sabato 17 agosto 2024

[Recensione] "Ti fidi di me?" di J. Lynn

Fa ancora troppo caldo e io non ne posso veramente più.
 
 
Titolo: Ti fidi di me?
Titolo originale: Trust in Me
Serie: Wait for You #1.5
Autrice: J. Lynn
Data di uscita: 3 luglio 2014
Data di uscita originale: 22 ottobre 2013
Pagine: 320 (copertina rigida)
Editore: Nord
Link Amazon: https://amzn.to/3SJ1Y9l

Trama: L'università è il suo nuovo inizio. Dopo quasi un anno in cui è rimasto confinato in un limbo di solitudine, Cameron Hamilton vuole lasciarsi il passato alle spalle, riprendere gli studi e, finalmente, tornare a divertirsi. Tanto lui è abituato a ottenere sempre ciò che vuole, in particolare quando si tratta di ragazze. Ma tutto cambia il giorno in cui, per caso, si "scontra" con Avery Morgansten. E non solo perché lei sembra essere immune al suo fascino (sebbene Cam ci provi in ogni modo...), ma soprattutto perché è una ragazza diversa dalle altre, così sensibile e sfuggente, eppure allo stesso tempo determinata e sicura di sé. In brevissimo tempo, Cam si innamora perdutamente di lei, senza sapere che l'atteggiamento ostentato da Avery è in realtà una maschera dietro la quale lei nasconde le sue paure e i suoi segreti, una maschera che le impedisce di confessargli ciò che prova davvero per lui. Però Cam non ha nessuna intenzione di rassegnarsi, ed è pronto a tutto pur di fare breccia nell'armatura che protegge il cuore di Avery e guadagnare la sua fiducia... "Ti fidi di me?" racconta la storia di "Ti aspettavo" dal punto di vista di Cam, svelandoci episodi inediti e facendoci rivivere un amore straordinario e unico come fosse la prima volta.

--- ---

TRIGGER WARNING: violenza e pestaggio di un personaggio secondario (off-screen e passato), violenza sessuale (off-screen e passata).
 
 
Sarò molto breve perché questo romanzo è la fotocopia di Ti aspettavo, solo dal punto di vista di Cameron - e sì, a me il diminutivo Cam non piace per niente. 
 
La cronologia degli eventi segue il canovaccio originale, dal loro primo incontro fino al vissero felici e contenti del finale. Ci sono momenti e scene extra che accadono prima o dopo gli eventi principali di cui abbiamo già letto e ci danno un qualcosa in più sui pensieri e sulle emozioni di Cameron, ma di fatto non stravolgono la storia e non la fanno vedere sotto una luce nuova, anzi - Cameron è sempre fin troppo perfetto e amorevole per essere vero e se nel primo avevamo Avery che si sentiva la "special snowflake", qui abbiamo Cameron che ripete i soliti stereotipi del "lei è diversa da tutte le altre" e del "come Avery entra in una stanza tutti i maschi presenti ci vogliono provare con lei". 
 
Anche qui, niente di nuovo e originale sotto il sole del panorama new adult. 
 
In più abbiamo solo qualche scorcio più personale su Jase e Teresa, rispettivamente il migliore amico e la sorella di Cameron - essendo legati a Cameron qui hanno più spazio e voce, interagendo maggiormente con lui più di quanto avessero mai fatto con Avery nel primo volume e infatti sono la coppia protagonista del prossimo libro. 
 
Ed essendo che in pratica la storia è la stessa, anche il voto resta lo stesso - sono consapevole che Cameron è troppo perfetto per essere vero, ma sorvoliamo. 
 

Nessun commento:

Posta un commento