Sono passati ben quattro mesi dall'ultima volta che questa rubrica ha fatto la sua apparizione qui sul blog e oggi torna con il libro che dovrei cominciare ma che, ahem, sta in attesa mentre smaltisco montagne di episodi di telefilm.
Ah, e stavolta l'incipit è tradotto dalla sottoscritta.
Ah, e stavolta l'incipit è tradotto dalla sottoscritta.
Chi ben comincia... è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri. Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione.
1.Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
2. Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
3. Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
4.Aspettate i commenti
Comincio a correre dopo la scuola. Di solito faccio abbastanza esercizio tra gli allenamenti ed educazione fisica che non me ne serve altro, ma questa settimana mi sento come se dovessi esplodere se solo resto ferma. Così corro. Corro su e giù per le strade di Palermo, guardando le case e le foglie colorate sugli alberi e cercando di trattenere la sensazione che il mio corpo sia solo mio e senza limiti. Corro lungo le strade di campagna, la ghiaia che scricchiola sotto i miei piedi - fino a quando l'odore di pino mi dà la nausea e torno indietro nella sicurezza dei marciapiedi di cemento. Corro e corro, e quando finalmente mi addormento la notte, sono abbastanza stanca da non ricordare i miei sogni.
(E.K. Johnston - Exit, Pursued by a Bear)
Come incipit promette bene :)
RispondiEliminaQuello che segue immediatamente dopo è anche meglio, ma poi avrei finito con lo scrivere l'intero prologo! xD
Elimina