sabato 16 settembre 2017

Some (New) Books Are (Here) #15

Quanto tempo che è passato dall'ultima volta che ho aggiornato questa rubrica! 
Era precisamente giugno - e questo significa che sono stata brava a tratternermi dall'acquisto compulsivo per mesi e che adesso mi sono ricompensata per il lavoro ininterrotto di agosto.  

Questa è solo la prima parte dei miei acquisti - in realtà ci sono due libri che ho preso a luglio e uno ve lo mostrerò oggi e l'altro nel prossimo appuntamento.  

Some (New) Books Are (Here) è una rubrica inventata da me a cadenza assolutamente casuale nella quale vi mostro le mie nuove entrate in materia librosa, perché sono arrivate in casa mia e via di questo passo.

 
Iniziamo da uno dei libri acquistati a luglio con uno sconto della Vodafone: La fine della solitudine di Benedict Wells. Questo libro è stato capace di torcermi lo stomaco con la sola trama - di quelle sofferte che piacciono a me - e non vedo davvero l'ora di leggerlo! 

In questo mese di settembre il primo ad entrare in casa mia è stato Alice, punto e a capo di Carol Marinelli. Avevo questo libro in wishlist da moltissimo tempo e in comune con lui non ho solo il nome della protagonista, ma anche qualcosa di più personale. È ancora targato Harlequin Mondadori e al centro commerciale era in super-sconto, tanto che l'ho pagato solo 4,90€. Mica potevo lasciarlo là, no? 

Ho anche due nuove entrate in inglese. 
La prima è You Know Me Well di Nina LaCour e David Levithan - Levithan è uno scrittore che mi piace molto e di Nina LaCour ho amato Hold Me Still. Stavo spulciando le mie liste su Amazon quando ho visto che il prezzo era sceso a 3,29€ - impossibile non prenderlo. 
La seconda entrata invece è I Was Here di Gayle Forman. Della Forman avevo già letto e amato in italiano Resta anche domani e il suo sequel Resta sempre qui, ma questo - sebbene tradotto con il titolo Laggiù mi hanno detto che c'è il sole - l'ho voluto prendere in lingua originale perché la sua cover italiana secondo me dà un'idea tutta sbagliata del romanzo, che invece parla di un'amicizia spezzata dal suicidio di una delle ragazze. E oltrettutto amo la sua cover originale, anche se ero indecisa con un'altra edizione americana. Alla fine questo libro me lo sono regalata da sola perché sono perlomeno due anni e mezzo che tento di farmelo regalare a Natale o per il mio compleanno. 

---

Fine della prima parte! 
Conoscete qualcuno di questi libri, li avete letti o sentiti nominare? :)

2 commenti:

  1. Molto interessante "You know me well", non lo conoscevo, mi piace moltissimo Levithan, e se posso provo a ecuperare tutto ciò che ha scritto :)
    xoxo Buon weekend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido assolutamente il tuo pensiero su Levithan!
      Buon weekend anche a te, Connor! :)

      Elimina