martedì 9 agosto 2016

Teaser Tuesday #4 | "L'altra metà del mondo" di Gabrielle Zevin

Il libro di oggi l'ho iniziato stanotte tecnicamente - dopo aver finito di leggere Fall for Anything di Courtney Summers, aver scritto mezza recensione, essere uscita a mangiare giapponese con le amiche, aver scritto la seconda parte di recensione e averla postata con l'orario in cui avevo finito il libro, aver sottolineato tutte le frasi che mi hanno spezzato il cuore e spento il computer. 

Non avevo ancora sonno e quindi ho iniziato il romanzo successivo e letto una quarantina di pagine del libro protagonista di oggi

Teaser Tuesday è una rubrica del martedì ideata dal blog Should be Reading con lo scopo di condividere con voi lettori uno spezzone di un libro che abbiamo attualmente in lettura.

1. Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso
2. Condividi un breve estratto da quella pagina
3. Attenzione a non fare spoiler!
4. Riporta anche il titolo e l'autore del libro così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.


La nostra storia comincia con l'arrivo di un personaggio disonorevole a Margarettown: io. Sì, Jane: è così. Una volta, il tuo amato padre era un imbroglione, un bugiardo, un autentico bastardo. Era quello che viene comunemente definito un mascalzone. Per quanto detesti ammetterlo, in alcune occasioni sono stato il cattivo della storia. In altre, l'innamorato della protagonista. Ma, nella vita, queste due figure coincidono più spesso di quanto tu possa pensare. Qualcuno ha detto che di solito l'amante è un ladro, e in effetti è difficile amare una persona senza portarle via qualcosa. Se tu avessi qualche anno di più, potresti contraddirmi. Forse mi diresti che l'amore vero non ruba niente; o che lascia le persone intatte. Ma sbaglieresti, Jane. L'amore è un bambino ai primi passi, avido, che conosce una sola parola: «mio». 

(Gabrielle Zevin - L'altra metà del mondo)

4 commenti:

  1. Wow Alice estratto super interessantissimo, non vedo l'ora di sapere il tuo parere a fine lettura ❤️

    RispondiElimina
  2. Ciao Aliiii, I'm back :D
    Non conosco questo libro, ma questo mascalzone sembra già un personaggio interessante, vero? ;)
    Se ti va di venire a sbirciare, qui c'è il mio Teaser

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata, Chiara! :)
      Oh sì, lo sembra! Passo da te!

      Elimina