mercoledì 21 dicembre 2016

WWW.. Wednesday! #34

Nuovo mercoledì, nuovo WWW

Ammetto che credevo l'ultimo libro l'avrei letto più in fretta - visto che oltretutto mercoledì scorso mi mancavano solo un centinaio di pagine per finirlo, invece per molti giorni non l'ho nemmeno aperto e sono sempre stata di fretta come una trottola in giro per gli ultimi regali e parenti e amici che si fanno sentire. 
E per i corrieri che citofonavano nel momento esatto in cui aprivo il libro. 

Ma ehi, con l'ultimo libro ho finito la Goodreads Reading Challenge di questo 2016 con un totale di 55 libri - cinque in più dell'anno scorso! QUI il mio anno in libri su Goodreads. :) 


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Ho finito The Friend Who Got Away di Jenny Offill & Elissa Schappell, in cui venti autrici raccontano delle loro esperienze con quell'amica/o in particolare che andandosene ha lasciato un segno permanente. È stato interessante, anche se non ho trovato esattamente quello che cercavo. La mia recensione - sempre molto personale - la trovate QUI.



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Ovviamente devo ancora iniziare Before I Fall di Lauren Oliver. Avrei dovuto farlo ieri ma poi ehi, mi sono accorta che mi mancava un regalo all'appello e tra mille imprecazioni sono dovuta correre al centro commerciale e la sera ho avuto un compleanno a cui presenziare. Oggi è uguale, pomeriggio e sera impegnati e con tutta probabilità finirò per iniziarlo domani. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Ho sempre in programma Hold Still di Nina LaCour, che arriva - usato - da una biblioteca dello stato di New York. 
E sempre per restare in tema di New York, leggerò The Mothers di Brit Bennett - vinto lunedì scorso su Goodreads e arrivato immediatamente sabato grazie alla Penguin Random House di Broadway. Velocissimi, di solito bisogna aspettare dalle quattro alle sei settimane perché un libro arrivi dagli USA. 


E siamo giunti alla fine anche di questo WWW. 
Scusatemi se sono stata brevissima, ma come vi ho detto ho tutto calcolato al minuto. Però se riesco, domani - o al massimo venerdì - pubblico un nuovo appuntamento con Some (New) Books Are (Here), quindi restate nei paraggi. :)
Inutile dire che come al solito vi invito a dirmi com'è andata la vostra settimana di letture nei commenti oppure a lasciarmi il link - appena ho un momento passo! 
Cheers! 

10 commenti:

  1. Aaah, questi regali! Fortunatamente ho ordinato tutto su internet tempo fa, così non devo impazzire tra i negozi (colmi di gente, tra l'altro).
    Non conosco nessuno dei libri che hai citato, ma mi ha incuriosito The friend who got away, quindi ora corro a leggere la recensione!

    Se ti va (quando puoi, più che altro!) ti lascio il mio WWWW qui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, anche io quelli che erano possibili li ho ordinati su internet ma per altri mi sono dovuta muovere - e parecchio! xD
      Passo subito! :)

      Elimina
  2. Oh ma che bello...libro da una biblioteca statunitense..wow!
    Confesso però di non conoscere i libri che hai nominato :(
    Se ti va qui il mio www http://librialcaffe.blogspot.it/2016/12/www-wednesday-n91.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, con tanto di timbri ed etichette. È molto usato e mi è quasi venuto un infarto quando l'ho visto, ma è anche il suo bello dopotutto. :)
      Passo immediatamente!

      Elimina
  3. Il libro della Oliver c'è anche in Italia se non erro, giusto? Mi sembra di averlo visto almeno, non vorrei inventarmi qualcosa xD

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata: http://libridicristallo.blogspot.it/2016/12/www-wednesday-29.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, è stato tradotto anni fa con il titolo E finalmente ti dirò addio - sono io che sono indietro di secoli rispetto al resto della popolazione mondiale! xD
      Arrivo subito da te! :)

      Elimina
  4. Di questi ho letto solo quello della Oliver, però in italiano!
    Le tue letture sono sempre molto interessanti, ma essendo in lingua molto probabilmente non li leggerò mai xD

    E la corsa ai regali è una vera e propria maratona, dovrebbero renderla uno sport!

    Se ti va qui il mio www: http://laspacciatricedilibri.blogspot.it/2016/12/wwwwednesday-21122016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, giuro che presto leggerò anche dei libri in italiano - o perlomeno che siano stati tradotti anche da noi! xD
      E davvero, io poi sono sempre stata una frana negli sport! xD
      Corro da te! :)

      Elimina
  5. Io i regali li ho terminati da un po' :) Di solito mi organizzo per tempo, facendo acquisti online. Ma non mi nego mai una passeggiata per qualche strada con negozi, nei giorni antecedenti al Natale, o proprio il 24 mattina, così per godermi un po' l'atmosfera, magari trovo qualcosa di carino in più da regalare o da regalarmi!
    Io al momento sto leggendo "La mappa dei desideri" un libro di avventura-fantasy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito anche io finisco prima di farli, ma quest'anno io e le mie amiche ci siamo prese in ritardo con lo scambio delle liste dei desideri e molti regali devono ancora giungere a destinazione - spero che il corriere arrivi domani! ç_ç
      Non conosco il libro che hai citato! >.<

      Elimina