giovedì 16 marzo 2017

Chi ben comincia... #3 | "In viaggio con Albert" di Homer Hickam

A dire il vero, sto un po' barando - non l'ho davvero iniziato oggi.  
Ma credo che in fondo sulla decina di pagine che ho letto ieri sera - dopo che ho fatto una mezza rivoluzione in camera mia tra scaffali e libri e DVD e forse più polvere nascosta di quanta sia riuscita effettivamente ad eliminare - si possa anche sorvolare.   

Chi ben comincia... è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri. Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione.

1.Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
2. Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
3. Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
4.Aspettate i commenti



Fino a quando mia madre non mi ha parlato di Albert, non sapevo che lei e mio padre avevano intrapreso un viaggio avventuroso e pieno di pericoli per riportarlo a casa. Non sapevo come e perché si erano sposati, né cosa li aveva fatti diventare le persone che conoscevo. E neppure sapevo che mia madre custodiva nel suo cuore un amore infinito per un uomo poi divenuto un famoso attore di Hollywood, né che mio padre ebbe modo di conoscerlo dopo avere combattuto un potete uragano, non solo ai tropici ma anche nel suo cuore. La storia di Albert mi ha insegnato queste e molte altre cose sui miie genitori e sulla vita che mi hanno fatto vivere, nonché sulla vita che tutti noi viviamo, anche quando non capiamo perché. 

(Homer Hickam - In viaggio con Albert)

2 commenti:

  1. Davvero carino questo libro, alla fine ti affezionerai ad Albert :)

    RispondiElimina