venerdì 1 giugno 2018

Monthly Recap | Maggio 2018

Maggio - vogliamo parlare di quanto ha fatto pietà a livello personale questo mese? 
Non ho nemmeno le parole per quantificare quanto lo vorrei obliterare dal calendario. 

E, tanto per chiudere in bellezza, vi ricordate che avevo scritto che ieri avrei dovuto chiamare il tecnico per sentire se c'erano buone notizie sul mio computer? Beh, ieri mattina tra una cosa e l'altra non sono riuscita a chiamare e ieri pomeriggio quando ci ho provato il negozio era chiuso. 
Il mainagioia è più appiccicoso di una cozza allo scoglio.  

Ma passiamo alle attività del blog, chissà che ci tiriamo un po' su il morale.


LETTURE

https://www.goodreads.com/book/show/34810320-sadie  https://www.goodreads.com/book/show/37215640-io-sono-l-usignolo  https://www.goodreads.com/book/show/39897524-un-altro-giorno-ancora

https://www.goodreads.com/book/show/40039950-1---un-altro-giorno-ancora---capitolo-extra  https://www.goodreads.com/book/show/27414386-been-here-all-along  https://www.goodreads.com/book/show/25817736-what-we-saw

https://www.goodreads.com/book/show/28954161-violent-ends  https://www.goodreads.com/book/show/31145028-a-week-of-mondays

Sadie di Courtney Summers
Io sono l’usignolo di Emanuela Navone
Un altro giorno ancora di Bianca Marconero
Been Here All Along di Sandy Hall
What We Saw di Aaron Hartzler
Violent Ends di Shaun David Hutchinson
A Week of Mondays di Jessica Brody

E niente, il mio amore va ovviamente a Sadie di Courtney Summers - e lo dichiaro già uno dei libri migliori del 2018.
Promosso a pienissimi voti anche il libro di Bianca Marconero, per me il primo in assoluto che ho letto e che non mi aspettavo mi sarebbe piaciuto così tanto. 


WHAT'S ON MY BEDSIDE TABLE?



TEASER TUESDAY



WWW.. WEDNESDAY



SOME (NEW) BOOKS ARE (HERE)



SEGNALAZIONI



ALTRO



ACQUISTI

[foto assente causa mancanza di computer e strumenti necessari]

This Is Where It Ends di Marieke Nijkamp
Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen [edizione illustrata]
Il Signore delle Mosche di William Golding
A sangue freddo di Truman Capote
Leah on the Offbeat di Becky Albertalli


SERIE TV

HO INIZIATO:

  • Chicago Justice - stagione 1 [4/13]
  • Lethal Weapon - stagione 2 [12/22]
  • The Fall - stagione 1 [4/5]
  • The Office - stagione 5 [7/26]

HO TERMINATO:

  • 2 Broke Girls - stagione 5
  • Cougar Town - stagione 4 & 5
  • Fargo - stagione 3
  • Gotham - stagione 3
  • Hawaii Five-0 - stagione 8
  • iZombie - stagione 2 & 3
  • Jane the Virgin - stagione 4
  • Lucifer - stagione 1
  • Supernatural - stagione 13
  • The Office - stagione 4

HO RIPRESO:

  • Blue Bloods - stagione 7 [17/22]

HO INTERROTTO:

  • Instinct - stagione 1 [7/13] - interruzione di Rai 2
  • NCIS - stagione 15 [15/24] - interruzione di Rai 2
  • NCIS: Los Angeles - stagione 9 [14/24] - interruzione di Rai 2
  • NCIS: New Orleans - stagione 4 [15/24] - interruzione di Rai 2

TIME WASTED:

  • THEN: 1 year, 7 months, 22 days, 17 hours, 42 minutes
  • NOW: 1 year, 7 months, 28 days, 12 hours, 27 minutes

The Fall non l'ho iniziato affatto a causa di Jamie Dornan - sebbene sia sinceramente credibile nei panni del serial killer, roba che mette i brividi.
Però l'ho iniziato perché nella seconda stagione - che Rai 4 trasmetterà subito dopo la prima e a cui seguirà la terza e ultima - arriva Colin Morgan. Ricordate Merlin?
E grazie al mio abbonamento Amazon Prime e ai 7GB di traffico internet che mio padre ha sullo smartphone - ma di cui oggettivamente usa a malapena un terzo - con Prime Video sto recuperando The Office.
Avevo visto le prime tre stagioni in chiaro secoli fa - non ricordo nemmeno su che canale, Italia 2 forse? Ai tempi della sua nascita? - ma poi non è più stata trasmessa, così ho ripreso dalla quarta stagione.
Suvvia, che sarà mai? Mi mancano solo poco più di un centinaio di episodi per arrivare alla fine con la nona stagione. 



