venerdì 1 dicembre 2023

Monthly Recap | Novembre 2023

Scrivo questo post quando mancano dieci minuti allo scattare della mezzanotte e all'inizio di una nuova settimana lavorativa - quando ho anche una prima sveglia alle 5:45 per prendere una medicina e una seconda alle 6:15 per iniziare davvero la giornata - ma l'ho retrodatato al primo del mese per fare finta di essere una blogger seria e puntuale. 

So benissimo che non ci crede nessuno, me per prima. 

 
Novembre era partito alla grande, sia come ritmo di lettura che di visione di film e poi non lo so, a metà mese mi sono arenata - sicuramente complice la settimana in cui avevo i turni di mattina, ma tornavo a fare del lavoro straordinario anche nel pomeriggio e quella mi ha sicuramente messa KO. 

Dicembre nel frattempo è partito con la reading slump proprio a metà del libro attualmente in corso, ma a questo ci penseremo nel prossimo recap.



LETTURE

https://www.goodreads.com/book/show/58684098-ragazza-serpente-spina  https://www.goodreads.com/book/show/62940391-my-best-friend-s-exorcism  https://www.goodreads.com/book/show/60659423-radio-silence

https://www.goodreads.com/book/show/123273648-i-was-born-for-this
 
Ragazza, serpente, spina di Melissa Bashardoust
My Best Friend's Exorcism di Grady Hendrix
Radio Silence di Alice Oseman
I Was Born for This di Alice Oseman


CRONACHE DI AUSPICABILI BUONI PROPOSITI - ovvero cercare di leggere almeno due cartacei e due eARC al mese.

Cartacei: n/a
eARC: n/a
 
 
ACQUISTI
 

Supernova di Kass Morgan
Every Single Lie di Rachel Vincent
La libreria delle cose perdute di Laura Taylor Namey
Not That Kind Of Girl di Siobhan Vivian
 
I libri in inglese li ho presi su Amazon - sempre pagati con i buoni - e costavano tutti tre o quattro euro l'uno - quello di Kass Morgan è poi il seguito di Anni Luce, che la Rizzoli non ha mai tradotto. 
 
La libreria delle cose perdute è invece un libro che avevo letto in inglese un paio di anni fa, ma che però non avevo mai trovato con questa cover e così ho deciso di prenderlo in italiano - l'ho acquistato su Libraccio a metà prezzo e sembrava praticamente nuovo, salvo qualche segnapagina colorato e un paio di sottolineature. 
 
 
SERIE TV
 
STO SEGUENDO:
 
  • S.W.A.T. - stagione 6 [18/22]
 
HO INIZIATO:
 
  • The Rookie - stagione 5 [6/22]
  • The Rookie: Feds - stagione 1 [6/22]
 
HO TERMINATO:
 
  • NCIS - stagione 20
  • NCIS: Hawai'i - stagione 2
  • SEAL Team - stagione 6
 
TIME WASTED:
 
  • THEN: 2 years, 1 month, 22 days, 10 hours, 43 minutes
  • NOW: 2 years, 1 month, 23 days, 4 hours, 26 minutes
 
 
 
FILM

https://movieplayer.it/film/my-best-friends-exorcism_60719/  https://movieplayer.it/film/dark-harvest_62754/  https://movieplayer.it/film/totally-killer_62540/

https://movieplayer.it/film/the-marvels_51244/
 
  • My Best Friend's Exorcism [streaming Amazon Prime Video]
  • Dark Harvest [streaming Amazon Prime Video]
  • Totally Killer [streaming Amazon Prime Video]
  • The Marvels
 
 
MUSICA
 
 
Non ho mai ascoltato KPop nella mia vita, ma quando i Boys Like Girls se ne escono con un featuring con una band a quanto pare piuttosto famosa, che fai? Te ne privi? Logicamente no. 
 
E poi la fissa del mese sono stati i Bad Omens, con me che mi unisco tardi alla festa e all'adorazione per Noah Sebastian. Non sono mai stata una metallara o un'ascoltatrice di derivazioni varie ed eventuali del genere se escludiamo i Linkin Park con il loro nu-metal e tutto è nato da Just Pretend che continuava a capitarmi come sottofondo virale nei reels di Instagram (e quella fa già più parte del mio genere preferito), ma poi ho ascoltato anche il resto - e con "resto" intendo proprio i tre album pubblicati e passato una notte intera a vedere performance live su YouTube - ed è scattata la scintilla. 
 
---
 
Siamo all'ultimo mese di questo 2023, ma prima di tirare le somme ditemi un po' com'è andato il vostro novembre. 

Nessun commento:

Posta un commento