sabato 24 settembre 2016

[Book Tag] Pokemon Go Book Tag

E rieccoci con un altro tag alla fine di questo mese di settembre! 
In questa occasione sono stata taggata da Emanuela de Il Mondo di Sopra e per le immagini usate all'interno del post mi sono spudoratamente appropriata di quelle usate dalle ragazze di Bookish Brains
Giuro che mi sono impegnata per non citare sempre gli stessi libri.

Ci sarò riuscita? 





Il libro che ha dato il via all'amore per la lettura

Ho questo ricordo di me da piccola, seduta su un plaid sul pavimento ai piedi di mia madre seduta in poltrona mentre mi legge Le mille e una notte
Ricordo di aver letto tantissimi libri della collana Il battello a vapore, ma autonomamente penso di aver iniziato a voler divorare libri con la collana Le Ragazzine della Mondadori - anche se mia mamma riteneva che fossi troppo piccola come età per gli argomenti che alcuni di loro trattavano. 


Un classico che tu amerai per sempre

E c'è anche bisogno di specificarlo? Non è chiaro dal fatto che ne possiedo quattro copie? Ovviamente Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. 
Giuro che vorrei citare altro, ma in quanto a classici sono ignorantissima perché ammetto di averne letti pochissimi. 


Un libro per cui hai perso interesse perché è ovunque

Mh, prima ero mediamente interessata a leggere Vertigine di Sophie Jomain, ma poi il mio interesse è un po' scemato. Preferisco dare la priorità ad altro e semmai tornerò a farci un pensierino su più avanti. 


Un libro che te ne ricorda un altro, ma che tu comunque ami

A parità di argomento, per me era stato fin troppo facile notare la somiglianza con Some Girls Are di Courtney Summers quando ho letto The Truth About Alice di Jennifer Mathieu. Sono la stessa storia in pratica, ma raccontata in maniera differente. Per approfondire potete leggere la mia recensione QUI


Un libro/serie che non hai iniziato per la grande mole

Ho i primi due libri de Il Trono di Spade di George R.R. Martin racchiusi in un unico volume da più di un anno, ma onestamente non me la sono ancora sentita di iniziare la serie - al momento mi limito a vedere il telefilm. 
Sto anche "collezionando" tutti i libri del fittizio Richard Castle, ma di fatto il primo l'ho letto anni fa quindi non conta come risposta. 


Un libro che ti ha tenuto sveglio tutta la notte

L'ultimo libro che mi ha tenuta sveglia tutta la notte per finirlo è stato Red Rising - Il canto proibito di Pierce Brown. Dopo un inizio freddo e distaccato che dura circa 100 pagine, prende il ritmo e diventa sempre più concitato con un buon mix di azione, drammaticità e un pizzico di humor. 


La tua OTP letteraria

Oh, God. Huh. Ahem. Boh? 
No, sul serio, quando mi prendono i periodi anti-romanticismo non c'è verso che io noti queste cose in un libro. Anzi, se finisce male è ancora meglio. 
No, ok, ce la posso fare - ne ho addirittura tre. 
Ovviamente Elizabeth Bennet/Mr. Darcy di Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen, tanto per rimanere sul classico. Poi metto Nick/Norah di Tutto accadde in una notte di Rachel Cohn e David Levithan e per concludere Pat/Tiffany di The Silver Linings Playbook di Matthew Quick. 


Un libro così "bollente" da non riuscire più a fermarsi

Un libro le cui pagine sono letteralmente volate è stato Wayward Pines di Blake Crouch - mia madre l'aveva letto prima di me e io sono stata assillante tanto ero curiosa e siccome lei ha avuto il buon senso di non rispondermi, ho divorato i capitoli per arrivare alla fine


Una serie di cui non ti stancherai mai di avere spin-off

Oh, God. Huh. Ahem. Boh? - parte seconda
Sono più tipo da standalone in realtà e quando le serie si dilungano, poi tendo a stancarmi. Del tipo che vado comunque avanti, ma solo per inerzia e perché non mi piace non terminare una serie. 
Però mi piacerebbe uno spin-off di Harry Potter di J.K. Rowling - niente protagonisti nel futuro o figli vari ed eventuali (ah, è vero, quello esce questo mese! xD), quanto piuttosto lo vorrei ambientato nel passato e sui Malandrini. Avanti J.K., è tutto quello che noi fans abbiamo sempre voluto! 