FILM

  • Dove Eravamo Rimasti [DVD]
  • Deadpool 2
  • Solo: A Star Wars Story
  • Cattivissimo Me 3 [DVD]

Come sempre, da quando mi sono data ai recuperi delle serie televisive, sto rimanendo un sacco indietro con la mia pila di film da vedere. 
Cattivissimo Me 3 l'ho visto solo ieri sera perché l'estate scorsa ero troppo distrutta dal lavoro e con orari tremendi a disposizione per andarlo a vedere al cinema. 


MUSICA


Le prime due canzoni, in realtà, risalgono al mese scorso perché erano negli episodi finali di due telefilm che ho concluso in aprile - ma di fatto le ho ascoltate per tutta la prima metà di maggio. Questo prima che il computer andasse dal dottore. 
I Panic! At The Disco mi hanno fatto compagnia in macchina durante un paio di giri per commissioni e l'EP di Ryan Key - cantante degli ex-Yellowcard - è stata la mia unica fonte di gioia del mese. Da precisare parziale, perché se comunque prima me lo sono sentito su Spotify e poi mi è arrivato via email il download digitale, proprio ieri sera mi è arrivata la comunicazione dal sito del merch che ehi, la mia copia fisica autografata non è stata ancora spedita perché, pensa un po', hanno dei ritardi e prima del sette giugno non sarà pronta a partire. Chi devo maledire per questo mese orribile?

---

Questo maggio 2018 è durato anche fin troppo e sono finalmente felice di dirgli addio. Certo, qualche soddisfazione c'è stata come la lettura in anteprima del libro della Summers e l'uscita della nuova musica di Ryan, ma il 90% di questo mese mi ha fatto mettere le mani nei capelli. E urlare.
E ora incrociamo le dita tutti insieme e speriamo che giugno sia nettamente migliore. 
Nel frattempo raccontatemi com'è stato il vostro maggio 2018 oppure lasciatemi il link del vostro recap e, appena potrò mettermi al computer, passerò da voi!
Cheers. :)

26 commenti:

  1. Continuo a dire che prima o poi questa rubrica la inizio anch'io, visto che l'adoro! Chissà che giugno mi faccia venir davvero voglia di scriverla! Ti invidio diversi romanzi tra cui Io sono l'usignolo e Violent Ends che mi incuriosiscono parecchio. Come film e vado a mettermi in un angolo, mi manca ancora guardare Deadpool 2 nonostante il primo l'ho amato da morire. La casa di carta come serie tv, non l'hai mai vista?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io ogni volta attendo con ansia la fine del mese perché adoro fare questo post! xD
      No, quella serie non l'ho mai vista anche se però ne ho sentito parlare!

      Elimina
  2. Io ultimamente non sto guardando serie tv non ho tempo, però leggo un po' almeno quello! Anche al cinema non sono più andata, insomma un disastro!
    Belli gli acquisti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che quella sezione nel tuo recap era vuota - credevo che avremmo avuto in comune la terza di Gotham! >.<
      Con gli acquisti come al solito mi sono lasciata prendere la mano. xD

      Elimina
  3. Spero davvero che giugno sia meno disastroso!! Hai fatto parecchie letture interessanti e hai anche guardato un sacco di serie!! E mi hai ricordato che è da una vita che non ascolto più i Panic! At the Disco!!! Rimedierò al più presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti con tutte le stagioni di telefilm che ho terminato, mi sono stupita io stessa del numero di letture!
      Ahahaha, i Panic! At The Disco ogni tanto li rispolvero - il loro primo singolo sarà sempre una delle mie canzoni preferite, il video musicale poi era uno spettacolo.

      Elimina
  4. Ciao! Mi spiace che siano state settimane difficili… è doveroso farti i complimenti perché comunque hai continuato a gestire questo spazio in modo encomiabile. Le letture tirano sempre su il morale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia - a volte sacrifico un po' di sonno per programmare i post di notte quando nessuno dei miei usa il computer. >.<
      Per fortuna ci sono i libri! :)

