giovedì 2 giugno 2016

[Book Tag] La vita segreta di una Book Blogger

Premesso che mi sento ancora abbastanza inesperta e "nuova" per essere definita una book blogger, ringrazio Alisya di Un libro nel cassetto per aver pensato a me in questo tag tanto carino. 

Cominciamo?


1. Da quanto tempo sei nella blogosfera?
Se parliamo di questo blog - Some Books Are - sono qui dal 29 febbraio di quest'anno, il che significa che resterà sempre giovane perché festeggerà il compleanno ogni quattro anni! *ghigno malefico*
Se invece parliamo dei miei sproloqui in generale, sono su Blogger dalla fine di gennaio 2012 ma prima ero su Splinder dal 2006. 
Oddio, sul serio sono dieci anni che straparlo nel web?

2. Quando pensi di “ritirarti”?
Al momento non ne ho nessuna intenzione. 
Mia madre ama ripetermi quanto io sia logorroica, quindi si presume - e si spera! - che io non sia mai a corto di cose da dire e di tempo per farlo. 
Oltretutto sono internet-dipendente.

3. Qual è l’aspetto migliore dell’avere un blog?
Credo sia avere un feedback quando scrivi qualcosa, che sia positivo o negativo. 
L'altro mio blog passa sempre in sordina e in realtà mi va bene così, perché so che sono cose personali e anche cose "pesanti" - probabilmente nemmeno io mi sentirei a mio agio e/o saprei commentare quello che scrivo. 
Quindi direi che l'aspetto migliore è vedere nei commenti quando qualcuno è in linea oppure no con quello che pensi tu di un libro - e ovviamente scoprire tanti altri libri nel frattempo!

4. Qual è l’aspetto peggiore dell’avere un blog?
Al momento? Nessuno. 
Sono ancora "piccola" e sconosciuta e riesco ad incastrare il tutto tra la vita quotidiana e i mille telefilm - ecco, forse vorrei avere un po' più di tempo (e connessione internet!) da dedicargli.

5. Un bookblogger che adori!
Mi sembra "brutto" e di parte fare dei nomi ma non mi perdo neanche un post di Clary di Words of books perché è tanto gentile, di Glinda di Atelier dei Libri perché trovo i suoi gusti molto in linea con i miei e di Grazia di La spacciatrice di libri perché ha un modo di porsi e di scrivere che mi fa piangere dal ridere. 
Ma in generale, se seguo un blog, è perché trovo sempre qualcosa che mi piace!

6. Con quale blog ti piacerebbe collaborare?
Sempre per la serie "sono piccola e appena nata", dovrei capire prima in cosa consiste una collaborazione e in che termini viene valutata! 
Già mi sento assente sul mio blog, effettivamente non so quanto potrei essere collaborativa con un altro!

7. Cosa ne pensi della comunità dei blogger letterari?
Come ogni comunità ha i suoi alti e bassi - già lo vedo e sperimento su Italiansubs per quanto riguarda i telefilm. 
Ma è comunque bello trovare persone che condividono la tua stessa passione e con cui puoi parlarne liberamente, trovare nuove letture o imparare a stare lontana da altre - è un bel modo per confrontarsi e conoscere meglio gli altri e se stessi.

8. Qual è il tuo segreto per avere un blog di successo?
Non ritengo affatto di avere un blog di successo - ho aperto questo da troppo poco tempo e ho a malapena una trentina di followers. 
Credo che comunque il segreto sia avere una personalità che spicchi tra quello che si scrive, che non sia tutto monocorde trasmettendo una sensazione di "freddezza" - ecco, forse io a volte esagero nell'altro senso. 


Ed è tutto gente! 
Se siete arrivati qui in fondo e vi va di farlo, sentitevi liberamente taggati e non dimenticate di mettermi i vostri link nei commenti così passo a sbirciare! :)

8 commenti:

  1. Ciao Alice, molto bello e interessante leggere di te come blogger. Mi ritengo taggata e presto parlerò di nuovo di me sul mio blogghino, anche se temo molto di annoiarvi!
    Nel frattempo, ti ho invitato ad un "party":
    https://librielibrai.blogspot.it/2016/06/first-linky-party-aspettando-l-estate.html
    Un abbraccio e buon Giugno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eva, non vedo l'ora di leggere le tue risposte! :)

      Elimina
  2. Ciao Alice! io non sono ancora riuscita a rispondere a questo tag ma sono stata felicissima di leggere le tue risposte e scoprire che abbiamo un'idea molto simile sull'essere blogger e sulla blogosfera in generale! appena ci riesco faccio il post, un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passerò volentieri a vedere le tue! :)

      Elimina
  3. Ciao Alice, sono contenta che tu abbia fatto il tag e ho trovato le tue risposte belle e interessanti. È bello scoprire che abbiamo molte idee in comune! ;)

    RispondiElimina
  4. OMG! È incredibile quanto le nostre risposte siano affini. Mi ritrovo in tutto quello che hai scritto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, specialmente le risposte alle ultime domande sono molto in linea tra di loro. :)

      Elimina