mercoledì 9 febbraio 2022

WWW.. Wednesday! #264

Fondamentalmente non è cambiato nulla dalla settimana scorsa - ma allo stesso tempo le cose non sono nemmeno rimaste invariate a tal punto da necessitare un No WWW, No Party. E che dire? Sono sempre stanca e ho sempre sonno.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

 
A volte mi capita di avere dei momenti morti al lavoro - specialmente se mi tocca lavorare il sabato. E io sono una a cui non piace leggere due romanzi in contemporanea, quindi cerco sempre qualcosa di breve e poco "impegnativo". Questa settimana ci siamo portati a casa - per la gioia della challenge di Goodreads - tre letture: 100 Idee Per Il Tuo Gatto di Romeo Jinks, Gli Sporcelli di Roald Dahl e Un'altra notte ancora di Bianca Marconero. Di tutti e tre ve ne ho parlato nel BRT andato online l'altro giorno e che trovate a questo link.
 
 
 
What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)
 

 
Sono a metà di Aristotle and Dante Dive Into the Waters of the World di Benjamin Alire Sáenz - dopo una partenza sprint ho rallentato, ma non perché sia colpa del libro, anzi. La storia mi sta piacendo, Ari e Dante mi stanno piacendo, letta dalla voce di Lin-Manuel Miranda troverei sexy anche una lista della spesa - è solo che il tempo scarseggia e io finisco sempre per crollare dal sonno e dalla stanchezza.  
Come alternativa ho poi iniziato anche le Fiabe di Jacob e Wilhelm Grimm - avrei il cartaceo, proprio la versione BUR Deluxe della Rizzoli, ma quella è un mattone da portarsi in giro (e, diciamoci la verità, al lavoro darebbe un bel po' nell'occhio) e quindi lo sto leggendo su Kindle. Però al momento non ho niente da dire, ho letto solo l'introduzione che mi è sembrata pesante come un trattato di filosofia o pedagogia - ed è pure roba che ho fatto al liceo. 
 
 
 
What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


I miei piani restano invariati: Here's to Us di Becky Albertalli e Adam Silvera e Boyfriend Material di Alexis Hall - anche se di questo passo verso fine mese mi toccherà spegnere il sensore wifi del tablet, così Storytel non potrà aggiornarsi e accorgersi che ho ancora in "ostaggio" gli audiolibri. Shh.

---

Fine di un altro WWW Wednesday - che forse non presenta grossi cambiamenti, ma almeno una certa costanza a dimostrazione che non sono sparita di nuovo. 
Voi invece che mi dite? Le vostre letture procedono oppure la vita si mette in mezzo? 

4 commenti:

  1. Io ho terminato e recensito Verso il paradiso, bellissimo; sto leggendo Fedeltà, di Marco Missiroli; prossimamente non so, aspetterò l'ispirazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di sapere che le tue letture procedono a ritmo spedito!

      Elimina
  2. Ciao! Gli Sporcelli è uno dei pochi titoli di Dahl che non ho mai apprezzato, però c'è da dire che l'ho letto da adulta, forse da bambina mi sarebbe piaciuto, chissà :) Quell'edizione delle fiabe dei Grimm è in wish list, prima o poi la recupero sicuramente!
    Se ti va di passare qui trovi la mia puntata del WWW Wednesday

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa cosa che penso io - Le Streghe e Matilde restano i miei preferiti!
      Passo subito da te! :)

      Elimina