mercoledì 14 settembre 2016

WWW.. Wednesday! #22

Oh cielo, con settembre ricomincia il mondo universo di telefilm e ammetto che passo più tempo a guardare quelli di quanto ne passo effettivamente a leggere. Ma poi penso alla TBR che invece di calare aumenta e sento anche un reading slump appostato come un avvoltoio sulle mie spalle.

Ma anche questa settimana, seppure con l'acqua alla gola, riesco a postare un nuovo appuntamento con il WWW. Ormai ogni settimana vi avviso che non garantisco di riuscirci anche quella prossima e stavolta lo faccio perché in questi giorni cominciano quattro telefilm. Ma perché ne divento così dipendente? ç_ç 

Vabbè, passiamo oltre.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Ci ho messo un bel po', ma come ho scritto nella recensione è proprio Over the Line di Steve Howell ad essere un romanzo "pigro" - le sue trecento pagine coprono una settimana. La recensione è andata online ieri sera tardi perché avevo iniziato a scriverla e poi mi sono interrotta per andare al cinema a vedere Jason Bourne, quindi l'ho finita quando sono tornata a casa. 


What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Come la settimana scorsa, la tempistica è piuttosto errata perché comincerò a leggere The Assistants di Camille Perri solo oggi. Secondo Goodreads è un chick-lit ed è anche scritto abbastanza in grande quindi, telefilm permettendo, non dovrei impiegarci troppo questa volta - perlomeno non una settimana intera. 


What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Avevo parlato di Belgravia di Julian Fellowes nelle settimane scorse, ma poi ho cambiato idea e quindi mi sono sentita ispirata da Le vergini suicide di Jeffrey Eugenides - avevo visto anni fa il film su consiglio di un'amica, ma ammetto di ricordarmelo solo vagamente. 
E poi? E poi boh, si vedrà! 



Anche per questo mercoledì è tutto bella gente, ma come al solito vi invito a dirmi le vostre letture settimanali nei commenti oppure a lasciarmi il link dei vostri WWW! :)
Cheers!

24 commenti:

  1. Interessanti titoli!!! Non li avevo mai letti da nessuna parte!!!
    Ti lascio il mio WWW :-)
    http://libriecreazioniamano.blogspot.it/
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I primi due sono inediti in Italia, infatti! :)
      Passo da te! :)

      Elimina
  2. Ciao Alice!!! "Over the line" non mi ispira molto. Non so come mai ma non mi convince al 100% mentre "The assistants" vorrei leggerlo!!

    Se ti va, ti lascio il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riconosco che non è nelle corde di tutti, infatti quando ho partecipato al giveaway mi aspettavo un aspetto un po' più... giallo nella vicenda.
      Invece il suo ritmo è abbastanza pigro - o forse sono io che in questo periodo sono narcolettica! xD
      Passo subito! :)

      Elimina
  3. Com'è stato Jason Bourne??? Io volevo andare... e bisogna vedere anche Liam Hemsworth... ma ormai la mamma ha ripreso la scuola e io al cinema da sola non ci vado, è deprimente!!!
    Se vuoi venire a sbirciare, qui c'è il mio WWW :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti quando la mia amica e compagna di cinema non può, assoldo mio padre! xD
      Comunque mi è piaciuto e ha un buon ritmo - non ricordavo bene tutti i dettagli perché sono passati anni da quando avevo visto The Bourne Ultimatum e quindi me lo sono fatto spiegare da mio padre che se lo ricordava meglio.
      Adesso mi è venuta voglia di rivedere The Bourne Legacy con Jeremy Renner perché non mi ricordo come l'avevano collegato.
      Passo da te! :)

      Elimina
  4. Ah, le serie tv. Non vedo l'ora che sia settimana prossima che ricominciano!
    Settimana scarna di letture per me, ti lascio il mio WWW se ti va di passare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è il periodo - tra settembre e ottobre ricomincia il mondo e chi ha più bisogno di una vota sociale? xD
      Passo da te! :)

      Elimina
  5. Ciao Alice! Di The assistants ho sentito parlare bene, anche se devo dire che la cover non attira affatto, mentre le Vergini Suicide proprio non mi piace. :(

    Se ti va di passare, qui c'è il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente se vedessi la cover di The Assistants su uno scaffale, non credo che ne sarei attirata più di tanto nemmeno io. Nella sua semplicità è piuttosto carina, ma forse avrei usato altri colori.
      Passo subito! :)

      Elimina
  6. ciao Alice, Il giardino delle vergini suicide lo conosco tramite il film di Sofia Coppola emi è piaciuto quindi non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi del libro <3 ti lascio il mio link se ti va di passare http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/09/w-w-w-wednesdays_14.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film l'ho visto almeno cinque anni fa e non ricordo moltissimo, a parte come andava a finire quindi sono proprio curiosa di immergermi nel libro!
      Certo che passo! :)

      Elimina
  7. Ciao cara mi stupisci sempre praticamente non c'è un libro che conosca aahhaah
    Se ti va di passare questo è il mio WWW...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, cerco di stupire con gli effetti speciali! xD
      Passo subito! :)

      Elimina
  8. Ora ho in lettura "Onyx" della Armentout. Mi sono dilungata molto nella lettura di "Le Lettere di John Lennon".
    xoxo

    RispondiElimina
  9. Non ne ho letto nessuno, ma "Le vergini suicide" prima o poi devo leggerlo!!

    Se ti va, ti lascio il mio WWW! :3
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/09/www-wednesday-6.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vergognosamente ammetto di aver scoperto l'esistenza del libro solo mesi fa. >.<
      Passo da te! :)

      Elimina
  10. Le vergini suicide ne avevo sentito parlare ma non sembra una lettura adatta a me :/ di Over the line invece trovo bella e particolare la cover :)

    RispondiElimina
  11. io sto leggendo il secondo capitolo della trilogia della Pancol, "Il valzer lento delle tartarughe", splendido

    RispondiElimina
  12. Uh anche io mi lascio prendere dai telefilm e finché non li esaurisco non faccio praticamente altro. C'è da dire però che non mi addormento se prima non ho letto almeno qualche pagina di un libro e quindi anche se faccio le maratone notturne delle serie tv porto avanti comunque, seppur a rilento, qualche lettura. Le vergini suicide piacerebbe leggerlo anche a me perchè come te ho solo visto il film della Coppola e l'ho davvero molto apprezzato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se facessi così anche io allora non andrei più a dormire, dato che odio interrompere la lettura se non sono arrivata almeno alla fine del capitolo! xD

      Elimina