mercoledì 8 giugno 2016

WWW.. Wednesday! #8

Un'altra settimana, un altro mercoledì - e davvero, quanto stanno diventando noiose le mie introduzioni? 

Ero stata quasi tentata di saltare questo appuntamento perché credevo che non avrei finito di leggere in tempo e invece.. surprise! 
Ammetto che andare a letto alle cinque di mattina ha anche i suoi vantaggi. 

Ma basta con i monologhi solitari e procediamo con l'argomento del post! 

WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.


What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Ho finito Prima il cuore di Jessi Kirby che avevo iniziato giusto mercoledì scorso e sebbene mi aspettassi una valle di lacrime, ho resistito stoicamente. 
Se avevate delle remore causa eventuali lacrimoni, procedete tranquilli: a dispetto del mio proverbiale cinismo mi sciolgo spesso e volentieri in singhiozzamenti vari, ma se non è stato questo il caso con me allora non avete nulla di cui temere. La recensione la potete leggere QUI
Ieri ho anche letto Questione di pelle di Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti, una storia rosa che non è per niente fine a se stessa perché ambientata nell'attualità dei nostri giorni e si fa presto a leggere - poco più di un centinaio di pagine. La recensione la potete leggere QUI



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Oggi inizio l'ultima pubblicazione italiana di Jamie McGuire - L'amore è un disastro - ben consapevole che si tratta solo di una novella e mi sento già di dire che anche Shep avrebbe meritato un romanzo intero. 
(Più di quanto meritasse Travis a cui ne sono stati dedicati tre, ma shh!)




What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

  
Sebbene io avessi già le mie idee su cosa leggere, questo che vedete sopra è stata una sorpresa del tutto inaspettata. 
Pamela Aares è una scrittrice inedita in Italia e il libro indicato sopra è il nono di una serie. Prima che me lo chiediate: no, non li ho letti tutti. 
Nell'ottobre del 2014 ho vinto il quinto della serie, Aim For Love, ad un giveaway su Goodreads. Era il primo libro che leggevo di quest'autrice e sebbene io non avessi letto i precedenti, era tutto perfettamente comprensibile perché la serie ha protagonisti diversi in ogni libro - protagonisti di cui però almeno uno discende da questa grande famiglia di origine italiana, i Tavonesi. 
Comunque, dicevo: ho vinto il libro, l'ho letto e ho lasciato la recensione su Goodreads e in questa recensione - dove spiegavo la stessa cosa che ho detto a voi, ovvero che per me era il primo libro della Aares ma che si capiva perfettamente chi era chi e che ruolo aveva - esprimevo anche la mia curiosità e il mio apprezzamento per un personaggio che compare di volata.
Sul serio, Parker - il cugino della protagonista - compare solo nell'ultimo capitolo. 
Ma mi aveva così colpita per la sua personalità così brillante in così poche righe che l'avevo lasciato scritto, con il detto che speravo che un libro sarebbe stato dedicato a Parker in futuro e che in quel caso non me lo sarei assolutamente persa. 
A quanto pare, dopo altri tre libri, detto fatto. 
A metà maggio ho ricevuto un messaggio da parte dell'autrice, la quale mi ha scritto che era rimasta colpita dalla mia recensione e dal mio interesse e mi chiedeva se ero ancora dell'idea di leggere di Parker e cavoli, sì! - così la settimana scorsa mi ha mandato una copia digitale del libro che, a quanto pare, è stata pubblicato ieri negli Stati Uniti. 
Tagliando corto questo monologo che poi sembra che io mi vanti e non mi piace, volevo solo sapere se siete interessati a vedere la recensione anche qui o se mi devo limitare a postarla su Goodreads. 


Mi sento senza fiato come se avessi parlato davanti ad un pubblico, aiuto. 
Quindi è meglio che io mi ritiri dietro le quinte, ma non dimenticatevi di farmi sapere delle vostre letture!

31 commenti:

  1. La copertina del libro Prima il cuore mi piace veramente tantissimo <3
    qui il mio www :-)
    http://libriecreazioniamano.blogspot.it/2016/06/www-wednesday-080616.html
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per una strana coincidenza, il mio smalto di questa settimana è della stessa tonalità di lilla o quasi! xD

      Passo da te! :)

      Elimina
  2. Concordo con Serema la copertina di Prima il cuore mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  3. Prima il cuore devo assolutamente leggerlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata una lettura per me molto realistica per i temi che tratta.

