lunedì 1 maggio 2017

Monthly Recap | Aprile 2017

Wow, devo dire che il mese di aprile è stato davvero intenso tra il mio compleanno, un sacco di letture e anche alcune cose ed eventi inaspettati. 
Già il fatto che non sia stato contrassegnato dalla sfiga è un punto a suo vantaggio. 

Vediamo sotto che è successo? 

LETTURE

https://www.goodreads.com/book/show/25663653-all-the-rage  https://www.goodreads.com/book/show/25034986-reykjav-k-caf  https://www.goodreads.com/book/show/32791252-il-cielo-di-domani

https://www.goodreads.com/book/show/26852229-we-have-always-lived-in-the-castle  https://www.goodreads.com/book/show/24874344-alone-on-the-beach-at-night  https://www.goodreads.com/book/show/24874295-the-beautifull-cassandra

https://www.goodreads.com/book/show/24874307-the-yellow-wall-paper  https://www.goodreads.com/book/show/34884346-la-verit-che-non-gli-piaci-abbastanza  https://www.goodreads.com/book/show/24943976-no-shades-of-grey

https://www.goodreads.com/book/show/4276.31_Songs  https://www.goodreads.com/book/show/34948756-lontano-da-te  https://www.goodreads.com/book/show/9699568-l-ispettore-coliandro

On the Beach at Night Alone di Walt Whitman
The Beautifull Cassandra di Jane Austen
La verità è che non gli piaci abbastanza di Greg Behrendt & Liz Tuccillo
No Shades of Grey di Rosen Trevithick
L'ispettore Coliandro: Nikita, Falange armata, Il giorno del lupo di Carlo Lucarelli

Non vedrete mai più un mese così denso di letture, ve lo dico. 
Per le recensioni basta cliccare sul titolo e quelle che non hanno il link - a parte L'ispettore Coliandro perché non ho ancora avuto tempo - si trovano nella rubrica BRT: Breve Riassunto della Trama che trovate poi sotto. 


WHAT'S ON MY BEDSIDE TABLE?



WWW.. WEDNESDAY



SOME (NEW) BOOKS ARE (HERE)



BRT: BREVE RIASSUNTO DELLA TRAMA



THIS IS NOT A DRILL! I REPEAT, THIS IS NOT A DRILL!



BOOKTAG



ALTRO



ACQUISTI


The Guilty One di Lisa Ballantyne
Foglie d'erba di Walt Whitman
Il seggio vacante di J.K. Rowling
Ti odio, anzi no, ti amo! di Sally Thorne
Dark Matter di Blake Crouch


REGALI & EXTRA


Il cielo di domani di Luca Brunoni [ebook]
Felinia's Enciclopedia Treggatti: Vol. 1 - Sopravivvere al proprio gatto di Sketch & Breakfast
First There Was Forever di Juliana Romano
The Nature of Cruelty di L.H. Cosway
What Light di Jay Asher
Friday Brown di Vikki Wakefield
Driven di James Sallis
La misura della felicità di Gabrielle Zevin
Eppure cadiamo felici di Enrico Galiano
No Shades of Grey di Rosen Trevithick
Lontano da te di Romina Casagrande [ebook]
The Flash: The Haunting of Barry Allen di Clay Griffith & Susan Griffith
Arrow: A Generation of Vipers di Clay Griffith & Susan Griffith
The Sky is Everywhere di Jandy Nelson
I'll Give You the Sun di Jandy Nelson
Tiger Lily di Jodi Lynn Anderson
The List di Siobhan Vivian


SERIE TV

STO SEGUENDO:

  • Arrow - stagione 5 [16/23]
  • Gotham - stagione 2 [16/22]
  • Grimm - stagione 5 [9/22]
  • Hawaii Five-0 - stagione 7 [23/25]
  • NCIS: Los Angeles - stagione 8 [11/24]
  • NCIS: New Orleans - stagione 3 [7/24]
  • Stan Lee's Superhumans - stagione 2 [10/13]
  • Supergirl - stagione 2 [15/22]
  • Supernatural - stagione 12 [19/22]
  • The Mysteries of Laura - stagione 2 [14/16]
  • The Flash - stagione 3 [16/23]

HO INIZIATO:

  • The Blacklist - stagione 3 [2/23]

HO TERMINATO:

  • Bates Motel - stagione 5 [ultima]
  • Shameless - stagione 6
  • Vikings - stagione 4

HO RIPRESO:

  • Blue Bloods - stagione 7 [4/22]

HO INTERROTTO:

