mercoledì 18 ottobre 2017

WWW.. Wednesday! #71

Questo è un mercoledì speciale - non solo perché si tratta di una di quelle rare volte in cui ho due libri nel WWW Past, ma soprattutto perché è il compleanno di mia madre. 
 
Il che mi ricorda che mi sta facendo pressing perché io legga uno dei libri che poi vuole leggere anche lei e io invece continuo a dedicarmi alle letture in lingua. 
Ops.



WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Ho concluso per primo Alice, punto e a capo di Carol Marinelli, una lettura che mi è piaciuta tantissimo e che mi ha profondamente emozionata. Va da sé che quindi lo consiglio come se non ci fosse un domani - e non lo dico solo perché la protagonista si chiama come me. Recensione QUI
Ho poi terminato ieri London Belongs to Us di Sarra Manning, uno Young Adult leggero e frizzante - e soprattutto una vera dichiarazione d'amore a Londra. Ho riso ed è stato un po' come rivedere posti di Londra che avevo visto due anni fa e visitarne di nuovi. Se leggete in lingua e non vi fate scoraggiare da parole e modi di dire molto British, anche questo è consigliato. Recensione QUI



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


È ormai un classico di molti dei miei mercoledì, ma siccome giusto qualche riga sopra vi ho scritto che ieri ho terminato un libro, mi sembra chiaro che La fine della solitudine di Benedict Wells lo debba ancora iniziare. Presumibilmente oggi. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Nel mio immediato futuro ci sono solamente libri in lingua perché sono quelli che più muoio dalla voglia di leggere da molto tempo e che, visto l'andazzo del lavoro estivo, mi sono tenuta appositamente per l'autunno per dedicarmici a dovere. 
Il primo è Exit, Pursued by a Bear di E.K. Johnston - e non è leggero in quanto ad argomento. E quando mai?
Il secondo è Every Last Promise di Kristin Halbrook - e anche qui, se non sono protagoniste complicate non le vogliamo. 

---

Ho grandi aspettative per questi tre libri, quindi spero di non restare delusa! 
Nel frattempo ditemi un po' com'è andata la vostra settimana di letture oppure lasciatemi il link del vostro post e alla prima occasione passerò da voi! 
Cheers! :)

8 commenti:

  1. Cavolo questa settimana non conosco nessuno dei titoli menzionati :-( Andrò a sbirciare nelle recensioni
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pur essendo uscito ad inizio estate, effettivamente La fine della solitudine non l'ho visto molto pubblicizzato - io stessa l'ho scoperto quasi per caso.
      Passo subito da te! :)

      Elimina
  2. Che belle letture, ahhhh peccato che non leggo in lingua! Ogni volta che vengo qui da te mi mangio le mani per non riuscirci proprio! Ecco le mie letture https://ilregnodeilibri.blogspot.it/2017/10/w-w-w-wednesdays_18.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che qualcuno arrivi prima o poi! Quella della Manning è molto carino, come genere lo vedrei molto in linea con quelli pubblicati dalla Newton Compton - ma anche dalla Rizzoli, perché no.
      Vengo subito a vedere il tuo WWW! :)

      Elimina
  3. I tuoi WWW mi lasciano sempre ad occhi spalancati perché non conosco quasi mai ciò che leggi xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'obiettivo è stupire sempre e comunque! xD

      Elimina
  4. Ciao! :) Sono una nuova follower, complimenti per il blog, è davvero molto carino! :)
    London belong to us l'ho letto qualche mese fa e non mi aveva fatto impazzire, ma avevo apprezzato davvero molto il tour per Londra. E non conoscevo Exit. Pursued by a bear, ma sono andata a sbirciare su Goodreads e sembra interessante. Aspetterò di sapere cosa ne pensi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta! :)
      Il tour di Londra è stato davvero carino, soprattutto perché passa per zone della città che non sono propriamente turistiche.
      Exit, Pursued by a Bear aspettavo di leggerlo da molto tempo e non mancherò di scrivere la recensione!

      Elimina