sabato 2 settembre 2017

[Spotlight] "L’anatema dei sette peccati" di Davide Fresi

Con la ripresa delle attività sul blog, riprendo quindi anche le segnalazioni. 
Durante il mese di agosto me ne sono arrivate due, ma vista la mole di tempo ed energia che il lavoro mi richiedeva non ho potuto dedicare loro la giusta attenzione. 

Cominciamo oggi con la prima in ordine cronologico: il libro che vi presento oggi non rientra esattamente nel mio genere ma ehi, magari per qualcuno di voi sarà invece un colpo di fulmine! 


Titolo: L’anatema dei sette peccati
Autore: Davide Fresi
Editore: Youcanprint
Genere: storico-fantasy
Numero di pagine: 228
Data di uscita: 3 aprile 2017
Prezzi: 0,99 € (
ebook) - 13,90 € (cartaceo)

Trama: La narrazione è ambientata nell’antica Roma e vede protagonisti due mercanti, Fedro e Polibio. In virtù dei carismi profetici che mostrano di possedere, essi vengono introdotti da Tiberio Cesare nel fasto della corte romana. Tuttavia, l’avidità di Fedro minaccia l’incolumità di entrambi. Il prefetto del pretorio Marcello tende un tranello che compromette la loro posizione. In carcere essi conoscono un uomo che con i suoi lumi porta Fedro a cambiar vita. Presto irrompono nella vita dei protagonisti Gesù di Nazareth e altri personaggi storici dal grande carisma. Le disavventure si susseguono una dopo l’altra. Aleggia sullo sfondo degli eventi la ferocia dei governanti romani che non esitano a spargere il sangue di innocenti. Ogni volta che le aspettative paiono compromesse, la Provvidenza mostra il suo volto benevolo, dissolvendo la nebbia che rende incerto il cammino dei due mercanti. Finché non avviene l’irreparabile… Troverà realizzazione l’anatema che il Nazareno rivolge agli oppressori del popolo? Riuscirà il perfido Marcello a soddisfare la sua morbosa ambizione? Questi sono alcuni temi di una narrazione che appassiona sin dalle primissime pagine.


Link per l’acquisto (fra gli altri): Amazon | Kobo

--- ---

L'autore: 
Davide Fresi, nato a Sassari nel 1977. Nel 1996 ha conseguito il diploma presso il Liceo Classico Domenico Alberto Azuni di Sassari. Nel 2004 ha conseguito la laurea in Lettere Classiche indirizzo archeologico presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Sassari. Nel 2014 ha pubblicato con l’editore Youcanprint il romanzo Alessandro Magno e i prescelti venuti dal futuro. Da poco è in vendita il suo nuovo romanzo L’anatema dei sette peccati

Nessun commento:

Posta un commento