martedì 20 giugno 2017

Teaser Tuesday #12 | "Fore morra" di Diego Di Dio

Dal 43% con cui vi ho lasciati ieri verso sera, sono poi arrivata al 75% più o meno - con precisione adesso non ve lo so dire, non ho il tablet a portata di mano.  

In ogni caso vi lascio un piccolo estratto di un capitolo che si trova abbastanza indietro rispetto al punto nel quale sono io.  

Teaser Tuesday è una rubrica del martedì ideata dal blog Should be Reading con lo scopo di condividere con voi lettori uno spezzone di un libro che abbiamo attualmente in lettura.

1. Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso
2. Condividi un breve estratto da quella pagina
3. Attenzione a non fare spoiler!
4. Riporta anche il titolo e l'autore del libro così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.


Corsi guidata da un solo pensiero: fuggire. 
Qualunque fosse la destinazione, qualunque fosse la strada, dovevo andarmene da lì. In una notte di pioggia, la mia vita era cambiata. 
Nascosi i soldi di mio padre nelle mutandine. Pioveva a dirotto, le strade erano disseminate di pozzanghere. Le scarpe affondavano nei rigagnoli strabordanti, nella fanghiglia. Ogni tanto i fari di un'auto bucavano il muro d'acqua che la tempesta stava costruendo attorno alle cose. Per il resto, le vie erano deserte, facevao paura. Nella notte flagellata dal diluvio, le porte erano chiuse, le saracinesche abbassate, qualche occhio di luce ammiccava nel buio. 
Non mi ero mai sentita così sola.

(Diego Di Dio - Fore morra)

Nessun commento:

Posta un commento