lunedì 12 dicembre 2016

What's on my bedside table? #12 | "The Friend Who Got Away" di Jenny Offill & Elissa Schappell

Buon lunedì a tutti voi, miei cari lettori

Io sono qui che scrivo in maniera assai precaria perché mi sono data lo smalto da poco e se ad un certo punto sentite un urlo disumano, sappiate che sono io che in un qualche e assai maldestro modo l'ho rovinato. 
Non sarebbe la prima volta. 

Ma guardiamo intanto cosa c'è sul mio comodino?  
 

What's on my bedside table? è una rubrica ideata da Valy di Sparkle from books, in cui, nel giorno di lunedì, vi viene mostrato quale libro si trova sul mio comodino e come mai.


SUL MIO COMODINO C’È...
The Friend Who Got Away di Jenny Offill & Elissa Schappell
È una raccolta di testimonianze in cui venti autrici raccontano in che modo hanno perso un'amica e come questo ancora oggi le influenzi nella vita. 


SONO A... 
Pagina 91. Ogni storia costituisce un capitolo del libro quindi, ma non ho ancora trovato una storia simile alla mia


È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... 
... perché su questo argomento ne avrei da dire per almeno i prossimi dieci anni ed è una tematica che mi sta molto a cuore. Quindi appena l'ho visto usato su Amazon, non ho esitato ad acquistarlo.

2 commenti:

  1. un libro molto interessante! ma la perdita è vista solo come morte dell'amica o come, purtroppo accade, l'amicizia si "perde" per strada o ci sono eventi che fanno allontanare le persone?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, finora solo uno dei racconti che ho letto riguardano la morta di un'amica. Tutti gli altri riguardano abbandoni, tradimenti, allontanamenti, silenzi improvvisi - tutte situazioni che potrebbero capitare.

      Elimina