giovedì 9 febbraio 2017

[Spotlight] "Accesso Negato" di Ugo Lucchese

Eccoci di nuovo online con un'altra segnalazione - con la segnalazione di un romanzo che è stato portato alla mia attenzione e che mi sembra assai promettente. 


Titolo: Accesso negato
Autore: Ugo Lucchese
Marchio: Libromania
Genere: Thriller
Formati: epub, mobi
Prezzo: € 1,99 


Trama: Tradire un'organizzazione criminale è una cosa rischiosa, soprattutto se si ha a che fare con la Costellazione, un impero del crimine potentissimo e supersegreto. Non la pensa così Nico, che si occupa di fabbricare dossier per mettere sotto scacco imprenditori, politici e chiunque entri nel mirino del Giudice, il misterioso capo dell'organizzazione. Forse stanco di una vita da furfante e accecato dalla perizia che ha sempre dimostrato nel suo lavoro, Nico ha deciso di rischiare e assicurarsi un futuro sereno grazie ai segreti di cui è a conoscenza e alla sua esperienza negli "affari". Qualcun altro, però, lo ha anticipato e il tradimento non passa inosservato come sperato, scatenando una caccia all'uomo senza quartiere in cui tutti fanno il doppio gioco e forse nessuno è davvero quello che sembra.


Cosa ne dicono: 
La trama è ben congegnata e riserva colpi di scena dall’inizio alla fine; il cast dei personaggi costituisce una galleria di tipi umani, molti dei quali poco raccomandabili, ma assolutamente irresistibili. 
---
Tra bastardi che non vorresti mai trovare sulla tua strada e canaglie con cui è impossibile non simpatizzare, un thriller dal ritmo incalzante e pieno di continue sorprese.


L'autore: 
Ugo Lucchese (Foggia, 1980), diplomato al Liceo Classico San Giuseppe di Monza, lavora in Unicredit per cui si occupa della gestione audio e video degli eventi aziendali. È sposato e ha una figlia, Gemma. 

3 commenti:

  1. Ciao cara, sai che la casa editrice che ha pubblicato questo romanzo mi ha contatta per chiedermi se poteva interessarmi questa lettura e se mi andava di recensirlo. Anche a te?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mi hanno contattata l'altro giorno e ho accettato - me ne hanno mandato una copia digitale ieri, anche se ho precisato che ho due romanzi a cui dare la precedenza prima di potermici dedicare. :)

      Elimina
    2. Anche a me l'hanno inviata! Sono tanto contenta che leggeremo lo stesso libro e ne scriveremo entrambe la recensione. Un bacione :)

      Elimina