mercoledì 6 giugno 2018

WWW.. Wednesday! #102

Quanto siete annoiati dal sentirmi dire che sono ancora senza computer?
Scommetto molto, visto che lo sono io - e non poco, dal momento che mi scoccio da sola. E nel frattempo mi sono presa un nuovo telefono dopo il mezzo infarto provocato dal mio amatissimo Nokia Lumia che la settimana scorsa si era bloccato e temevo morisse come l'anno scorso e ci mancherebbe solo che restassi anche senza cellulare. 
Ma comunque ieri con me la stampante non voleva funzionare e sospetto veramente di essere elettromagnetica o qualcosa del genere, aiuto.

Tiriamoci un po' su il morale con i libri.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Due letture concluse in questi ultimi sette giorni. 
La prima è stata uno young adult inedito in Italia molto carino e se avevate trovato Prima di Domani di Lauren Oliver troppo drammatico, A Week of Mondays di Jessica Brody va nella direzione opposta. Recensione QUI.
La seconda - che a dispetto delle apparenze ha qualche affinità con il libro sopra - è stata Dark Matter di Blake Crouch e non vi posso dire niente perché ogni parola potrebbe essere uno spoiler. Sappiate solo che mi è piaciuto veramente tanto e che sono ancora qui che ci penso. Recensione assolutamente spoiler-free QUI



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Ieri ho letto solo due pagine di A sangue freddo di Truman Capote, quindi si può dire che io lo cominci oggi. Non è un romanzo, ma un resconto giornalistico di un fatto realmente accaduto alla fine degli anni '50 nel Midwest americano. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Non ve l'avevo mostrato nell'ultimo post di acquisti perché in realtà pensavo che sarebbe arrivato in questi giorni, ma Leah on the Offbeat di Becky Albertalli è stato un acquisto un po' impulsivo visto che avevo approfittato di piccolo sconto che c'era su BookDepository verso fine maggio. E sì, è lo spin-off dedicato a Leah di Non so chi sei, ma io sono qui / Tuo, Simon.
Poi non lo so, vedremo dove mi porterà l'ispirazione. 

--- ---

Siamo giunti alla fine del primo WWW di giugno. La vostra settimana com'è andata? Scrivetemi tutto nei commenti oppure lasciatemi il link del vostro post - ormai la procedura la sapete, appena potrò mettere le mani su un computer che disgraziatamente non sarà ancora il mio passerò da voi. 
E protestiamo tutti insieme perché dopo averci scassato le pailettes con tutte quelle email sulla privacy, alla fine adesso mancano quelle più importanti: quelle che ci avvisano quando qualcuno commenta i nostri post - senza mi sembra sempre di perdere qualche pezzo per strada. 
Cheers(?) :)

18 commenti:

  1. I libri che hai finito mi ispirano!
    Ma mi spiace per la sfiga elettronica che ti perseguita ultimamente :/
    Vedrai che passerà dai!

    RispondiElimina
  2. Vado a leggere la recensione di A week of Monday, anche se in inglese non potrò mai leggerlo >.<
    Il mio W..W..W.. qui :)

    RispondiElimina
  3. Pensavo fosse un problema solo mio quello delle mail che non arrivano quando qualcuno commenta il post, pensavo di aver sbagliato qualcosa (visto che io e la tecnologia non siamo sempre in buoni rapporti) ma a quanto pare non è colpa mia! Sono contenta di non aver fatto casini, ma non è una bella cosa!! Argh!!
    Ma passando alle tue letture... vado subito a sbirciare la tua recensione perché non conoscevo Dark Matter, mentre sono curiosa di sapere cosa ne penserai di Leah on the Off Beat. Mi incuriosisce abbastanza e anche se per il momento non lo vedo nel mio prossimo futuro credo che prima o poi cederò alla tentazione e lo leggerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, quella cosa che non arrivano le email con i commenti ricevuti ai propri post mi dà veramente sui nervi! >.<
      E capisco, io stessa non pensavo che avrei letto così presto il libro della Albertalli - o comprato perlomeno, ma ho approfittato dell'offerta che c'era proprio sull'edizione Penguin della stessa degli altri libri della Albertalli. Cosa non si fa per avere i libri che matchano. xD

      Elimina
  4. Cavolo, mi spiace che sei ancora senza computer D:
    A week of mondays mi ispira abbastanza, ma ammetto di essere curiosissima di sentire la tua opinione su A sangue freddo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirlo a me! ç_ç
      Finora avrò letto una ventina di pagine, ma ha uno stile che mi sta piacendo davvero tanto!

      Elimina
  5. Ho ripreso giusto il mio pc lo scorso fine settimana. Mi dava i tuoi stessi problemi. All'Euronics avevo fatto richiesta di sostituzione (la prima volta non avevo risolto il problema) ovviamente non me lo hanno sostituito (la Lenovo andrebbe sterminata dal pianeta) e mi hanno sostituito la scheda madre (la prima volta l'hard disk). Sembra funzionare, per ora non si è più spento all'improvviso, quindi incrocio le dita. Non so cosa farà il tuo tecnico ma sono curiosa di sapere quale era il tuo di problema.. scrivimi anche un commento sul mio blog, giusto per confrontare i nostri livelli di sfiga :D
    Lo spin-off su Leah *^* adoro!!! Se lo merita, ASSOLUTAMENTE! Mi era dispiaciuto tanto per lei, sia per Simon che non le aveva confessato quella cosa sia per il fatto della friendzone quindi sono contenta che abbia deciso di fare un libro per lei <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh, quando l'ho sentito la settimana scorsa ha detto che provava a scaricare un aggiornamento di Windows nuovo per vedere se si risolveva il problema - ma a questo punto non lo so, proverò a telefonargli domani. Comunque ti terrò informata sugli sviluppi! :)
      Non ho ricordi freschissimi di Leah perché è passato un anno da quando ho letto il libro, ma sono contenta che abbia una storia tutta sua!

      Elimina
  6. Ciao! A sangue freddo è una lettura davvero degna! Ti consiglio di approfondire qualcosina sulla vita dell'autore, un personaggio notevole ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo stanno dicendo tutti quanto sia bello A sangue freddo!
      Finora mi sono concentrata solo sulle sue opere, ma vedrò di approfondire anche la vita allora! :)

      Elimina
  7. AHAHAAHAH la frase finale sulle mail va incorniciata! Io credo inizierò a commentarmi i post da sola come una scema ahahha ma almeno così posso ricevere le notifiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma la domanda è: se io mi commento il post e poi cancello il commento senza annullare la sottoscrizione proprio perché mi sento scema a commentarmi da sola, poi le email degli altri commenti arrivano?
      Urge esperimento.

      Elimina
    2. Ho appena provato a fare come hai detto tu, ti farò sapere!

      Elimina
  8. Che palle sta cosa delle notifiche che non arrivano. Già faticavo a star dietro ai commenti prima, figurati ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di tutte le cose che potevano modificare sono andati a toccare proprio quella più utile! -.-"

      Elimina