      Elimina
  5. Mi spiace che sia stato un brutto mese, spero che giugno si riveli migliore ^^ ti capisco per il computer, a noi hanno ridato il fisso ma per risolvere il problema hanno dovuto re-istallare il sistema operativo e tutti i dati sono andati persi ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho telefonato questa mattina al tecnico e mi ha detto continua a bloccarsi e a riavviarsi, ma che c'è un nuovo aggiornamento del sistema operativo e che altri computer gli sono arrivati con problemi simili quindi adesso prova a fare l'aggiornamento e si vedrà - credo che sarà lunga ancora. *sospira*
      Che brutta cosa comunque, una volta il mio vecchio portatile mi è stato formattato senza neanche dirmelo e avevo perso tutto - se ci penso mi arrabbio ancora a distanza di dieci anni. Almeno questa volta ho fatto il back-up, ma nel caso mi scoccerebbe installare tutto di nuovo. >.<

      Elimina
  6. AAAAAAAAA devo ancora vedere 'Cattivissimo me 3'! x.x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, pensavo di essere rimasta l'unica al mondo a non averlo ancora visto! xD

      Elimina
  7. Anche io ho visto Deadpool! Comunque, la quarta stagione di Gotham supera la terza come trama, ti consiglio di iniziarla subito! Io Lucifer aspetto che venga doppiato, ho visto la prima stagione in italiano e la preferisco, anche se io le serie tv le guardo sempre sottotitolate :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi stai facendo proprio voglia di vedere la quarta di Gotham - anche perché da quello che ho sbirciato su Facebook nei mesi precedenti, Cameron Monaghan torna in grande stile! xD

      Elimina
  8. Anch'io devo vedere Deadpool!
    Bianca Marconero devi recuperare L'ultima notte al mondo il mio primo libro che ho letto di lei e mi ha conquistata, anche questo però è bellissimo!

    Spero che i problemi al pc siano risolti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di Bianca è già in mio possesso - insieme anche a La prima cosa bella. Devo solo trovare il momento adatto per sentirmi ispirata!
      Mah, siamo ancora lontani dall'avere i problemi risolti. Ma grazie, spero che accada presto! >.<

      Elimina
  9. Ciao Ali, finalmente è finita. Anche per me è stato bello lungo ma ne sono stata contenta. è pur vero che il mio mese letterario non è neanche lontanamente paragonabile al tuo!! Vedo che anche tu hai letto la Marconero e ti è piaciuta tanto. Devo riuscire a trovare l'ebook perchè ne sono davvero cuiosa!Buona domenica:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nik! Sono contenta che almeno per te maggio sia stato un mese positivo e con questo libro di Bianca Marconero per me vai sul sicuro!
      Buona domenica anche a te! :)

      Elimina
  10. Il tempo per guardare serie tv non è mai sprecato, anche se quel 1 anno e 7 mesi mi spaventa ahahaahaha Io a malapena arrivo a 4 mesi ahahahahaah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha, non dirlo a me! xD
      Specialmente se penso a tutto quello che mi servirebbe per concludere tutte le serie iniziate. >.<

      Elimina
  11. Ho mollato Lucifer a metà di questa terza stagione che, a quanto mi dicono, è pure l'ultima perché la serie non è stata rinnovata. Sorry not sorry. È un peccato, perché la prima stagione è stata davvero bellissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ho letto la notizia che è stato cancellato - ma poi non ho indagato se ha un finale vero e proprio oppure se è stato "raffazzonato" dato il mancato rinnovo.
      Però ricordo dai tuoi recap che ti piaceva molto! >.<

      Elimina
  12. È bello sapere che la maledizione del Maggio funesto non ha colpito solo me!
    Tutti gli anni la stessa storia arriva Maggio e mi devo fare coraggio (fa pure rima!).
    Guardi anche tu Cougar Town? Che ne pensi? A me diverte moltissimo, mi manca l'ultimissima stagione e non vedo l'ora di recuperarla perchè mi rilassa moltissimo.
    A proposito di serie tv la cover di A week of Mondays mi ricorda la sigla della sitcom Better with you. L'hai mai vista? È super carina! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, guarda... per me è la stessa cosa, maggio è sempre il mese più sfigato della mia vita dal 2002. Segue a ruota novembre.
      Sì, l'ho ripresa negli ultimi mesi perché ce l'avevo in sospeso da anni e non sono mai stata una fanatica di sit-com, ma Cougar Town è una delle pochissime che mi fa ridere. Anche a me manca solo l'ultima stagione! :)
      Ahahaha, sì, ho visto anche Better With You - anche se diversi anni fa! Però è vero, non avevo fatto l'associazione ma ecco perché la cover aveva qualcosa di familiare! >.<

      Elimina
  13. Ciao cara vedo che anche tu ti sei data da fare questo mese... complimenti eheheh
    Se ti va di passare questo è il mio MONTHLY RECAP…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ho letto anche più di quanto mi sarei aspettata inizialmente!
      Sono passata da te nei giorni scorsi! :)

      Elimina