martedì 17 ottobre 2017

Blogger Recognition Award

Buongiorno lettori, oggi sono qui con un post diverso dal solito e per questo devo ringraziare Silvia del blog La nostra passione non muore mai ma cambia colore

Ma che cos'è il Blogger Recognition Award che vedete come oggetto del titolo? 


Per citare Silvia, il Blogger Recognition Award è un riconoscimento assegnato da altri bloggers, come nel caso del Liebster Award, con la differenza che è possibile nominare anche siti con più di 200 followers. 

E che succede quando si viene nominati? 
Semplicemente si ringrazia e si risponde a qualche domanda. 

---

1. Ringraziare il blogger che ti ha nominato ed inserire il link al suo blog.
Già nominata sopra, se questo post esiste è solo merito di Silvia - che ringrazio di tutto cuore. Il suo blog si chiama La nostra passione non muore mai ma cambia colore e lo potete trovare QUI. I suoi post sono sempre interessanti e variegati e offrondo diversi punti di vista su cui riflettere - specialmente quando parla di libri che dividono le masse. 
UPDATE del 29.11.2017: ho ricevuto un'altra nomina e per questa nomina ringrazio Fede del blog Stories - che trovate QUI. Il suo blog mi piace tanto perché riesce sempre a raccontare/recensire un film oppure una serie televisiva essendo sempre precisa ma anche concisa - mica come la sottoscritta che divaga per decine di righe oppure si fa prendere da altro perdendo l'obiettività!

2. Scrivere un post per mostrare il proprio riconoscimento.
Questo è il quarto riconoscimento che ricevo quest'anno - insieme a tre Liebster Awards - e il merito è tutto vostro, oh miei 113 followers. Sono fiera di voi perché se mi seguite è evidente che i miei sproloqui vi piacciono, dal momento che nessuno di voi è arrivato qui grazie ad un giveaway. 

3. Raccontare la nascita del proprio blog.
È presto detto: sono nella blogosfera con questo nickname dal 2006. Ho sempre avuto un blog di natura personale - prima su Splinder e, alla sua chiusura a fine 2011, mi sono trasferita qui su Blogger. Quando sono uscita dal blocco del lettore durato anni mi sono resa conto che i post in cui parlavo dei libri che leggevo stavano prendendo il sopravvento sul resto e nei primi mesi del 2016 ho cominciato ad accarezzare l'idea di aprire un blog a parte per parlare esclusivamente delle mie letture in maniera meno personale.

4. Dare consigli ai nuovi blogger.
Non sono molto brava a dare consigli e non credo di poter essere un esempio in questo dal momento che sono comunque ancora molto timida e io stessa non mi "pubblicizzo" come forse dovrei fare e il fatto di aver sempre e comunque avuto un blog personale per dieci anni mi ha portata a restare sulle mie - lo so, sembra un paradosso. Quello che vi posso dire - perché è una cosa che io vedo e che mi dà anche sui nervi quando ci penso - è di rispondere ai commenti che vengono lasciati sul vostro blog. Potete metterci anche tempo, non dico che dobbiate rispondere nell'immediato perché so che la VitaVera si mette in mezzo e ha la priorità, ma non c'è cosa come vedere una mancata risposta al mio commento per farmi passare la voglia di visitare e leggere un determinato blog. 
L'educazione sta alla base di qualsiasi interazione - anche virtuale. 
E siate sinceri: si capisce quando il tono di un post è artefatto.

5. Nominare altri 15 blogger ai quali vuoi passare un segno di riconoscimento.

6. Informare chi ti ha nominato e chi hai nominato.
Volo!

---

Fine! :)

22 commenti:

  1. Grazie mille per la nomina, mi fa molto piacere! Credo che nei prossimi giorni scriverò il post :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei stata velocissima! Avevo programmato il post e per questo non sono ancora passata ad avvisare chi ho nominato. >.<
      Di nulla, comunque! :)

      Elimina
    2. Ciao Alice, oggi ho pubblicato il post, se ti va di dare un'occhiata questo è il link: https://langolodiariel.blogspot.it/2017/10/blogger-recognition-award.html
      Buon pomeriggio :-)

      Elimina
  2. Ciao!! Grazie mille per aver partecipato!
    Per quanto riguarda le risposte ai commenti, hai assolutamente ragione... è una delle cose che ho consigliato anche io!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Sarei passata a lasciarti il link perché avevo programmato il post per questa mattina e mi sono messa al computer solo adesso, ma sei arrivata prima tu! xD
      Quella dei commenti senza risposta credo proprio che sia la cosa che mi dà più "fastidio".

      Elimina
  3. Grazie! <3
    Riposterò sicuramente nel mio blog il premio <3

    RispondiElimina
  4. Grazie per la nomina Alice!
    Sono daccordissimo sul fattore commenti. Mi è capitato proprio di seguire i blog per questo motivo perchè la trovo maleducazione non rispondere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla, Susy! :)
      Io alcuni li seguo ancora, ma ormai evito di commentare anche se avrei qualcosa da dire - mi manca proprio lo stimolo.

      Elimina
  5. Grazie per la nomina! Come te e Susy resto malissimo quando non ricevo risposta ai commenti!
    Con calma scriveremo il post: in questo periodo ho i ritmi proprio rallentati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo, non c'è alcuna fretta! :)
      Devo dire che a me dà anche fastidio quando vedo rispote ad alcuni commenti e ad altri no - potrai anche avere i tuoi followers preferiti, ma o rispondi a tutti oppure non rispondi a nessuno.

      Elimina
  6. Grazie mille per la nomina Alice, mi fa molto piacere! <3 Spero di preparare il post al più presto! <3

    RispondiElimina
  7. Ciao Alice! Grazie mille per la nomina, devo cercare di recuperare al più presto! :)
    Concordo sui commenti, io cerco sempre di rispondere in tempi ragionevoli e odio quando non ottengo risposta ai commenti che lascio in giro!

    RispondiElimina
  8. Ciao Alice,
    grazie mille per avermi nominata! Spero di riuscire a preparare presto il post!
    Concordo con te che è importante rispondere ai commenti, può capitare di tralasciarne uno ma dev'essere un'eccezione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono assolutamente d'accordo!
      E fai pure con calma, non c'è una scadenza! :)

      Elimina
  9. Eccolo! Sei una navigatrice bloggeriana veterana, sin dal 2006: Insomma, mica male ;) Adoro questi premi proprio perché riscoprono le piccole grandi storie che si nascondono dietro ai blog :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se penso che a febbraio saranno dodici anni che ammorbo il web con le mie parole quasi non mi sembra vero! xD

      Elimina