mercoledì 1 febbraio 2017

Monthly Recap | Gennaio 2017

E siamo giunti al primo recap mensile del 2017 - incredibile che sia già passato un mese da quando è iniziato il nuovo anno. 

E oggi è anche mercoledì e dovrei postare il WWW ma: 
a) il primo del mese posto sempre il recap del mese appena concluso
b) non pubblico mai due post nello stesso giorno
c) approfitto senza vergogna dei due punti sopra citati perché comunque, come avevo già accennato qui, non ho finito il libro in tempo per aggiornare il WWW. E quindi oops, oggi niente WWW! >.<

Significa che sto barando? Forse. 
Mi sento in colpa per questo? Proprio no.  
Che ci volete fare - sono una brutta persona. 

Detto questo, vediamo com'è andato gennaio? 


LETTURE

https://images.gr-assets.com/books/1439535915l/11939047.jpg  https://images.gr-assets.com/books/1460652458l/28815371.jpg  https://images.gr-assets.com/books/1466704176l/29145429.jpg

https://images.gr-assets.com/books/1474588412l/32081307.jpg  https://images.gr-assets.com/books/1482503219l/33551712.jpg  https://images.gr-assets.com/books/1481138358l/33286457.jpg

https://images.gr-assets.com/books/1483526336l/33791302.jpg  https://images.gr-assets.com/books/1479762441l/33025172.jpg

In the Wide, Open Air di Charlotte Amelia Poe
Sherlock: Il banchiere cieco di Steven Moffat, Mark Gatiss & Jay


CHI BEN COMINCIA...



WHAT'S ON MY BEDSIDE TABLE?



TEASER TUESDAY



WWW.. WEDNESDAY



THROWBACK THURSDAY



STRANGE (BOOKISH) THINGS



SOME (NEW) BOOKS ARE (HERE)



BOOKTAG



ACQUISTI


Assassin's Creed di Christie Golden
Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop di Fannie Flagg
In viaggio con Albert di Homer Hickam
Serena di Ron Rash
Nothing Gold Can Stay di Ron Rash
Chemistry and Other Stories di Ron Rash


REGALI & EXTRA


A Tree Grows in Brooklyn di Betty Smith
Reykjavìk Café di Sólveig Jónsdóttir
Our Chemical Hearts di Krystal Sutherland
The Future of Us di Jay Asher & Carolyn Mackler
Era una famiglia bellissima di Jenny Blackhurst
The Distance Between Lost and Found di Kathryn Holmes
Dopo il Funerale: Novembre 1975 di Gaetano Barreca

Sono tutti regali che mi sono stati fatti, tranne Era una famiglia bellissima di Jenny Blackhurst (omaggio della Newton Compton) e Dopo il Funerale: Novembre 1975 di Gaetano Barreca (che ho vinto su Goodreads a dicembre e che è arrivato ieri mattina - visto l'arrivo all'ultimo momento, lo presenterò nel prossimo Some (New) Books Are (Here)). 


SERIE TV

STO SEGUENDO:

  • Hawaii Five-0 - stagione 7 [14/?]
  • Supernatural - stagione 12 [9/?]
  • Teen Wolf - stagione 6 [9/20]

HO INIZIATO:

  • American Crime Story - stagione 1 [6/10]
  • Arrow - stagione 5 [5/?]
  • Blue Bloods - stagione 7 [1/?]
  • Bosch - stagione 1 [2/10]
  • Fear The Walking Dead - stagione 2 [5/15]
  • From Dusk Till Dawn: The Series - stagione 3 [8/10]
  • Gotham - stagione 2 [5/22]
  • Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. - stagione 3 [14/22]
  • Once Upon a Time - stagione 5 [5/23]
  • Stan Lee's Superhumans - stagione 1 [5/8]
  • Supergirl - stagione 2 [5/?]
  • The Flash - stagione 3 [5/?]
  • The Royals - stagione 2 [4/10]

HO TERMINATO:

  • Allegiance - stagione 1 [ultima]
  • CSI: Crime Scene Investigation - stagione 15 [ultima] + "Immortality" [film TV]
  • Hell on Wheels - stagione 5 [ultima]
  • iZombie - stagione 1
  • Red Widow - stagione 1 [ultima]
  • Secrets and Lies - stagione 2
  • UnREAL - stagione 2

HO RIPRESO:

  • NCIS: Los Angeles - stagione 7 [23/24]
  • Suits - stagione 6 [11/16]
  • The Good Wife - stagione 7 [14/22]

HO INTERROTTO:

  • American Odyssey - stagione 1 [2/13]
  • Elementary - stagione 4 [22/24]
  • NCIS: New Orleans - stagione 2 [19/24]

TIME WASTED:

  • THEN: 1 year, 5 months, 11 days, 18 hours, 42 minutes
  • NOW: 1 year, 5 months, 18 days, 42 minutes

Odio interrompere una stagione di telefilm, ma a quanto pare American Odyssey aveva ascolti bassi e quei geni a capo di Mediaset dopo due episodi non hanno nemmeno pensato di spostarla in seconda serata e quegli altri mentecatti alla Rai hanno sospeso per la.. seconda? terza? volta NCIS: New Orleans - questa seconda stagione mi sembra durare dieci anni.
Per non parlare della sospensione di Elementary a due episodi dalla fine e ci rivediamo in estate. O di Blue Bloods, di cui hanno trasmesso il primo episodio della settima stagione e adesso sono due settimane che non va in onda.
Poi uno si domanda perché esiste la pirateria e la gente si guarda i telefilm in streaming o perché la televisione generalista non la guarda più nessuno ed evviva Netflix.  



