mercoledì 28 dicembre 2016

WWW.. Wednesday! #35

In questo ultimo mercoledì del 2016, vi lascio con un WWW Wednesday un po' anomalo - un po' è uguale e un po' è diverso da quello della settimana scorsa. 

Tra festività e parenti e visite e film e attacchi di narcolessia, non sono andata molto avanti a leggere. A Natale ero a pranzo da mia nonna e nell'aspettare che fossero tutti presenti sapevo che non sarei riuscita a concentrarmi sulla lettura, motivo per il quale ho optato per qualcosa di più leggero e già conosciuto. 

Scopriamo cos'è?  


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Dopo averne visto il poster al Lucca Comics a fine ottobre, come avrete visto nel secondo appuntamento con Some (New) Books Are (Here), finalmente Sherlock di Steven Moffat, Mark Gatiss e Jay è in mano mia. A Natale, in una casa piena di persone, sapevo che non sarei riuscita ad avere la concentrazione necessaria per leggere quindi ho optato per qualcosa che conoscevo già - amo Sherlock e questo è il primo episodio della serie sotto forma di manga e quindi sapevo che sarei andata sul sicuro nonostante le chiacchiere e le eventuali interruzioni. Ovviamente l'ho amato.



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Sì, ancora lui - ancora Before I Fall di Lauren Oliver. Nonostante abbia iniziato a leggiucchiarlo una settimana fa, solo ieri ho superato il primo centinaio di pagine. Come ho detto, le festività e i film in compagnia e i sonnellini narcolettici post-pranzo sulla poltrona accanto al camino mentre sono avvolta nel plaid... tutto questo ha avuto decisamente la meglio e la priorità sull'andare avanti con la lettura. Ma nonostante il ritmo lento con il quale sto procedendo, la storia mi sta piacendo. È solo il periodo che è poco conciliante con il tempo per leggere. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Sempre loro, sempre Hold Still di Nina LaCour e The Mothers di Brit Bennett. Ho già una voglia pazzesca di leggere tutti i nuovi libri che mi sono stati regalati - che, a proposito, vedrete molto presto e ne mancano ancora due all'appello - ma questi hanno la priorità: il primo per piacere mio personale e il secondo perché l'ho vinto su Goodreads. 


Siamo giunti alla fine, ma ancora non vi dico buon anno. 
In parte perché aspetto sempre i vostri commenti o i vostri link sulla vostra settimana di letture - per chi non è andato in vacanza mettendo in pausa il blog - e in parte perché avrete presto il terzo appuntamento con Some (New) Books Are (Here) per mostrarvi le mie entrate librose natalizie. :)
A presto! 

4 commenti:

  1. Non so se ne sei a corrente, ma da poco è uscito anche il secondo episodio di Sherlock sotto forma di manga! L'ho acquistato, e penso di leggerlo tra qualche giorno, giusto per fermare la breve attesa per la nuova stagione (e ultima da quanto ho capito, piango in un angolino).
    Gli altri libri non li conosco, ma aspetto di conoscere i regali librosi che hai ricevuto, sono molto curiosa! ficcanaso io *ouch ouch*

    Se ti va, qui il mio WWW!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, lo so! E visto quanto ho dovuto aspettare perché il primo fosse disponibile, credevo che avrei dovuto aspettare altri due mesi. Invece venerdì pomeriggio mi hanno telefonato dall'edicola - visto quanto li ho stalkerati e asfissiati in tutto questo tempo - per dirmi che era arrivato! xD
      Passo subito da te! :)

      Elimina
  2. Io ho letto "E finalmente ti dirò addio" quest'estate e mi era piaciuto! Quando lo termini voglio sapere cosa ne pensi!

    Se ti va, ti lascio il mio WWW! :3
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/12/www-wednesday-13.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, non mancherà la recensione! :)
      Arrivo immediatamente!

      Elimina