Sono pessima, lo so - negli ultimi mesi ho fatto diversi acquisti e, un po' per pigrizia e un po' perché stavo seriamente pensando di mollare il blog, non mi sono mai decisa a fotografare i libri e ad inserirli nei rispettivi recap mensili.
Quindi adesso vedrete un enorme zibaldone di acquisti, divisi solamente per luogo - fisico o digitale - di acquisto. Almeno quello me lo ricordo.
Some (New) Books Are (Here) è una rubrica inventata da me a cadenza assolutamente casuale nella quale vi mostro le mie nuove entrate in materia librosa, perché sono arrivate in casa mia e via di questo passo.
Cominciamo da Amazon.
I'll Give You the Sun di Jandy Nelson è stato probabilmente un acquisto di tarda primavera; l'ho comprato da un venditore terzo che lo vendeva "usato come nuovo", ma devo dire che non sono rimasta soddisfattissima - le pagine sono un bel po' ingiallite dal tempo e la copertina davanti è leggermente... "imbarcata".
Con il Prime Day di inizio luglio Ten di Gretchen McNeil era calato a cinque euro e quindi ho pensato bene di cogliere l'occasione al volo.
Husband Material di Alexis Hall è invece uno degli acquisti più recenti. Ad essere sincera l'ho comprato un mese dopo la sua uscita, ma ho aspettato di avere un buono a disposizione e l'importante è essersi portate a casa il sequel di Boyfriend Material.
Passiamo ora a Mondadori, che vede il numero più cospicuo di acquisti grazie alle gift card ottenute con Microsoft Rewards.
Dunque, con gli sconti del 20% che la Mondadori ha fatto non mi ricordo quando - fine giugno? inizio luglio? - ho acquistato Gideon La Nona e Harrow La Nona di Tamsyn Muir.
In seguito ho comprato anche Il re delle cicatrici e La legge dei lupi di Leigh Bardugo.
A completare, per coprire interamente l'importo delle gift card, ho anche acquistato: Playlist - L'amore è imprevedibile di Jen Klein, La notte che ho dipinto il cielo di Estelle Laure e LIFEL1K3 di Jay Kristoff, che costava appena sui 4€ e qualcosa e che comunque sta per arrivare anche in italiano.
Non è poi mancata la Feltrinelli.
Sempre con vari buoni e sconti a disposizione, ho acquistato Le vite dei santi di Leigh Bardugo, Che disagio! di Sarah Andersen e infine il mio amato The Darkness Outside Us di Eliot Schrefer.
Per concludere gli acquisti in supermercati, edicole e Libraccio fisico e online.
Il mio ultimo giorno di lavoro ad inizio giugno, prima di tornare a casa e dopo aver riconsegnato chiavi e badge, mi sono fermata al supermercato a fare un po' di spesa e lì, a neanche cinque euro, ho trovato Le emozioni difettose di Laurie Halse Anderson - che fai, non lo prendi?
Sherlock: Scandalo a Belgravia - Parte II di Jay, Steven Moffat & Mark Gatiss è uscito a fine luglio, ma io me ne sono accorta quasi un mese dopo - complimenti, pacca a me stessa sulla spalla. Per fortuna la mia edicola di fiducia ce l'aveva ancora, sebbene abbia sulla cover dietro un brutto graffio sicuramente causato da un taglierino.
Mio padre ha poi fatto un ordine su Libraccio e per arrivare alla spedizione gratuita io ci ho aggiunto Ancora una volta con te di Dustin Thao.
Infine, nella prima quindicina del mese, sono andata in città e da Libraccio - fisico, questa volta - ho trovato e comprato Jack & Alice: Ozi e vizi a Pammydiddle di Jane Austen.
---
Questi i miei acquisti degli ultimi quattro/cinque mesi - qualcosa vi ispira?
Nessun commento:
Posta un commento