mercoledì 15 febbraio 2017

WWW.. Wednesday! #40

Dopo due settimane di assenza, torno con un nuovo appuntamento del WWW Wednesday. Ma non aspettatevi di vedere una valanga di libri perché ho appena ricominciato a prendere il ritmo e sto ancora ingranando


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Come saprete se avete visto la mia recensione - che trovate QUI, leggere Hemlock Grove di Brian McGreevy è stata una mezza agonia. Il suo problema è lo stile dello scrittore, dove a volte si inciampa in mezze pagine che non hanno il minimo senso. Ed è un peccato, perché se si sorvola sui punti oscuri presenti - sia nel libro che nella stagione televisiva perché a quanto pare è un tratto distintivo di McGreevy - in realtà a me la storia è piaciuta. Ma si fa davvero troppa fatica a leggerlo. 



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Sono quasi a metà di Mr. Mercedes di Stephen King, prestatomi da un'amica. Sebbene conosca molte delle sue storie, di fatto è solo il terzo libro che leggo dell'autore perché è mia madre quella che li ha letti quasi tutti e forse lei non è rimasta coinvolta come nei precedenti perché non c'è traccia di sovrannaturale. 
Non sto provando quella frenesia di sapere che avevo con Era una famiglia bellissima di Jenny Blackhurst perché c'è una differenza sostanziale tra i due, ma mi sta comunque piacendo e ne sono intrigata. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Se ricordate il mio ultimo WWW, era previsto un libro diverso da quello che vedete sopra dopo la lettura di Mr. Mercedes di Stephen King. Ma Dopo il Funerale: Novembre 1975 di Gaetano Barreca mi è arrivato a fine gennaio come mia ultima vincita su Goodreads e quindi è passato avanti nella lista di TBR. 
Stessa cosa dicasi per Accesso Negato di Ugo Lucchese, che mi è stato mandato in digitale come omaggio da Libromania in cambio di una recensione - quindi la mia avventura con i thriller continua. 

---

E siamo giunti alla fine di questo breve WWW. 
Io quindi vi lascio e torno alla lettura, ma come al solito vi invito a raccontarmi la vostra settimana nei commenti oppure a lasciarmi il link - passo sempre! 
Cheers! :)

10 commenti:

  1. No, King io non lo avvicinerò mai più xD
    L'unico suo libro in mio possesso è ancora lì col segnalibro in mezzo xD

    RispondiElimina
  2. Mr Mercedes è l'unico libro che ho letto di King e devo dire che non mi è dispiaciuto, forse perché è un po' diverso dagli altri (ho provato a leggere altri due/tre titoli ma alla quinta pagina mi fermo!)
    Accesso negato devo leggerlo anche io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia madre non ha toccato per anni Le notti di Salem perché la terrorizzava prima di riuscire finalmente a finirlo!

      Elimina
  3. Ciao! Non ho ancora letto niente di King...prima o poi lo dovrò fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se servono consigli da quale iniziare... c'è mia madre! xD

      Elimina
  4. Ciao cara ^_^ Devo dire comunque che questa settimana hai letto e hai in procinto di leggere tantissimi libri impegnativi...
    Se ti va di passare questo è il mio WWW...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che tre settimane per concludere un libro non mi capitava dallo scorso settembre con Le vergini suicide... ma adesso sto procedendo spedita, King lo finisco stasera o al massimo domani.
      Passo subito! :)

      Elimina
  5. Il telefilm di Hemlock Grove non mi era dispiaciuto, ma a questo punto eviterò il libro xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto è che è scritto in maniera terribile perché per il resto è come vedere il telefilm in versione cartacea sfogliando le pagine del libro.
      Peccato che appunto vai avanti a memoria di scene viste sullo schermo, altrimenti non capiresti nulla.

      Elimina