sabato 25 febbraio 2017

Some (New) Books Are (Here) #7

Appuntamento di Some (New) Books Are (Here) un po' imprevisto, ma ieri il postino è passato e io sono sempre felice quando mi recapita qualcosa. 
Specialmente se suddetto qualcosa si stava facendo attendere provocandomi l'ansia.  

Some (New) Books Are (Here) è una rubrica inventata da me a cadenza assolutamente casuale nella quale vi mostro le mie nuove entrate in materia librosa, perché sono arrivate in casa mia e via di questo passo.

Il primo libro che vi mostro avevo intenzione di farmelo regalare per il mio compleanno ad aprile, ma non potevo aspettare. E così, mentre ho ordinato il regalo di compleanno per mio padre qui ad inizio marzo, io ne ho approfittato. 
 

Si tratta di Golden Son - Il segreto di Darrow di Pierce Brown, sequel di Red Rising - Il canto proibito. Dopo quell'inizio abbastanza freddino delle prime 100 pagine, il resto mi aveva appassionata tantissimo e dopo quel finale poi! Devo assolutamente sapere come continua la storia. 


Il secondo libro invece l'ho comprato usato. 
Dopo che vi avevo parlato dei due libri in mio possesso nel Chocolate Book Tag, sono andata a spulciare Amazon alla ricerca di quelli mancanti e uno l'ho trovato. 


E ieri è finalmente arrivato Come ammazzare mamma e papà di Antonio Amurri, che completa la trilogia dopo quello sulla Moglie e quello sul Marito. Non temete, non ho cattive intenzioni nei confronti dei miei genitori - anzi, mia madre non vede l'ora di leggerlo. Come i due volumi precedenti anche questo è ironico, è una satira sui diversi esemplari di genitori che un figlio può ritrovarsi. E con le istruzioni su come toglierli di mezzo nel migliore dei modi. 

---

E adesso tenterò di fare la brava per un po'. 
Almeno fino al mio compleanno, quando farò il regalo a me stessa.  

8 commenti:

  1. Ah ma allora non sono io! Questo post mi consola perchè io Red Rising lo avevo abbandonato perchè non riusciva a piacermi. Dovrei riprenderlo e sforzarmi di finirlo perchè credo che io possa rivalutarlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti riprovare allora!
      Sono andata a recuperare la mia recensione perché ricordavo di aver scritto il numero esatto di pagine che bisognava passare prima di trovarsi davvero presi dalla storia. Mi auto-cito:
      "Se riuscite a non lasciarvi scoraggiare dalla 'freddezza' delle prime 150 pagine, dopo è tutto in discesa. Altre 100 pagine mentre le cose ingranano e la vostra curiosità sarà stuzzicata e dalla 254 alla 402 è una folle corsa verso il finale che vi lascerà senza fiato."
      Avevo poi fatto le cinque del mattino per finire il libro. :)

      Elimina
    2. Cavoli sembra proprio che l'attesa valga il finale. Lo riprenderò in mano sicuramente. Grazie per avermi motivata a farlo! ^_^

      Elimina
    3. Spero che ad un secondo tentativo ti piaccia di più! :)

      Elimina
  2. Devo assolutamente iniziare a leggere Red Rising, ormai è in libreria da una vita, così poi corro a procurarmi il secondo. :)

    RispondiElimina
  3. Ciao ALice, è sempre bello coccolarsi con i libri anche se anche io dopo acquisti pazzi devo star ferma per un po'. Comunque "Come ammazzare mamma e papà" deve essere simpaticissimo, purtroppo non ne conoscevo l'esistenza prima di vedere il tuo post. Ma è legato ai due volumi precedenti oppure no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, sono ognuno a sé stante.
      I volumi precedenti erano dei miei genitori - il primo riguarda la moglie e il secondo il marito, ma si leggono indipendentemente dalla lettura o meno dell'altro.
      Con questo è lo stesso, anche se conclude il "Discorso Costruttivo sulla Famiglia" - come lo chiama l'autore - non è necessario aver letto la Moglie o il Marito per comprenderlo! :)

      Elimina