Venticinquesimo
appuntamento con questa rubrica inventata da me e se siete nuovi di
queste parti oppure vi siete sempre persi questa rubrica perché a prima
vista la credevate una carrellata delle nuove uscite, potete leggere la
divertente(?) origine del suo titolo QUI.
BRT: Breve Riassunto della Trama è una rubrica inventata da me a cadenza assolutamente casuale nella quale, a gruppi di tre o cinque, vi offro la mia opinione su quei libri a cui non ho dedicato un post di recensione sul blog.
Too Hot! di Avery Giles
Link Amazon: https://amzn.to/3UFZDMe
Essendomi spoilerata cose della stagione di 9-1-1 attualmente in corso negli USA che mi hanno fatta diventare una sorta di fangirl ossessiva, mi è quindi venuta voglia di leggere qualcosa con dei vigili del fuoco protagonisti - e avevo quindi questa storia sotto le 200 pagine pronta sul Kindle. Tra il vigile del fuoco Eli e il buon samaritano Charlie è subito attrazione a prima vista, ma in giro per Louisville c'è un piromane seriale e Charlie a volte è troppo evasivo nelle sue risposte... Posso capire le recensioni che criticano il fatto che Eli non si sia comportato in maniera esattamente professionale cedendo subito alle avances di Charlie e dandogli il suo numero su quella che di fatto è una scena del crimine e pure con il sospetto che il suo comportamento da buon samaritano potesse nascondere altro - ma poi penso al Buck della prima stagione di 9-1-1 e allora un po' di sospensione dell'incredulità è d'obbligo. Il punto è che, essendo la loro relazione fortemente basata sull'attrazione fisica, mi è stato alquanto difficile cogliere dove sia quindi nata questa connessione che sentivano - soprattutto se consideriamo che Charlie continua a mentire e ad essere evasivo ed Eli, anche se si è convinto che non sia il piromane, comunque crede che Charlie sia coinvolto di qualcosa di illegale o qualcosa del genere. Quindi su che base parliamo di relazione e connessione alla "non ho mai provato queste cose per nessun altro" quando di fatto nessuno dei due è sincero con l'altro e la storia si svolge nell'arco di un mese? Detto questo, anche se mi è mancato il coinvolgimento e avrei gradito vedere "costruita" la relazione tra i due protagonisti, è stata una lettura che ho terminato in fretta e che mi ha fatta uscire dal blocco che mi aveva colta - e ci sono anche tre gatti che ho amato.
Believe in Me di J. Lynn
Link Amazon: https://amzn.to/3MiLosZ
Il link non è diretto alla novella in sé, ma ad una raccolta di novelle chiamata Fifty First Times in cui Believe in Me è contenuta - e che non credo sia mai stata tradotta in italiano. Questa novella ha per protagonisti Ollie e Brittany, rispettivamente il coinquilino di Cameron e la nuova amica di Avery nel primo romanzo della serie - e per tutto il primo romanzo li vediamo flirtare, battibeccare e provocarsi però quasi viene il sospetto che possano restare solamente amici vista anche la reputazione di Ollie con le ragazze. Nel romanzo di Teresa e Jase invece vediamo che le cose sono un po' cambiate e le ragazze si interrogano su quale sia la loro situazione attuale - e questa novella prende luogo proprio durante la festa alla confraternita che ha dato poi una svolta alla storia di Teresa e Jase. Non nego che mi sarebbe piaciuto un romanzo intero su Ollie e Brit - anche se resto sempre dubbiosa sui playboy che improvvisamente si danno alla monogamia, qui c'è una tensione sessuale giocosa che fa sperare in più pagine con questi due ragazzi protagonisti.
La proposta di J. Lynn
Link Amazon: n/a
Anche questa novella è ambientata nello stesso arco temporale della storia di Jase e Teresa - infatti ad un certo punto Cameron dice a sua sorella che ha intenzione di fare la proposta ad Avery mentre saranno fuori in vacanza, ma poi accadono alcune cose che li costringono a rientrare al campus e quindi la proposta sfuma e Teresa in seguito scommette che suo fratello farà la proposta ad Avery il giorno di Natale. E quindi eccoci qui, con un Cameron nervoso e sull'orlo di un infarto che davanti allo specchio del bagno cerca di farsi un discorso di incoraggiamento - come se si fossero dubbi sul fatto che Avery possa dire di no ad uno come Cameron.
È per sempre di J. Lynn
Link Amazon: n/a
Questa è la stessa proposta di matrimonio di Cameron, ma dal punto di vista di Avery e inizia precisamente nel punto in cui iniziava l'altra con Avery nel salotto della famiglia Hamilton che aspetta che Cameron torni dal bagno - dentro il quale lui si sta facendo il discorso di incoraggiamento. Poi prosegue tutto esattamente come l'abbiamo già visto, parola per parola e scena per scena - qui in più però abbiamo la presenza di Jase che nella precedente novella non veniva nominato e poi la novella si dilunga un po' di più facendoci vedere un momento tra Avery e Cameron dopo la proposta e i festeggiamenti con la famiglia e qui mi sarebbe piaciuto vedere, a questo punto, se Avery avrebbe pensato ai propri genitori e quali fossero i suoi sentimenti in proposito. Invece niente e forse è stata un'occasione sprecata per approfondire qualcosa lasciato un po' in sospeso.
Dream of You di J. Lynn
Link Amazon: https://amzn.to/4cUgrpY
Ultima novella della serie prima dei due libri conclusivi. Questa ha come protagonisti Abby e Colton, il fratello di Reece che compare già nei due romanzi precedenti. Abby è vedova a soli ventotto anni, da quattro di questi è tornata a vivere nella sua città di origine dopo aver perso il marito ed è dopo un appuntamento andato alquanto male che, una sera, assiste ad un omicidio a sangue freddo da parte di due uomini - e il detective incaricato del caso è Colton, che andava a scuola con lei e per cui ha sempre avuto una cotta, nonostante tutta l'adolescenza e il resto della vita adulta passata insieme al suo ragazzo prima e marito dopo Kevin. E, cosa sorprendente, Colton sembra aver avuto anche lui una cotta da sempre per lei, ma ha sempre rispettato il fatto che lei stesse con un altro. Sebbene alcune parti di questa novella siano risultate un po' ripetitive - così come le dinamiche della donzella in pericolo da proteggere come si è già visto con Calla e Roxy - ho trovato Abby molto realistica perché non è magra ed è molto insicura sul suo corpo e sulle relazioni in generale avendo avuto solo Kevin come metro di paragone e come esperienza. Ho trovato realistico anche il fatto che più di una volta si chieda perché Colton voglia passare del tempo con lei e come un uomo così attraente possa provare la stessa attrazione per lei quando si sente a malapena di rientrare nella media - e Abby è la prima a dire che certe cose accadono solo nei romanzi e quasi mai nella realtà, ma per una volta sogniamo che sia davvero possibile. Anche in questa novella compaiono le coppie formate da Calla e Jax e da Roxy e Reece e viene introdotta Jillian, protagonista dell'ultimo libro della serie.
Nessun commento:
Posta un commento