sabato 26 maggio 2018

Some (New) Books Are (Here) #24

Oddio, lo so. Dopo quella marea di nuove entrate cartacee ad aprile tra regali di compleanno e acquisti pagati pochissimo grazie a dei buoni, avrei dovuto fare la brava come minimo fino a settembre.

O magari fino a Natale. Del 2020.  

E invece complici le circostanze, siamo ancora qui. 
E sempre complici le circostanze - ovvero il mio computer dal dottore - oggi non vedrete nel post delle foto scattate da me, ma le immagini delle cover prese da Goodreads. 
Magari accade un miracolo e le foto saranno nel recap - incrociate le dita insieme a me. 

Some (New) Books Are (Here) è una rubrica inventata da me a cadenza assolutamente casuale nella quale vi mostro le mie nuove entrate in materia librosa, perché sono arrivate in casa mia e via di questo passo.

La prima entrata del mese è un libro in inglese. 


In realtà parto già prevenuta nei confronti di This Is Where It Ends di Marieke Nijkamp perché ho letto delle recensioni poco entusiaste in cui viene criticata la superficialità con la quale il tema delle sparatorie a scuola viene trattato, ma sono sempre stata innamorata di questa cover e l'edizione in copertina rigida era super-scontata, tanto che con un buono da 5€ ricevuto da IBS per aver risposto ad un sondaggio l'ho pagato solamente 2,39€. 
Avrebbe dovuto essere accompagnato da un altro libro, l'unico libro in italiano in cui sono state raccolte le poesie di Robert Frost - ma nonostante il sito continui ancora adesso a segnarlo come disponibile in tre giorni lavorativi, tutti i tentativi di reperirlo sono stati vani e alla fine è stato cancellato dall'ordine. 


C'è poi stato un acquisto su Amazon.


Approfittando di una promozione che poi mi avrebbe dato un buono da 7€ - già speso per l'acquisto di alcuni CD - sì, ho comprato l'ennesima copia di Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. Ma è quella illustrata! Non è colpa mia se guardando Instagram ho visto la foto delle ultime pubblicazioni della Rizzoli e mi sono tolta la curiosità di vedere quanto costasse e poi, ehi! In questo periodo c'è lo sconto del 25%! E andiamo! 
A fargli compagnia è poi arrivato Il Signore delle Mosche di William Golding, che volevo leggere da un po' di tempo.


Le ultime entrate sono arrivate invece domenica.


Grazie ad un buono della Vodafone, domenica sono andata in libreria e mi sono finalmente comprata A sangue freddo di Truman Capote - sì, lo stesso di Colazione da Tiffany. Questo è un resoconto giornalistico di un fatto di cronaca nera - sì, sempre cose allegre io - e lo desideravo da una vita, ma quei 20€ di prezzo di copertina mi avevano sempre frenata. Questa volta invece avevo una scusa per spenderli. 
E poi, nell'indecisione con un altro libro, ho acquistato Cronache di un gatto viaggiatore di Hiro Arikawa perché, in fondo, dove ci sono gatti ci sono anche io.

---

E siamo giunti alla fine - una fine nella quale prometterò solennemente di non avere buone intenzioni dal momento che a giugno c'è un altro buono della Vodafone da spendere. Ops.

4 commenti:

  1. Davvero delle entrate interessanti ^-^ This is where it ends attira anche me, nonostante le recensioni non proprio incoraggianti. Degli altri... Il signore delle mosche l'ho letto secoli fa, ricordo che mi era piaciuto anche se col senno di poi ero un po' troppo piccola per apprezzare a pieno le implicazioni di un romanzo distopico di quelli seri XD
    A sangue freddo non l'ho letto, ma mia madre l'ha già dovuto ricomprare due volte perché le persone a cui l'ha prestato non l'hanno più restituito, quindi suppongo che sia molto bello XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti, io avrei sclerato di brutto se avessi dovuto ricomprarmi lo stesso libro due volte perché non me l'hanno mai restituito! O_O

      Elimina
  2. This Is Where It Ends ha una cover davvero favolosa lo avrei preso solo per quella!
    Il signore delle mosche l'ho letto alle superiori, no non perchè dovevo farlo per scuola, ma perchè avevo appena scoperto la canzone degli Iron Maiden tratta dal libro XD Lo ricordo poco in realtà, forse dovrei rileggerlo, ma so che mi era piaciuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ammetto che, nonostante le numerose recensioni negative, ho preso This Is Where It Ends solo per la cover - dal momento che comunque il libro mi è anche venuto a costare poco. È stato più forte di me, quella cover è irresistibile. >.<
      Oh bene, allora adesso sono anche più curiosa di leggere il romanzo di Golding!

      Elimina