Un libro/serie sorprendentemente bella

Sono rimasta estremamente colpita da Fra me e te di Marco Erba -  sapevo che sarebbe stata una lettura che mi avrebbe segnata, ma non avrei mai pensato in quel modo. 


Un libro molto pubblicizzato che non vedi l'ora di leggere

Direi uno qualsiasi di Colleen Hoover, visto che tutti la amano e io non ho ancora letto niente di suo. Il primo da cui mi sento ispirata è Ugly Love, secondo It Ends With Us


Una edizione da collezione che desideri

Se fossi ricca, probabilmente una delle ultime edizioni di Harry Potter - quella con il dorso dei sette volumi che va a disegnare il castello di Hogwarts. 
E sì, lo so: è già la seconda volta che cito Harry Potter in questo tag - mea culpa. 


Il primo libro di un autore che non vedi l'ora di leggere

Ho in wishlist Made You Up di Francesca Zappia sin dalla prima volta che ne ho letto la trama - la storia di una ragazza affetta da schizofrenia che incontra un ragazzo che credeva di aver solo immaginato anni prima. Allucinazione o realtà? 


Un autore di cui compri i libri in automatico

I soliti noti, direi: Matthew Quick, Nick Hornby, Courtney Summers. 


L'uscita di un libro che stai aspettando da sempre

What Light di Jay Asher - la copertina è stupenda, Thirteen Reasons Why mi era piaciuto molto e voglio proprio leggere un altro libro di questo autore. 



E anche per questo tag è tutto, gente! 
E mi sembra chiaro ormai che cito sempre la stessa roba, ho bisogno di aiuto.
Se non l'avete ancora fatto e vi sentite ispirati, consideratevi pure presi in causa e lasciatemi le vostre risposte nei commenti oppure i vostri link! 
Cheers! :)   

13 commenti:

  1. 4 copie di Orgoglio e pregiudizio?? Meraviglia! Ho visto delle edizioni bellissime soprattutto in lingua!

    E anch'io un libro sui Malandrini y.y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha sì, ne ho quattro!
      La prima è degli anni '50 e me l'aveva regalata la zia di mia madre quando ero alle medie e loro avevano svuotato la soffitta. Poi mi sono accorta anni dopo che in realtà hanno saltato molti capitoli nella traduzione e quindi ne ho comprato un'altra copia - questa volta intera.
      Poi vuoi non comprarlo in lingua originale?
      E poi una mia amica si è trasferita a Londra e la prima volta che è tornata in Italia in visita, non sapendo che ce l'avessi già, me ne ha regalata un'altra copia in inglese. xD

      Elimina
  2. Oddio mi hai colpita e affondata con le 4 copie di Orgoglio e pregiudizio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, spero in senso positivo! xD

      Elimina
  3. Ciao amica! Bellissime risposte *^* Io ho i libri con il castello, purtroppo solo fino al quinto D: Quanto ai libri di Richard Castle, voglio leggerli da un sacco! Ma come sempre do priorità ad altro ahahahah
    A presto :3
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto solo il primo - Heat Wave - anni fa.
      Quando avrò smaltito un bel po' di libri in TBR - ahaha, c'è qualcuno che ci crede? xD - e avrò anche l'ultimo libro, allora mi darò ad una maratona! xD

      Elimina
  4. Questo tag è stupendo!! Devo assolutamente farlo anche se molte risposte coincideranno con le tue *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene comunque, sono lo stesso curiosa di saperle! *-*

      Elimina
  5. Stupendo questo tag!! Prima o poi dovrò farlo anche io ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora attendo curiosa le tue risposte! *-*

      Elimina
  6. Bellissimo tag! Credo lo farò nel mio blog. Sono un tuo nuovo iscritto!
    Se ti va mi trovi qui : http://bookscanchangeus.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto, sono curiosa di leggere le tue risposte allora! >.<
      Passo immediatamente! :)

      Elimina