mercoledì 13 aprile 2016

WWW.. Wednesday! #1

Oggi è mercoledì e oggi inizio anche io questa rubrica che tanti altri blogger hanno in attivo da molto più tempo di me. 
Si comincia! 

WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.


What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Gli ultimi due libri che ho finito di leggere sono stati a tema.. felino: si tratta di Il mondo secondo Bob di James Bowen e Angeli sfrattati di Stefania Mascarello
Trovate la mia recensione QUI.  



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Attualmente sto leggendo The 100 di Kass Morgan - ho già passato la metà e conto di finirlo questa settimana. Il libro è assai diverso dal telefilm, ma ne parlerò poi una volta che l'avrò finito. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

 
In programma ho Kantstrasse Bar di Maria Milani in formato ebook che ho vinto al giveaway durante il blogtour di presentazione di questa novella e poi ho in programma Due Verticale di Jeff Bartsch in formato cartaceo. 
Quest'ultimo mi è arrivato stamattina dalla casa editrice Nord ed è una copia fuori commercio che ho vinto risolvendo un cruciverba e classificandomi tra i primi tre ad aver inviato la risposta corretta. 
Sono impaziente di leggere entrambi! 

16 commenti:

  1. ma che tenere le letture a tema “felino” mi piacciono da morire i gatti anche se purtroppo non ne ho, e le letture con degli animali sono sempre carinissimi.
    Come stai trovando The 100 molti ho letto che hanno preferito la serie e questo mi ha un po' frenata!
    Complimenti per le vincite delle prossime letture, sopratutto per aver risolto il cruciverba della Nord, quel romanzo mi ispira moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "The 100" mi sta piacendo, ma è molto diverso dal telefilm.
      Credo che molti preferiscano la serie perché è molto più movimentata - diciamo che il libro approfondisce molto quello che viene trattato solo nella prima metà dell'episodio pilota e poi tramite alcuni flashback durante la prima stagione.

      Elimina
  2. IO sono una gattara, amo i gatti e ho una famigliola di tre micetti nel mio appartamento e devo dire che questi libri (ovviamente) mi ispirano da morire. The 100 sono affascinata da sempre dalla copertina, ma avendo visto qualche puntata della serie televisiva non ne sono rimasta convinta, ecco perchè sono ancora indecisa sul comprarlo o meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhh, tre micetti! *_*
      Quando ho visto il libro, ci ho pensato a dire un po' a dire il vero e sul subito l'avevo lasciato sullo scaffale - l'ho poi comprato la seconda volta che l'ho visto.
      Al momento mi sta piacendo, ma è molto più lento - come ritmo della storia perché i capitoli non sono lunghi e scorrono bene - del telefilm.
      Ho sbirciato la fine e praticamente il primo libro della Morgan copre quella che di fatto è solo la prima puntata della prima stagione - pur con enormi differenze.

      Elimina
  3. E' fighissima la cover di Kantstrasse Bar *__* non l'avevo notato da nessuna parte questo titolo prima di adesso e potrebbe interessarmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blogtour che mi ha permesso di vincerlo iniziava proprio qui sul blog di Maria: Blog Expres. :)

      Elimina
  4. Mi ispira molto The 100, l'ho preso in promo su Amazon, però aspetto di leggere prima qualche convincente recensione..

    RispondiElimina
  5. che carine le letture con i gattini *.* Due verticale mi piacerebbe leggerlo!

    RispondiElimina
  6. Gattini everywhere! *^*
    "The 100" mi incuriosisce!

    RispondiElimina
  7. Ciao! I libri a tema animale ammetto di non averli mai letti, non so perché ma preferisco sempre altro... Ho sentito parlare di The 100 ma non so. Sono un po' indecisa se prenderlo o meno...
    Ti lascio qui il mio W... W... W... #Five – W… w… w… Wednesday – Scheggia tra le Pagine
    http://www.scheggiatralepagine.net/2016/04/five-w-w-w-wednesday/

    RispondiElimina
  8. Allora hai ceduto anche tu al WWW? Ceduto nel senso che è una rubrica gettonatissima tra le book blogger, e tante volte ho pensato di farla anch'io, ma poi mi rendo conto che spesso il "what are you currently reading" sarebbe uguale a quello della settimana precedente e il "what will you read next" sarebbe invece sempre diverso, perché cambio idea al momento!
    Però il WWW è una rubrica molto interessante per scoprire nuove possibili letture. Tipo "Due verticale" che incuriosisce molto anche me.

    Passando ad un altro argomento, se ti interessa ho pensato a te e al tuo blog per un'iniziativa carina, utile a conoscere e a farsi un po' conoscere: un link party! Ti ho nominata qui:
    http://bookbloggersideeffects.blogspot.it/2016/04/first-linky-party-partecipate-tutti.html
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ho aspettato un po' prima di inziare il WWW - un po' perché non sono più veloce a leggere come una volta (e con "una volta" intendo quando ero solo una bambina che doveva pensare solo ai compiti e non aveva mille impegni) e un po' perché anche io magari programmo cosa leggere, ma poi cambio idea in base all'ispirazione del momento.
      Questa settimana invece mi sono decisa perché di "The 100" mi mancano meno di cento pagine e i libri che ho vinto hanno comunque la precedenza su tutti gli altri che ho ancora da leggere.
      Per questa volta mi sento fiduciosa!

      Grazie per aver pensato a me, ora vado a vedere! :)

      Elimina
  9. Ma hai provato a prendere un bel gratta e vinci? ahahah vedo che la dea fortuna ti ha assistito questo mese :-)
    Devo assolutamente procurarmi il libro Il mondo secondo Bob..troppa carina la copertina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, sarebbe ora che la fortuna guardasse un po' dalla mia parte - normalmente non sono così fortunata!
      Lo considererò un regalo di compleanno prolungato! xD
      Per amore di precisione, ti dico che "Il mondo secondo Bob" è il seguito di "A spasso con Bob". :)

      Elimina
  10. Da gattara quale sono non posso che essere incuriosita dai primi due libri !! *-* anche se so che potrei piangere come una fontana, sono piuttosto sensibile alle storie con protagonisti gli animali :)
    Aspetto di leggere il tuo parere su Kantstrasse Bar e Due Verticale (complimenti per aver risolto il cruciverba!!)
    The 100 sono piuttosto incuriosita dalla serie e il libro potrebbe essere un buon modo per iniziare ad entrare nella storia... aspetto la tua recensione! ♡

    RispondiElimina
  11. Gattini! Mi hai fatto venire gli occhi a cuore con i libri appena letti! Belle anche le prossime letture :)

    RispondiElimina