Upside of Unrequited" di Becky Albertalli

Oggi comincio il secondo libro di Becky Albertalli - già autrice di Non so chi sei, ma io sono qui - e ancora inedito in Italia. So già qualcosa di questa storia perché una blogger inglese che seguo su Goodreads l'ha già letto e recensito e io stessa ho preso in causa parte della sua recensione in un altro libro che ho letto quest'anno (The List di Siobhan Vivian), tuttavia sono davvero curiosa di farmi una mia opinione. 

L'incipit è sempre tradotto dalla sottoscritta.  

Chi ben comincia... è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri. Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione.

1.Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
2. Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
3. Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
4.Aspettate i commenti



Sono nel bagno del 9:30 Club e mi sto domandando come facciano le sirene a fare pipì. 
Non è un pensiero a caso. C'è un adesivo di Barbie Sirenetta attaccato alla porta. Il che è una scelta abbastanza strana per una mascotte dei bagni. Ammesso che esistano. Le mascotte dei bagni, dico. 
Ma poi la porta del bagno si apre, lasciando entrare un'esplosione di musica dal club. Questo non è un bagno in cui puoi entrare discretamente. La porta di un cubicolo si chiude mentre io sto aprendo la mia. Esco fuori. 
Ci sono specchi sopra tutti i lavandini. Succhio all'interno le guance così sembra che io abbia gli zigomi. È una trasformazione notevole. Qualche volta penso che potrei restare così. Potrei passare il resto della mia vita mordendo piano l'interno delle mie guance. Se non fosse per il fatto che renderebbe le mie labbra strane. Inoltre mordere le proprie guance sicuramente rende difficile parlare e questo è un po' troppo anche per me. Anche se si tratta di ottenere gli zigomi.

(Becky Albertalli - The Upside of Unrequited)

2 commenti:

  1. Ciao! Ho questo libro in TBR da un po' di tempo, ma ancora non l'ho letto! Aspetto la tua recensione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In teoria dovrebbe arrivare questa settimana - anche se oggi avevo detto di leggere e andare un bel po' avanti, ma poi mi sono distratta con un film! xD

      Elimina