lunedì 13 dicembre 2021

Some (New) Books Are (Here) #39

Credevo, pensavo e speravo di farvi trovare una recensione oggi, ma devo ancora finire il libro - anche se ormai mi manca pochissimo e penso proprio di finirlo entro sera, volente o nolente - e ieri ho recuperato un sacco di sonno arretrato e per il resto non avevo voglia di fare assolutamente nulla, complice anche un mal di testa.
 
Quindi oggi vedrete dove sono andati un po' dei miei soldi.  

Some (New) Books Are (Here) è una rubrica inventata da me a cadenza assolutamente casuale nella quale vi mostro le mie nuove entrate in materia librosa, perché sono arrivate in casa mia e via di questo passo.

La volta scorsa vi avevo preannunciato un ordine su Feltrinelli e uno su Book Depository - il primo è presente, il secondo è ancora in viaggio. 
 

Approfittando di alcuni buoni e del fatto che - anche in preordine - fosse scontato del 15%, ho preso L'impero di oro di S. A. Chakraborty. Non sono una grandissima fan del titolo sebbene sia fedele e letterale come i precedenti due, ma il fatto di avere usato il "di" intero e non mozzato con l'apostrofo solo per rispettare la grafica originale del titolo rende suddetto titolo un po' antipatico da pronunciare. In ogni caso, dopo il cliffhanger del volume precedente, non vedo l'ora di concludere questa trilogia - anche se spero che, in questo calendario dell'Avvento, la Oscar Vault ci metta la versione digitale perché è un discreto mattoncino e non vorrei che il giallo delle pagine mi resti in mano. 
 
Poi vi ricordate quando, all'inizio dell'anno - e precisamente in questo post, vi avevo detto che nei miei piani d'acquisto con i soldi tenuti da parte delle letture targate 2020 c'erano Him e Us di Sarina Bowen e Elle Kennedy, ma che poi avevo cambiato idea in corsa? Benissimo, maledetta quella volta che non li ho presi all'inizio del 2021. Questo perché, all'inizio della scorsa settimana, le due autrici tramite una newsletter hanno annunciato le nuove edizioni con due nuove cover che, per carità, sono bellissime, ma poi non matchano con la novella che ho acquistato all'inizio di quest'anno. Quindi mi sono fiondata su Amazon per comprarli finché erano ancora disponibili: Us mi è arrivato subito (anche se stampato da Amazon e non dalla Rennie Road Books) e Him mi ero accorta già da un po' che non era più venduto direttamente da Amazon e che si era alzato di prezzo (ma l'avevo ritenuta una cosa temporanea e non ci avevo dato peso), quindi l'ho preso sempre su Amazon ma tramite Book Depository e arriverà tra un mese - e speriamo nella versione giusta. Sempre gioie qui, eh? Beh, in parte sì perché l'acquisto di questi due libri è stato possibile solo grazie a voi con il buono che Amazon mi ha mandato delle commissioni guadagnate dagli acquisti che voi avete fatto tramite i miei link.
 
Infine, andando in libreria alla Giunti per prendere il regalo di Natale a mia madre, ne ho approfittato per prendere Tenebre e Ossa di Leigh Bardugo con la tessera di mio padre altrimenti gli sarebbe scaduta. Il mio è stato un gesto totalmente altruistico, che pensate?
 
---
 
Tirando le somme di tutto, sto ancora aspettando due libri e uno spero che arrivi questa settimana - anche se Book Depository ci ha messo una vita a spedirlo. E per l'altro invece devo patire ancora un mese. Intanto, però, tra dodici giorni è Natale e sotto l'albero ci sono già tutti i miei libri chiesti in regalo. Voi avete già acquistato qualcosa questo mese?

2 commenti:

  1. Che dramma quando ristampano le serie con un formato differente 😱 a me è successo con La Torre Nera di King, l'ultimo libro ce l'ho diverso dagli altri sei 😭
    Anche io qualcosa ho comprato, ma aspetto che sia passato Natale per fare il post con tutti i nuovi arrivi 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, è terribile! O_O
      Bene, allora aspetto con curiosità il tuo post! xD

      Elimina