mercoledì 9 marzo 2022

WWW.. Wednesday! #266

Quanto tempo, eh? E dire che forse avrei saltato anche questa settimana perché ieri mi è venuta una crisi di sonno tale che mi stavo letteralmente addormentando sulla tastiera. Non ci sono grossi cambiamenti - infatti nella prima sezione di questo WWW vedrete addirittura ancora l'ultimo libro letto a febbraio.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


L'ultimo libro letto a febbraio è stato Ricatti di Brigitte Peskine, che probabilmente da ragazzina non ancora del tutto adolescente avrei apprezzato di più - e che io sia maledetta per non aver buttato giù subito nero su bianco quello che pensavo di questa storia con protagonista una tredicenne e il suo difficile rapporto con la sorella anoressica perché l'altra sera, mentre preparavo il BRT, non ricordavo più cosa mi aveva particolarmente infastidita. O comunque cosa mi aveva fatto dire che leggere questa storia da adulti cambiava drasticamente la prospettiva delle cose. Il post arriverà più avanti, appena avrò altre due letture brevi da aggiungerci.
E poi ho concluso Here's to Us di Becky Albertalli e Adam Silvera - non l'ho forse amato tanto quanto il primo, ma Ben e Arthur mi hanno fatto battere il cuore ancora una volta. Ho amato tutti i riferimenti ai musical e a Broadway ed è narrato in maniera assolutamente perfetta da Noah Galvin e Froy Gutierrez - non potevano esserci due voci migliori per dare vita ai due protagonisti. Recensione QUI.
 
 
 
What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)
 

 
Ho ascoltato solo un'ora su tredici di Boyfriend Material di Alexis Hall, ma il protagonista Luc mi sta già facendo morire dalle risate - ha un modo del tutto dissacrante, sarcastico e assolutamente autoironico nel parlare di se stesso e della sua vita e non vedo l'ora che inizi il fake dating con Oliver. 
Invece con Fiabe di Jacob e Wilhelm Grimm sono arrivata nel frattempo a metà. 
 
 
 
What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)
 

Bella domanda. 
 
---
 
Avete mai la sensazione di dover fare tutto di corsa per fare in modo che si incastri tutto e nonostante ciò vi sembra sempre di fallire? Il fatto che in questo periodo poi io soffra di attacchi d'ansia più del solito non sta aiutando - ed è brutto da dire perché si ha bisogno di lavorare se si vogliono i soldi, ma non vedo l'ora di andarmene da dove sono in questo momento. Sollevatemi un po' il morale raccontadomi delle vostre letture! 

4 commenti:

  1. Le mie letture procedono un po' a rilento, però sono riuscita a tornare al cinema in questi giorni, che è sempre una vittoria per me :D (vedere film è qualcosa che mi crea difficoltà dal 2020 in poi, vai a capire perché).
    In questo periodo l'ansia ha colpito duramente anche me, infatti sono di nuovo sparita da internet.
    Per quanto riguarda il lavoro, è vero che non averlo è peggio che averlo, ma sono dell'idea che sia necessario avere riguardo anche della propria salute mentale, quindi se il posto dove sei ti fa star male spero per te che finisca presto e che il prossimo sia migliore :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei andata a vedere The Batman?
      Quella che sta per iniziare sarà l'ultima settimana da contratto e poi si vedrà! >.<

      Elimina
    2. Sì, avevo qualche timore visto che la DC al cinema non è proprio il massimo, ma mi è piaciuto proprio tanto ☺️
      In bocca al lupo dalla prossima settimana 💪🏻

      Elimina
    3. Anche io ho visto The Batman la settimana scorsa e inizialmente ero piuttosto scettica sulla scelta di Pattinson, ma il film è piaciuto tanto anche a me! Peccato che però Bruce Wayne si sia visto molto poco rispetto a Batman.
      Grazie! :)

      Elimina