venerdì 10 febbraio 2017

Some (New) Books Are (Here) #6

Mentre sono ancora alle prese con la lettura di Hemlock Grove di Brian McGreevy, ho pensato bene di fare una piccola incursione e mostrarvi le ultime entrate in casa mia.  

Some (New) Books Are (Here) è una rubrica inventata da me a cadenza assolutamente casuale nella quale vi mostro le mie nuove entrate in materia librosa, perché sono arrivate in casa mia e via di questo passo.

Il primo che vi mostro ve l'avevo solamente accennato nel recap di gennaio perché mi era arrivato la mattina precedente. 


Si tratta di Dopo il Funerale: Novembre 1975 di Gaetano Barreca ed è la mia ultima vincita su Goodreads. Ecco perché quindi Come si scrive ti amo di David Levithan e Rachel Cohn slitterà di un paio di settimane per dare la precedenza a questo libro dopo Mr. Mercedes di Stephen King. 


Nell'ultima settimana sono stata un po' in giro per i centri commerciali e devo dire che mi sono anche abbastanza trattenuta rispetto ai miei standard. 

 
Il primo acquisto è stato American Sniper di Chris Kyle con Jim DeFelice e Scott McEwen e ce l'avevo in wishlist da quasi due anni - ricordo che l'avevo quasi acquistato nel febbraio 2015 insieme a Una folle passione di Ron Rash, ma alla fine avevo scelto The Catcher in the Rye di J.D. Salinger. Il film che ne è stato tratto l'ho visto qualche mese fa, ma questa biografia è ovviamente più dettagliata quindi non vedo l'ora di leggerla
Il secondo acquisto invece è stato Sulla strada di Jack Kerouac, uno di quei classici che credo debbano essere letti almeno una volta nella vita e che mi ha sempre incuriosita. Dopo ovviamente mi sono mangiata le mani quando alla Mondadori ho visto la nuova edizione con questa splendida cover. Le nuove copertine della collana Oscar Mondadori sono splendide, riacquisterei persino 1984 di George Orwell con questa cover. 
 
 
Come nuova entrata ci sarebbe anche Accesso Negato di Ugo Lucchese che mi è stato mandato in digitale e che leggerò dopo il libro di Gaetano Barreca - e a meno che non vogliate una foto dello schermo del computer, quello non ve lo posso mostrare.  
 
---
 
E siamo giunti alla fine. Avete letto qualcuno di questi libri oppure ne siete incuriositi? Avete aggiunto qualcosa alla vostra libreria questa settimana?

2 commenti:

  1. Ho visto le foto delle nuove copertine della Mondadori che hai linkato: sono meravigliose!
    Ho letto Mr. Mercedes appena uscito e l'ho trovato bellissimo! Ancora non ho letto i due successivi, ma devo dire che è bello anche da solo! Assolutamente sì.
    Di American Sniper ho visto il film che ho trovato molto bello, acquistai il DVD lo scorso anno mi sembra. Il libro, strano ma vero, non mi va di leggerlo.
    Buona giornata!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mr. Mercedes l'ho iniziato ieri e ho letto una cinquantina di pagine: sono incuriosita, ma non ancora presa dalla frenesia. xD
      Anche io avevo trovato molto bello il film di American Sniper, probabilmente mi ero anche commossa alla fine.
      Buona giornata anche a te, Connor! :)

      Elimina