Il fatto di non trascorrere i mesi estivi da qualche parte che non sia casa mia comunque non mi impedisce di trascorrere un buon Ferragosto.
Io non andrò da nessuna parte, ma abitando in un posto turistico ho degli amici di Milano che scendono nelle prime settimane del mese e quindi ogni anno - bene o male - riusciamo sempre a fare il falò in spiaggia.
Ecco perché il ritmo di lettura quindi ne ha risentito, tra il sabato pomeriggio passato a sfogliare vecchi album di fotografie per scoprire che l'acidità è uno stile di vita che ho adottato sin da neonata e la domenica passata un po' a dormire in coma post-sabato sera e poi fuori a cena e al falò - rientrando poi alle cinque di mattina del lunedì e dormendo fino alle quattro del pomeriggio.
Spero che anche il vostro Ferragosto sia andato bene! :)
Ma bando alle ciance personali e passiamo alle mie letture, ma non aspettatevi chissà che cambiamenti!
WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.
Ho letto L'altra metà del mondo di Gabrielle Zevin, che ho adorato. È un libro particolare, è atipico e anticonvenzionale e come ho scritto nella recensione, è un libro che va letto non con la mente quanto piuttosto con il cuore e l'anima.
La mia recensione potete leggerla QUI.
What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)
Sto leggendo Above the Waterfall di Ron Rash, libro che avevo programmato di iniziare sabato ma che poi, per i motivi che avete letto sopra, ho cominciato solo lunedì verso sera. Sapevo che sarebbe stata una sfida leggerlo - più che altro perché avendo già letto un libro di Ron Rash, anche se in italiano, so come descrive il North Carolina e le sue montagne - e una parte di me avrebbe continuato ad aspettare una traduzione italiana, ma so che è alquanto improbabile che venga fatta e quindi ho preso il toro per le corna.
Ne parlerò poi meglio nella recensione, ma è scritto in un inglese alquanto complesso per certi versi. Nel frattempo potete leggere l'inizio della mia "relazione" con questo libro QUI e un piccolo teaser QUI.
What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)
Il prossimo in ordine di lettura è Magda Dexter di Simonetta Scotto, un giallo di appena un centinaio di pagine che ho vinto il mese scorso ad un giveaway su Goodreads.
In seguito toccherà a Arrow - Vendetta di Oscar Balderrama e Lauren Certo.
Questo libro ve l'avevo già mostrato nella mia wishlist e quando mio padre ha fatto un ordine su internet non ho potuto resistere. Il perché l'ho già spiegato nel post linkato sopra e probabilmente finirò con il ripeterlo anche quando scriverò la recensione, quindi non è necessario che lo metta anche qui.
Anche per questo mercoledì è tutto, gente!
Come sempre vi invito a farmi sapere nei commenti come sono andate le vostre letture oppure a lasciarmi il link in modo che io possa passare! :)
Alla prossima!
Io sono andata a mangiare al ristorante e tornata a casa rotolavo xD ahahahahahahahah ma quanto è suggestiva la cover di Above the waterfall?! *-*
RispondiEliminaSe ti va di venire a sbirciare, qui c'è il mio WWW ♥
Io la pizza l'ho praticamente aspirata perché eravamo in ritardo! xD
EliminaLa cover è splendida! *-*
Passo subito! :)
La cover di Magda Dexter mi affascina, sono curiosa di sapere come è il libro!
RispondiEliminaLa Zevin ha uno stile che incanta, la adoro! Hai ragione a sostenere che i suoi libri vanno letti con il cuore! <3
Se ti va di passare ti lascio il link al mio WWW
Infatti ho tutte le intenzioni di recuperare il libro precedente!
EliminaPasso da te! :)
"L'altra metà del mondo" sembra molto bello.
RispondiEliminaDi "Arrow" io avevo iniziato a vedere la serie tv ma poi l'ho abbandonata perché avevo iniziato "Outlander" xD
Se ti va, qui il mio WWW: http://martibooksreview.blogspot.com/2016/08/www-wednesday-17082016_17.html
Sebbene non mi possa definire una nerd nel senso stretto del termine in quanto non leggo i fumetti, il resto targato Marvel e DC non me lo perdo e questo libro presenta un plot-twist molto interessante!
EliminaArrivo subito a sbirciare il tuo WWW! :)
Io penso di non aver mai avuto un ferragosto migliore! Una carissima amica che non vedevo nè sentivo da sei anni (con cui ho riallacciato i rapporti da poco) è venuta a trovarmi, è stato bellissimo!
RispondiEliminaChe bello che vi siate ritrovate! :)
EliminaSono contenta che il tuo Ferragosto sia andato alla grande!