lunedì 5 giugno 2017

What's on my bedside table? #19 | "Cime Tempestose" di Emily Brontë

Buon lunedì a tutti voi che passate di qui! 
Siete tornati operativi e in forma dopo il weekend di festa? Io ho dormito un sacco perché sono ricaduta in una delle mie fasi narcolettiche, ma questo non mi ha impedito comunque di andare avanti con la lettura. 
 

What's on my bedside table? è una rubrica ideata da Valy di Sparkle from books, in cui, nel giorno di lunedì, vi viene mostrato quale libro si trova sul mio comodino e come mai.


SUL MIO COMODINO C’È...
"Cime Tempestose" di Emily Brontë
Uno dei classici che è da una vita che dico di leggere


SONO A... 
Pagina 206. Sono arrivata alla fine del primo volume, ma nonostante telefilm e cinema stasera conto di macinare un altro bel po' di pagine. E che dire? Catherine la prenderei a schiaffoni una pagina sì e l'altra pure.


È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... 
... perché partecipo ad un progetto creato da Susy del blog I miei magici mondi - presto in partenza - e tra i libri che fanno parte di codesto progetto ho scelto Cime Tempestose proprio per cogliere al volo l'occasione di recuperare questo classico.

12 commenti:

  1. Ciao Alice.
    Felice di sapere che anche tu prenderesti a schiaffi Caterine ah ah mi trovo daccordissimo con te delle volte è insopportabile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, il crimine che non mi è salito in alcuni momenti!
      In realtà non credo che ci sarebbe qualcuno esente da schiaffi in questo romanzo! xD

      Elimina
  2. Io lo avevo letto alle superiori in inglese (anche se era una versione ridotta, debbo dirlo), ma non mi aveva presa molto. Un giorno lo leggerò integralmente in italiano, tanto per capire se mi sono fatta un'idea sbagliata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi eravamo talmente indietro con il programma di letteratura inglese che la nostra insegnante ci ha fatto vedere la miniserie per fare prima. >.<

      Elimina
  3. Uuuuh quanto ho odiato Catherine! Con questo libro ho uno strano rapporto, l'ho abbandonato per ben tre volte prima di potermici dedicare con attenzione, ma poi alla fine ne è valsa la pena :-) Non vedo l'ora di poter leggervi nel progetto di Susy :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Catherine stendiamo un velo pietoso proprio! xD
      Grazie Lucia, speriamo che il progetto ti piaccia! *-*

      Elimina
  4. Io Catherine non posso davvero sopportarla per quanto è odiosa e viziata, mentre Heathcliff è un rozzo masochista. Mi dispiace dirlo, ma di certo se Emily Bronte ha scritto questo romanzo, significa che anche lei doveva essere alquanto insopportabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto sopra ad un certo punto, direi che non ne salverei uno. xD

      Elimina
  5. a me cime tempestose non è piaciuto molto, colpa del finale -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che neanche alla fine saprò se questo romanzo mi è piaciuto o meno. xD

      Elimina
  6. Devo leggerlo! E poi voglio leggere anche Mia cugina Rachele di Daphne Du Maurier, ma non si trova da nessuna parte e sinceramente l'edizione sugli store non mi piace :( confido che facciano una ristampa, visto l'uscita del film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio curiosa di sapere se lo amerai o se lo odierai. xD

      Elimina