  • Bull - stagione 1 [11/23] - interruzione di Rai 2
  • NCIS - stagione 14 [11/24] - interruzione di Rai 2

TIME WASTED:

  • THEN: 1 year, 5 months, 28 days, 3 hours, 57 minutes
  • NOW: 1 year, 6 months, 1 day, 57 minutes


FILM

  • The Martian - Sopravvissuto [DVD]
  • Django Unchained [DVD] [rewatch]
  • Jack Reacher - La prova decisiva [DVD]
  • Outcast - L'ultimo templare [DVD]
  • Revenant - Redivivo [DVD] [rewatch]
  • Lo sciacallo - Nightcrawler [televisione]
  • Alien [televisione]
  • Ender's Game [televisione]


MUSICA


Sebbene noi in Italia siamo indietro adesso di circa tre o quattro puntate rispetto alla programmazione americana di The Flash - ad inizio aprile erano cinque o sei, alla fine della 3x12 mi sono ricordata che era previsto un altro crossover tra The Flash e Supergirl - un crossover canoro/musical oltretutto.
Non ho mai guardato Glee, ma ho visto dei pezzi in qua e in là negli anni e sentito alcune canzoni e sapevo che sia Melissa che Grant vi avevano preso parte - la cover di Smooth Criminal di Michal Jackson cantata da Grant Gustin e Naya Rivera l'adoro.
Quindi, cercando di non spoilerarmi il mondo universo multiverso, sono andata a vedere se su YouTube erano già state caricate dei video delle canzoni dell'episodio che in Italia andrà in onda alla fine di questa settimana. E sbam, con due è stato amore.
Super Friend è ironica e divertente e adoro l'atmosfera alla Singing in the Rain.
Con Runnin' Home To You, Grant Gustin mi ha fatta praticamente sciogliere in lacrime e quella di Barry Allen è la miglior proposta di matrimonio ever. No, sul serio, niente sarà mai all'altezza di una dichiarazione/proposta di quel calibro. Oltretutto Runnin' Home To You è stata scritta dagli stessi autori della canzone City of Stars di La La Land e quindi per me non poteva che essere amore.
Ho sentito anche l'ultimo singolo dei Paramore, che anticipa l'uscita del nuovo album prevista per la settimana prossima. Se devo essere sincera, al primo ascolto non mi è piaciuto per niente. Già nell'album precedente erano davvero solo una manciata le canzoni che mi piacevano davvero perché sono ancora un'affezionata dei Paramore che ascoltavo a 19/20 anni.
Ma anche dopo un solo ascolto il ritornello mi è rimasto in testa come una classica canzone pop e devo ammettere che adesso l'ascolto spesso e mi piace pure, però i miei Paramore preferiti resteranno sempre quelli dei primi tre album. 



L'EXTRA DELL'EXTRA


Non c'entra nulla con i libri e non ho intenzione di accumularne una serie - solo altri due, ma questo mese per il mio compleanno mi sono auto-regalata il mio primo FunkoPop. 
Ovviamente non poteva che essere il mio amato James Buchanan "Bucky" Barnes aka The Winter Soldier dell'universo di Captain America
Il prossimo sarà naturalmente il suddetto Capitano Steve Rogers perché vuoi mai tenere separati due migliori amici? Non sono bastati congelamenti nell'oceano e lavaggi del cervello per oltre settant'anni? 

---

Fine del recap di questo mese di aprile - che ci ho messo una vita a preparare. 
E dopo questa carrellata di link e nomi e titoli, ditemi ora del vostro mese nei commenti oppure lasciatemi il link del vostro recap così passo! 
Cheers! :)

2 commenti:

  1. Ciao Alice, io voglio leggere "Foglie d'erba" da una vita, soprattutto dopo aver visto Breaking Bad. In effetti non so perché non l'ho ancora acquistato! E poi giuro e mi vado a nascondere per l'imbarazzo, che non sapevo esistesse il romanzo dell'ispettore Coliandro, ora ne sono molto incuriosita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me l'ispirazione per Foglie d'erba è stata data da un connubio di citazioni in Breaking Bad ed estratti in Paper Towns di John Green. Ma ci sono tantissime edizioni perché Whitman continuava ad aggiungere poemi - io ho la versione originale e non è neanche detto che al suo interno si trovi il poema che tanto mi aveva colpita nel romanzo di Green.
      Per quanto riguarda L'ispettore Coliandro, sono tre storie ambientate agli inizi degli anni '90 - con un Coliandro ancora più razzista e misogino di quanto si veda in televisione! xD

      Elimina