mercoledì 25 ottobre 2017

WWW.. Wednesday! #72

Ultimo mercoledì di ottobre e credo proprio che farò in tempo a leggere solo un altro libro prima di chiudere il mese. 
Quindi credo proprio che, sebbene vada contro la mia "politica", mercoledì prossimo avrete in mattinata il recap e nel pomeriggio il primo appuntamento di novembre con questa rubrica. 
E quando vedrete il time wasted dei telefilm, credo proprio che vi cadrà la mascella - ma io non intendo assumermi nessuna responsabilità. 

Ma bando alle ciance e proseguiamo.



WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Ho letto La fine della solitudine di Benedict Wells - e anche in meno di tempo di quanto mi sarei aspettata viste le premesse iniziali: del tipo che l'ho iniziato giovedì o venerdì e un giorno non ho neppure aperto il libro e via discorrendo. 
In realtà l'ho letto benissimo e mi è piaciuto tantissimo, ma non è una lettura che consiglio a chiunque: è un romanzo cupo e triste e per niente adatto a voi se siete in vena di storie d'amore oppure di leggerezza. Perché la storia d'amore c'è, ma non come potreste immaginare voi - c'è di più a fare da contorno e il protagonista introspettivo, riflessivo e spesso apatico non tutti lo digeriscono. A parte la sottoscritta. 
Recensione QUI



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Avrei dovuto iniziare ieri Exit, Pursued by a Bear di E.K. Johnston, ma tra i telefilm che dovevo recuperare visto che lunedì sera sono uscita a cena con le amiche e la visione di It al cinema, ho aperto il libro solo per postare l'incipit tra un episodio e l'altro. 
Quello lo potete leggere QUI



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


In programma ho sempre Every Last Promise di Kristin Halbrook - inedito in Italia. 
E tanto per restare in tema di inediti, leggerò The Upside of Unrequited di Becky Albertalli - già autrice di Non so chi sei, ma io sono qui (recensione). 

---

E siamo giunti alla fine di questo post. 
Come al solito vi invito a scrivermi nei commenti com'è andata la vostra settimana di letture oppure a lasciarmi il link dei vostri post - non mancherò di passare! 
Nel frattempo io vado a tuffarmi tra le pagine del libro. 
Cheers! :)

10 commenti:

  1. Ma quanto è bella la copertina di Exit, Pursued by a Bear di E.K. Johnston?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima. Poi la cover è anche fatta di cartoncini diversi: è tutta lucida a parte la cheerleader e le braccia alzate in basso che sono ruvide e opache.

      Elimina
  2. Il libro della Albertalli lo punto da un po' ma non sono sicura di volerlo leggere. A volte mi ispira e a volte mi lascia del tutto indifferente, ma sono curiosa di sapere cosa ne pensi :)
    Ti lascio il link al mio www, se ti va di passare a curiosare
    http://theroadtohellispavedwithbooks.blogspot.it/2017/10/wwwwednesday21.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto recensioni contrastanti - dicono che non sia all'altezza del suo primo libro - e quindi sono curiosa anche io!
      Passo immediatamente! :)

      Elimina
  3. Wow che bella la cover di Exit, sono curiosa di sapere di cosa parla!

    Se ti va di passare, ti lascio qui il link al WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di un argomento non proprio leggero: stupro.
      Sono passata! :)

      Elimina
  4. 'The upside.....' è quello che mi attrae di più!
    Invece la cover di 'Exit' non mi piace per niente, ma io sono sempre controcorrente ahhahahha

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata! https://libridicristallo.blogspot.it/2017/10/www-wednesday-24.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace anche a me la cover di The Upside of Unrequited - poi di fianco a quella rossa del suo predecessore ci sta che è una meraviglia come accostamento cromatico!
      Passo subito! :)

      Elimina
  5. Le cover originali sono tutte un'altra cosa! Il mio portafoglio piangerebbe decisamente di più se leggessi in lingua! Eccoti le mie letture Ali http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2017/10/w-w-w-wednesdays_25.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio portafoglio piange a prescindere! xD
      Passo subito! :)

      Elimina