lunedì 6 dicembre 2021

What's on my bedside table? #96 | "Taint" di Janet Kelley

Se continuo con questo ritmo, dubito che vedrete delle recensioni tanto presto. 
 
Nel corso della settimana scorsa ho ripreso a lavorare - stavolta in una nuova scuola, fortunatamente sempre ad un quarto d'ora di macchina da casa - e lavorerò probabilmente ancora tutta questa settimana e va bene guadagnare soldi, ma la lettura ne sta profondamente risentendo: vi dico solo che non ho letto nemmeno una singola parola per tre giorni di fila e che, uno di questi tre giorni, in totale sono stata a casa solo tre ore da quando mi sono svegliata alle 6:20 a quando sono andata a dormire all'1:30 da tanto quella giornata è stata un calvario. 
 
E pensavo che avrei approfittato di questo weekend per andare avanti un bel po' e magari finire anche il libro e marameo! Ho dovuto fare le cose lasciate indietro durante la settimana e poi sono crollata come una pera cotta morta di sonno in poltrona.

What's on my bedside table? è una rubrica ideata da Valy di Sparkle from books, in cui, nel giorno di lunedì, vi viene mostrato quale libro si trova sul mio comodino e come mai.


SUL MIO COMODINO C’È...
"Taint" di Janet Kelley
Libro young adult che parla di stupro, ambientato anche all'indomani dell'11 settembre.


SONO A... 
Pagina 21%. Meh - il tema è importante e lo stupro maschile è qualcosa che non si vede spesso e non viene trattato oppure viene ignorato, ma il modo in cui sta venendo raccontata la storia non mi fa impazzire. Assomiglia più ad un flusso di coscienza della protagonista che parte dal suo migliore amico che le confessa ciò che ha subito e prosegue una digressione dopo l'altra, spiegandoci la scuola e la sua vita, tornando ogni tanto a Luke e poi cambiando argomento, spesso usando frasi arzigogolate che vogliono far risultare i suoi pensieri poetici o altisonanti, ma invece li rende solamente più criptici e nebulosi. E finora non è accaduto ancora nulla di ciò che è promesso dalla trama - vedremo se si fa più interessante andando avanti.


È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... 
...si tratta di un'eARC di NetGalley che avevo richiesto perché mi era piaciuta la trama.

4 commenti:

  1. Mi spiace che questo periodo si stia rivelando così stancante :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, ho provato a leggere anche oggi tornata a casa - il tempo di... credo tre pagine e poi mi sono addormentata. >.<

      Elimina
  2. Peccato per il libro: da come lo descrivi, aveva delle premesse interessanti, una prospettiva sull'argomento a cui noi lettori non siamo (ancora) particolarmente abituati...
    Speriamo migliori, con lo scorrere delle pagine! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In quel poco che sono riuscita a leggere oggi ho trovato ancora frasi che prendono giri larghissimi per poi dimenticare quale fosse il punto del discorso. :(

      Elimina