      Elimina
  4. Ciao! Curiosando qua e là ho trovato il tuo www :-) Prima il cuore mi incuriosisce molto! Se vuoi, puoi trovare il mio qui http://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/06/w-w-w-wednesday-5.html

    RispondiElimina
  5. L'amore è un disastro voglio tanto leggerlo,appena ne troverò il tempo!

    Ti lascio il mio www,passa se ti va:
    http://everybookhasitsstory.blogspot.com/2016/06/wwwwednesday-37.html

    RispondiElimina
  6. Prima il cuore già letto, mi ispira quel questione di pelle, l' amore è un disastro lo leggerò quando avrò un po' di tempo ( tipo ad Agosto con quell' afa, chiusa in casa mentre gli altri vanno al mare... Io leggerò U.U, sicuramente andrà cosi XD)...
    Ella
    P.s: corro a leggere la recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahh, l'estate e la marea di libri che si prospetta all'orizzonte!

      Elimina
  7. Ciao mi presento sono Ines una nuova lettrice fissa. Mi incuriosisce tanto Questione di pelle, corro a leggere la recensione =D qui trovi il mio WWW http://libroquandounavitanonbasta.blogspot.it/2016/06/wwwwednesday-2.html
    se ti va passa da me =)

    RispondiElimina
  8. ahahah è stato bellissimo il tuo monologo ahha io voto anche per la recensione qui sono curiosa...Prima il cuore di Jessi Kirby è li in tbr che mi aspetta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, grazie! :)
      Mi sa che sono più brava a fare monologhi che a fare tutto il resto! xD

      Elimina
  9. Prima il cuore lo voglio leggere assolutamente!!! :)

    RispondiElimina
  10. Da quando ho letto la tua recensione di "prima il cuore" l'ho messo subito in lista, non vedo l'ora di leggere la recensione del libro su shep e mare! *_* https://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/06/w-w-w-wednesdays_8.html?showComment=1465455754395#c6691140403046471702

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, ma grazie!
      Sono contenta di averti fatto aggiungere un libro! *-*

      Elimina
  11. La McGuire l'ho cancelalta dopo la serie di Erine Weston...non che mi avesse fatto impazzire il primo si Travis

    RispondiElimina
  12. La McGuire l'ho cancelalta dopo la serie di Erine Weston...non che mi avesse fatto impazzire il primo si Travis

    RispondiElimina
  13. Letture davvero carine, ho in whislist Prima il cuore da una vita! e.e

    RispondiElimina
  14. Ma certo che devi postare la recensione anche sul blog! ;)
    E ehi, Travis non si tocca ihihhihih :P

    RispondiElimina
  15. Ciao! Prima il cuore l'ho comprato e credo lo leggerò in estate. Il libro su Shep invece mi fa un po' storcere le labbra perché non amo le novelle. Ha sempre dedicato un libro ai personaggi, non capisco perché per Shep solo una novella. Poi figurati, io Travis non lo sopporto. Ho letto questa serie solo perché sbagliando ho iniziato da Uno splendido sbaglio con Trenton e l'ho amato!

    http://www.scheggiatralepagine.net/2016/06/eleven-w-w-w-wednesday/

    RispondiElimina
  16. La McGuire mi spaventa un po' perché ne ho sentito parlare malissimo.. quindi non ho mai preso nulla di suo!
    ps.: finalmente ho un momento per passare, quindi mi sono iscritta al blog!!

    RispondiElimina
  17. Ciao!
    Questa rubrica è carinissima, ma io temo che non riuscirei a gestirla. Cambio spesso idea e finisco per non leggere nulla una settimana a causa degli impegni e due romanzi in pochi giorni la settimana successiva.
    Non vedo l'ora che ricominci l'estate.
    Forever e la saga The Selection mi aspettano *_*
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anche a te! :)
      Infatti io già una volta ho saltato e ultimamente ci arrivo sempre a pelo, quindi mi capiterà sicuramente di saltare un mercoledì qualche volta oppure di cambiare idea sul libro dal leggere all'improvviso! Quando l'ispirazione chiama.. xD

      Elimina