mercoledì 18 maggio 2016

WWW.. Wednesday! #5

Eccomi di nuovo qui con l'appuntamento del WWW dopo aver saltato una settimana causa molteplici cose  - matrimoni, battesimi, telefilm, varie ed eventuali. 

Non è che sia cambiato molto, eh.. un piccolo passo in avanti però l'ho fatto. 
Ma bando alle ciance. 

WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.


What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Lunedì notte ho finito di leggere Calpurnia - L'ombra di Cesare di Sonia Morganti, che mi è stato gentilmente spedito dalla Leone Editore dopo che l'ho vinto al giveaway associato al tour di presentazione organizzato da Emanuela de Il Mondo di Sopra e da altre fantastiche blogger. Un sentito grazie va anche alla sua autrice, ovviamente. 
Mi è piaciuto molto, probabilmente anche perché ero assai curiosa di conoscere la donna che è stata fedele a Cesare per così tanti anni. Potete leggere la mia recensione QUI




What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)



Ho iniziato ieri sera prima di cena Gli occhi neri di Susan di Julia Heaberlin.
Ammetto che le mie aspettative sono altissime verso questo romanzo perché l'avevo addocchiato sin da quando l'ho visto comparire la prima volta su Goodreads, anche se poi alla fine l'ho acquistato in italiano. 
Non ho letto tanto finora, forse poco più di una quarantina di pagine perché poi ieri sera sono uscita con un'amica per quattro chiacchiere e un caffè, ma devo ancora ingranare perché forse i capitoli alternati tra presente e 1995 sono troppo corti e non mi danno il tempo di immedesimarmi che già vengo strappata via dalla scena. 
Normalmente amo questa dinamica, quella di scoprire poco per volta, ma al momento mi sento ancora un po' confusa - spero passi presto. 




What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)



La lettura successiva quasi sicuramente sarà Lo strano viaggio di un oggetto smarrito di Salvatore Basile - l'ho messo in wishlist a marzo non appena ho visto la copertina e letto il titolo e la trama e (come ho già accennato) mentre io ero al matrimonio della mia amica, i miei genitori erano alla comunione di mio cugino e nel tornare a casa da Bergamo mia madre ha pensato a me e mi ha sorpresa con questo libro. 
Dopo toccherà a Prima il cuore di Jessi Kirby - anche questo ricordo di averlo visto in originale su Goodreads con il titolo Things We Know By Heart e leggendo la trama italiana l'ho subito riconosciuto. 
Ho avuto poi la fortuna di vincerlo nel giveaway organizzato da Anncleire sul suo blog Please Another Book - quindi grazie Anncleire e grazie Mondadori per la copia che mi è arrivata nel giro di un giorno. 


Anche per questo mercoledì è tutto, se volete fatemi sapere se vi ispira qualcosa e quali sono le vostre letture! :)

14 commenti:

  1. Ciao Ali! Quel Prima il cuore mi stuzzica da quando è uscito :3 aspetto il tuo parere!
    Se vuoi passare, ecco il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Ti ho nominato per il Liebster Award http://chiaraisabookcoverwhore.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016.html ♥

      Elimina
  2. Ciao Alice!!!! Anche io all'inizio de Gli occhi neri di Susan ero un po' confusa ma poi entri nel vivo e non ti accorgi più dei continui salti temporali. Mi era piaciuto molto

    RispondiElimina
  3. Gli occhi neri di Susan l'ho preso un po' di tempo fa, e spero di leggerlo al più presto perché mi ispira proprio!

    RispondiElimina
  4. Ciao Alice!!! Ho letto la recensione che hai fatto del libro sulla vita di Calpurnia e devo dire che mi interessa molto! L'ho segnato nella mia wish list!!
    ti lascio il mio WWW se ti va
    http://libriecreazioniamano.blogspot.it/
    Serena

    RispondiElimina
  5. Il libro di Basile m'ispira tantissimo!!!!

    RispondiElimina
  6. Il libro di Basile m'ispira tantissimo!!!!

    RispondiElimina
  7. Lo strano viaggio dell'oggetto smarrito ce l'ho in WL pure io, la trama mi ha fin da subito incuriosito!

    RispondiElimina
  8. Ho letto " Prima il cuore " è stata una lettura molto toccante e mai noiosa, ho provato a leggere " Gli occhi neri di Susi " ma l'ho abbandonato all' incirca a metà libro...
    Qui c'è il mio WWW: http://librielibrai.blogspot.it/2016/05/wwwwednesday-3.html passa se ti va!
    Ella

    RispondiElimina
  9. Ciao Alice! ^^
    Allora allora, volevo leggere anch'io Gli occhi neri di Susan ma, il giorno prima di andare in libreria, ho letto alcune recensioni "cattivissime" e ho deciso di rimandare. Adesso aspetto la tua recensione prima di decidermi finalmente. u.u
    Lo strano viaggio di un oggetto smarrito sarà sicuramente una delle mie prossime letture. Magari ti faccio compagnia! *^*

    RispondiElimina
  10. Ho amato Calpurnia e gli occhi neri di Susan, quest'ultimo poi l'ho divorato in pochissimo tempo, è vero che all'inizio sembra rallentare ma pagina dopo pagina corre come un treno! Corro a sbirciare la tua recensione su Calpurnia.

    RispondiElimina
  11. Le tue prossime letture mi ispirano parecchio e ho intenzione di leggerle anch'io!
    Ti lascio il link al mio WWW, se ti va di passare :)
    http://mariandthebooks.blogspot.it/2016/05/wwwwednesday-10.html

    RispondiElimina
  12. Ciao Cara, sono JO' del blog Whisper: la voce del tempo, sono passata volentieri. Mi ispira moltissimo "Prima il cuore". :)

    RispondiElimina
  13. eccomi qui a sbirciare il tuo WWW, prima il cuore mi incuriosisce tantissimo, spero di riuscire a leggerlo presto ;)

    RispondiElimina