Cosa notate di strano?
Ah, sì - forse quel bel "no" davanti alla sigla WWW.
Perché non c'è il WWW Wednesday sul blog questo mercoledì?
Diciamo che il libro che sto leggendo attualmente l'ho iniziato giovedì pomeriggio - non mercoledì come mi ero ripromessa.
Sono stata in giro dal giovedì mattina fin quasi alla sera e il libro l'ho iniziato in sala d'attesa mentre attendevo che mia madre finisse una visita all'ospedale.
Totale pagine lette: 10.
Credo di non aver preso in mano il libro né venerdì né sabato e anche domenica sono stata quasi sempre fuori casa.
E quando invece sono a casa, recupero i mille telefilm registrati in ogni dove e su qualsiasi apparecchio elettronico oppure dormo.
No, seriamente - credo di non essere mai stata così tanto narcolettica come in quest'ultima settimana.
Ed è un peccato perché il libro mi piace e scorre bene, ma non importa il momento della giornata o della notte oppure dove sia - se seduta in poltrona o distesa a letto, a pancia piena o digiuna o qualsiasi altra combinazione/alternativa che vi possa venire in mente e a cui siete abituati voi quando leggete - tempo 10-15 pagine e mi si chiudono gli occhi.
Sono presa di una reading slump narcolettica e mi scoccia anche perché vedo tutti questi libri meravigliosi che ho sullo scaffale e muoio dalla voglia di leggerli - fossi capace ne leggerei cinque contemporaneamente perché sono stanca di vederli coricati in una pila di TBR e vorrei vederli belli sistemati insieme agli altri - ma i miei occhi non vogliono saperne di restare aperti.
Quindi, tirando le somme è tutto come la settimana scorsa:
WWW Past: l'ultimo libro che ho letto è The Assistants di Camille Perri.
WWW Present: sto ancora leggendo Le vergini suicide di Jeffrey Eugenides e sono quasi a metà - e se pensate che il libro ha solo 204 pagine è davvero una vergogna considerato che l'ho aperto quasi una settimana fa.
WWW Future: sono sempre intenzionata a leggere Scusate, non c'è niente da vedere di Marco Chiaravalle e in successione La distanza tra me e te di Lucrezia Scali.
Che la forza della caffeina sia con me per tenermi sveglia e per finire Le vergini suicide prima dell'inizio di ottobre.