mercoledì 3 maggio 2017

WWW.. Wednesday! #51

Bentornati su Some Books Are per un nuovo appuntamento con il WWW Wednesday! Questo deve essere un periodo particolarmente proficuo perché nel WWW Past ci sono ben quattro titoli - oppure mi sono improvvisamente trasformata nella Flash delle letture, ma non credo che sia questo il caso. 

Procediamo?   


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


La prima lettura conclusa è stata Lontano da te di Romina Casagrande. Una storia che mi ha commossa in diversi punti grazie al personaggio di Moses e che parla di amore, famiglia e passato - con accenni storici e artistici. Recensione QUI.
Decisione di lettura improvvisa quella de L'ispettore Coliandro: Nikita, Falange armata, Il giorno del lupo di Carlo Lucarelli. Avevo tentato di finire il libro almeno tre volte nel corso degli anni e ogni volta l'avevo dovuto interrompere per cause di forza maggiore - l'ultima è stata la stesura della tesi di laurea - arrivando inspiegabilmente sempre nello stesso identico punto, neanche lo facessi apposta. Questa volta l'ho divorato in due soli giorni, per essere pronta a farmelo autografare dall'autore. La mia opinione la troverete nell'appuntamento futuro #3 di BRT: Breve Riassunto della Trama. 
Divorato nella sola e unica giornata di lunedì Va a finire che ti amo di Rachel Cohn & David Levithan - scorrevole al punto che l'ho finito prima ancora di rendermente conto. Recensione QUI.
Sempre lunedì ho letto l'adorabile e divertente graphic novel Felinia's Enciclopedia Treggatti: Vol. 1 - Sopravivvere al proprio gatto di Sketch & Breakfast - dire che l'ho amata è dire poco, ma troverete più dettagli nel prossimo appuntamento di BRT: Breve Riassunto della Trama



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Ho iniziato ieri Malaparte. Morte come me di Rita Monaldi & Francesco Sorti
Lo so, esula dal mio solito genere, ma vi ricordate quel progetto a cui vi avevo accennato la settimana scorsa per il quale ero restìa a programmare le mie letture? Bene, si tratta di quello e ne scoprirete di più assai presto. Sto leggendo con largo anticipo perché vedrete la mia opinione su questo libro soltanto a giugno, ma meglio così: si sa che imprevisti e #mainagioia poi si mettono in mezzo. In più martedì 16 e mercoledì 17 sarò fuori casa tutto il giorno, quindi sono due giorni di lettura persi. E soprattutto ne ho approfittato visto che il libro era disponibile subito per il prestito digitale. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

 
Inizio subito da uno dei miei ultimi regali di compleanno con The List di Siobahn Vivian - della cui autrice voi starete leggendo Noi, gli unici al mondo, ma che a me proprio non ispira. Mi ispira invece tantissimo questo suo libro precedente ambientato alle scuole superiori e con probabile contenuto di bullismo e assolutamente certo contenuto di angst adolescenziale al suo interno - ci vado a nozze. 
Poi leggerò Sweethearts di Sara Zarr perché si sa che le rose e le viole mi fanno venire il diabete e questo sembra promettere quel finale dolceamaro che io tanto amo e che dopo averlo avuto in wishlist una mezza vita ed essermene dimenticata, ho avuto la fortuna di recuperare a 3€ su Amazon qualche mese fa.  
 
---
 
Ed eccoci alla fine del post! 
Come al solito vi invito a scrivermi nei commenti la vostra settimana di letture oppure a lasciarmi il link - passo sempre, promesso! 
Nel frattempo vi dico che non ancora post programmati e che dipenderà un po' da come si evolveranno questi giorni, ma intanto stasera vado al cinema e finalmente vado a vedere Guardiani della Galassia Vol. 2! *-*
Cheers! :)

18 commenti:

  1. Sopravvivere al proprio umano deve fare proprio ridere :-D
    Aspetto la tua recensione!!!
    Serena
    http://libriecreazioniamano.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcune situazioni disegnate erano così vere che mi sono persino venute le lacrime agli occhi dal ridere!

      Elimina
  2. Spero di leggere presto Lontano da te, mi ha incuriosito :)

    Io devo ancora vedere il primo di Guardiani della Galassia e.e credo che sia giunto il momento giusto!

    Se ti va qui il mio www: http://laspacciatricedilibri.blogspot.it/2017/05/wwwwednesday-03052017.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì, devi assolutamente recuperarlo! Il primo non l'avevo visto al cinema, l'ho visto solo in seguito in DVD e mi sono mangiata le mani per non averlo fatto prima!
      Passo subito! :)

      Elimina
  3. Voglio, voglio, voglio 'Sopravvivere al proprio umano'!*-*


    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata: http://libridicristallo.blogspot.it/2017/05/www-wednesday-12.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella graphic novel è un amore assoluto! *-*
      Tutte le situazioni tipo dell'avere un gatto in casa - e dell'essere sottomessi a lui. xD
      Arrivo subito da te! :)

      Elimina
  4. Woooooow quanto hai letto!!
    Sono troppo attratta dalla copertina di "Sweethearts" di Sara Zarr, fammi sapere come andrà la lettura!!!

    Se ti va di passare ti lascio anche il mio WWW!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiamiamolo "miracolo di pseudo-primavera", non so nemmeno come ho fatto! xD
      La recensione di Sweethearts non mancherà!
      Passo subito a sbirciare il tuo WWW! :)

      Elimina
  5. Vado a leggermi la recensione di Va a finire che ti Amo, sono curiosa!
    Sweethearts e The List sono due libri che mi incuriosiscono molto! Ora faccio un giro a sbirciare su Amazon...
    Se ti va di passare ti lascio il mio WWW
    http://www.theconnornation.com/2017/05/www-wednesday.html

    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto ieri sera che Sweethearts è cresciuto a 10€ su Amazon - mi sa che io avevo beccato il momento propizio alla fine dell'anno scorso!
      Passo immediatamente! :)

      Elimina
  6. "Noi, gli unici al mondo" non ispira neppure me, ma quello che hai citato invece mi fa illuminare come un albero di natale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente, ho avuto la stessa reazione quando ho letto la trama! xD

      Elimina
  7. L'enciclopedia Treggatti non so neanche di cosa parli, ma lo comprerei anche solo per la cover. FAVOLOA!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente! Quella gattina assomiglia poi in maniera impressionante alla mia Alaska - se potesse, assumerebbe proprio quell'espressione. xD

      Elimina
  8. ma questo libro della vivian è uscito in Italia??? Comunque vorrei tanto essere la flash delle letture ahahhaah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, è ancora inedito! Ed è anche più vecchio - è del 2012.
      Comunque non dirlo a me, vorrei essere superveloce a leggere, ho libri ovunque in camera e a momenti ci inciampo pure sopra! xD

      Elimina
  9. Risposte
    1. Per me è stata una scoperta recente, ma davvero gradita! xD

      Elimina