FILM

  • Il Signore degli Anelli - Le Due Torri [DVD] [rewatch]
  • Il Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re [DVD] [rewatch]
  • Hotel Transylvania 2 [DVD]
  • Snowpiercer [televisione]
  • Gone [DVD]
  • Come Lo Sai [DVD]
  • Assassin's Creed
  • Jurassic World [DVD]
  • Cercasi amore per la fine del mondo [DVD]
  • Maze Runner - La Fuga [DVD]
  • The Bronze - Sono la numero 1 [DVD]
  • Sherlock - L'abominevole sposa [DVD]
  • A proposito di Davis [DVD]
  • Jane Eyre [DVD]

Uno dei miei propositi di questo 2017 è guardare almeno tre DVD al mese, in modo da liberare lo scaffale della scrivania che è pieno di film ancora da vedere e fare spazio ai libri. Ho veramente tantissimi DVD che ho accumulato negli anni e che, con l'ossessione per le serie televisive, non ho mai avuto tempo e modo di guardare - mettendo quindi in pausa quest'altra mia passione
Ecco perché un altro dei miei propositi è finire alcune serie televisive lasciate in sospeso da anni, continuando a vedere solo quelle che ho già iniziato da diverse stagioni e iniziandone altre solo se brevi o già cancellate. 
American Odyssey l'ho iniziata perché è stata cancellata dopo 13 episodi e contavo di finirla presto, se Mediaset poi non mi avesse messo i bastoni tra le ruote e costretta ad accantonare l'ennesima serie tra quelle da concludere. 

---

Siamo giunti alla fine del primo recap del 2017
Mi sono portata avanti bene con la challenge di Goodreads anche grazie al fatto che alcune delle mie letture erano novelle o manga - che quindi ho letto in un solo giorno. Dunque mi sento abbastanza tranquilla se anche con Hemlock Grove ci metterò più tempo - Goodreads mi informa che sono avanti di quattro libri sulla tabella di marcia. 
E comunque, per fortuna, la settimana prossima terminano diversi telefilm e quindi tornerò ad avere più tempo.  

10 commenti:

  1. Ciao! Il tuo mese di gennaio è stato molto attivo! Anche io sono contenta di come siano andati il blog e le letture, nonostante i tanti impegni lavorativi e non :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, sono contenta che anche il tuo mese di gennaio sia stato positivo! :)

      Elimina
  2. Wow!!!
    Tutte queste cose in un solo mese???
    Sei davvero brava!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, se ti riferisci alla mole impressionante di film e serie televisive, ammetto che qualche volta potrei non aver dormito! >.<

      Elimina
  3. Wow ma che mese pieno complimenti soprattutto per le letture... Ma quanto è carino il grande miao ahahah

    Se ti va di passare questo è il mio Monthly Recap...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho fatto leggere persino a mia madre e anche lei rideva a voce alta! xD
      Passo subito volentieri! :)

      Elimina
  4. Ciao! Segno subito il grande miao allora.
    Sono impressionata dal numero di libri, serie seguite e dvd. Io devo ancora vedere la terza stagione di Dowton Abbey. Per fortuna almeno ho ripreso ad andare al cinema.
    Ho visto che tra gli acquisti figura la Flagg! ^-^
    un saluto da Lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lea! :)
      Con il numero di libri ammetto che mi sembra di avere un po' imbrogliato dato che ci sono due novelle e un manga - non credo che otto letture si verificheranno ancora tanto presto! xD
      E per le serie televisive e i film sacrifico tante ore di sonno - ma devi assolutamente finire Downton Abbey perché è magnifica!
      Sarà il mio primo libro della Flagg, sono curiosa!
      Un saluto anche a te! :)

      Elimina
  5. Io mi sono fermata a 5 libri questo mese, e devo dire che però mi sento soddisfatta! Tra raffreddore e impegni lavorativi posso dire di aver letto comunque abbastanza per il tempo libero che avevo a disposizione! Qualche mese fa ho vinto anche io il libro di Gaetano Barreca su Goodreads!! Sono proprio curiosa di sapere cosa ne pensi! Poi dopo che l'hai letto se ti va ti linko la mia recensione. *io curiosa di leggere la tua se la vorrai fare*
    Buon weekend!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cinque libri infatti sono tanti, Connor! Specialmente quando la VitaVera si mette in mezzo! >.<
      Davvero? Beh, una recensione verrà scritta sicuro - se non sarà qui sul blog, sarà su Goodreads - e sì, mi farebbe piacere leggere la tua dopo! :)

      Elimina