venerdì 30 dicembre 2016

Some (New) Books Are (Here) #3

Siamo giunti al terzo appuntamento di questa rubrica, che coincide pure con l'ultimo del 2016. Oggi vi mostro i libri che sono arrivati a casa mia grazie alle feste di Natale e sì, come regali ho ricevuto solo libri - se si esclude un bagnoschiuma di erboristeria alla camelia da parte di mia nonna. 

Se ve lo siete persi nelle settimane precedenti, io e le mie amiche abbiamo l'abitudine da qualche anno di stilare una lista di desideri in modo da andare sempre sul sicuro quando si tratta di fare i regali. 
Nella mia ci sono sempre libri - a volte anche CD e DVD. 
Ho preso l'abitudine di farlo anche con i miei genitori e siccome per tutto il resto - scarpe e vestiti e quant'altro devo vedermeli addosso e provarli e comunque ho gusti molto precisi a riguardo - anche loro sanno di andare sul sicuro con me quando gli fornisco una lista di libri. 

Vediamo cos'ho ricevuto?    

Some (New) Books Are (Here) è una rubrica inventata da me a cadenza assolutamente casuale nella quale vi mostro le mie nuove entrate in materia librosa, perché sono arrivate in casa mia e via di questo passo.

I primi che vi mostro sono i libri che mi sono stati regalati dai miei genitori. 


Avevo stilato una lista molto corposa e avevo detto loro di scegliere in base a quanto avrebbero voluto spendere per me, ma alla fine sono stata presente quando mio padre ha fatto l'ordine e sono anche rimasta sorpresa nel vedere che ha scelto quattro libri - e i due in italiano non costano nemmeno poco. 
In italiano abbiamo The 100. Day 21 di Kass Morgan - sequel del primo The 100 - e poi Il gatto che insegnava ad essere felici di Rachel Wells, anche lui sequel de Il gatto che aggiustava i cuori
In inglese c'è invece Simon vs. the Homo Sapiens Agenda di Becky Albertalli, uscito il mese scorso per la Mondadori con il titolo Non so chi sei ma io sono qui e che io avevo addocchiato quando ancora non si parlava di pubblicazione italiana. Sempre in inglese c'è anche We Have Always Lived in the Castle di Shirley Jackson - le edizioni che ho visto avevano tutte cover stupende, ma questa era bella in particolar modo. Tradotto in italiano con il titolo fedele di Abbiamo sempre vissuto nel castello, ammetto che la ragione per cui lo voglio leggere non è esattamente "accademica" - come avevo scritto in questo booktag, tra agosto e settembre Sebastian Stan è andato in Irlanda sul set del film tratto da questo libro nel quale interpreta il personaggio maschile. Capite che quindi, logicamente, non posso non leggerlo. E questo non è nemmeno il primo libro che Sebastian Stan mi spinge a leggere, ma per quello vi do appuntamento ad un futuro Strange (Bookish) Things o ad un Books About: io, i libri e.. - devo ancora decidere. 



Vi avevo anche accennato che uno dei libri che avevo acquistato come regalo di Natale per mio padre, in realtà era in parte anche mio. Si tratta di Harry Potter e la Maledizione dell'Erede di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne. Sono stata io a portare in casa questa saga quando ero ancora una bambina e poi mio padre mi è venuto dietro, tanto che con gli ultimi tre libri era una gara a chi li leggeva prima tra noi due. Quindi ho pensato di regalarglielo - e regalarmelo. 



Questi sono i libri che mi sono stati regalati dalle mie amiche. In realtà le amiche con cui mi sono scambiata la lista dei desideri sono quattro, ma ad una di loro il corriere deve ancora consegnare il mio regalo - tipico. *alza gli occhi al cielo*
Se da parte dei miei genitori sapevo già cos'avrei ricevuto, con le mie amiche è stata parzialmente una sorpresa. Ho fatto due liste diverse - quattro link di Amazon in una lista consegnata a due di loro e altri quattro link nell'altra lista consegnata alle altre due. 
Abbiamo quindi Eleanor & Park di Rainbow Rowell, l'ultimo libro suo che mi mancava anche se devo ancora leggere Landline e Carry On. Avevo già provato a farmelo regalare lo scorso Natale e ad aprile per il mio compleanno e finalmente eccolo qui. 
Even in Paradise di Chelsey Philpot è finito in wishlist quando su un blog ho letto la recensione della sua versione italiana, Nemmeno in Paradiso. Non riesco più a ritrovare il link, ma veniva descritto come una sorta di Grande Gatsby moderno. Il cognome della famiglia al centro della vicenda è Buchanan - cognome che compare anche addosso a due personaggi di Fitzgerald proprio ne Il Grande Gatsby - e il protagonista maschile si chiama Sebastian e ciao proprio. Che mi venga un accidente se, quando ho aperto il libro e ho visto nomi e cognomi, non ho pensato immediatamente a Sebastian Stan che interpreta James Buchanan "Bucky" Barnes per la Marvel. 
Il terzo - e per ora ultimo - libro da parte delle mie amiche è All the Rage di Courtney Summers. Ovviamente nel suo caso non c'è bisogno di dire altro - questo comunque è il suo ultimo libro pubblicato e l'ultimo che mi mancava per averli tutti. 



Come l'ultima volta, Sherlock non è propriamente un libro ma lo inserisco lo stesso. Credevo che avrei dovuto aspettare due mesi come per il primo per poter mettere le mani su Il banchiere cieco, secondo volume del manga disegnato da Jay, ma venerdì pomeriggio mi hanno telefonato dall'edicola - e questo vi dice quanto io sia stata una stalker asfissiante - per dirmi che era arrivato. 


Ed eccoci arrivati alla fine anche di questo appuntamento sui miei nuovi arrivi targati come regali di Natale - appena alla mia amica arriverà anche quello mancante e lo avrò tra le mani ve lo mostrerò. 

Non credo di riuscire a finire Before I Fall di Lauren Oliver in tempo per pubblicare domani l'ultima recensione del 2016, ma intanto vi dico che per il 1 gennaio è già programmato il recap mensile. Nel frattempo, nel caso io non riesca a compiere il miracolo di finire il libro, vi auguro una splendida fine dell'anno e un altrettanto splendido inizio! :)

8 commenti:

  1. Ciao! Ho sentito parlare della serie di The 100, ma non conosco il libro! Sicuramente nel corso del 2017 leggerò Harry Potter!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Libro e serie televisiva sono molto diversi, ma come lettura di svago i romanzi di The 100 non mi dispiacciono - anche se il 90% di quelli che li leggono li darebbero alle fiamme! xD

      Elimina
  2. Ciao cara Ali, ti mando un super abbraccione con tutto il cuore per augurarti un bellissimo anno nuovo! un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Ely! E ovviamente ricambio l'abbraccio e anche io ti auguro uno splendido anno! :)
      Un bacione anche a te! ♥

      Elimina
  3. Le liste che sto vedendo ovunque sono bellissime, la tua compresa. Io non l'ho fatta per pura pigrizia ma è bellissimo vedere quanto lettrici ci siano in giro e ringrazio blogger che mi ha permesso di conoscerle.
    Ti faccio tantissimi auguri Alice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e tantissimi auguri anche a te, cara Susy! :)

      Elimina
  4. Anche io spesso utilizzo il metodo delle wishlist, sono perfette!
    Ottimi regali!
    Auguri per un bellissimo anno nuovo!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Connor e auguro un bellissimo anno nuovo anche a te! :)

      Elimina